E-news del 18 Giugno

L'immagine può contenere: Antonio Del Carlo, in piedi e spazio all'aperto

Carissimi/e,
ecco le ultime notizie e i prossimi appuntamenti:– CAMPIONATO DI PETANQUE TRA SOCI:
Come preannunciato ripartiamo anche con le gare ufficiali, attraverso il campionato di petanque tra soci. In allegato troverete il regolamento e il calendario gare.Naturalmente giocheremo seguendo le regole che ci siamo dati (solo gare individuali), rispettando il distanziamento di attività motoria/sportiva (2 mt.) ed evitando assembramenti.Come gli anni scorsi giocheremo sia a Pisa (sul Viale), sia a Riparbella (loc. Proggi). Il campionato inizierà a fine giugno e andrà avanti fino a metà Ottobre, con cinque prove. Per la classifica finale saranno contate le migliori tre prove sulle cinque in calendario, in maniera da non penalizzare troppo chi non potrà essere presente a tutti gli appuntamenti.Si parte DOMENICA 28 giugno alle ore 10, a Pisa. La mattina saranno effettuate le poule e nel pomeriggio si disputeranno le fasi finali. In base al numero degli iscritti sarà stilato il calendario con gli orari delle gare.NOVITA‘: La novità più importante è che quest’anno le iscrizioni saranno prese nei giorni precedenti la gara: precisamente ci si potrà iscrivere alle singole prove entro le 19.30 del venerdì precedente la gara: il venerdì sera, subito dopo la scadenza delle iscrizioni,  sarà effettuato il sorteggio (presso i campi del viale) e il sabato sarà diffuso il calendario della giornata sui social e sui campi del viale. Per iscriversi si potrà lasciare il proprio nominativo presso la bacheca dei campi del viale oppure contattandomi via telefono, sms o whatsapp. L’altra novità è che, diversi anni dopo rispetto al giovanissimo Pietro Marranchelli che da subito si confrontò, da solo, contro i “grandi” (senior), quest’anno dovrebbero partecipare altri giovanissimi della cat. under 15 e under 18, che potranno partecipare al campionato tra soci, qualora abbiano compiuto i 14 anni.Le gare e il campionato sono a categoria unica, Maschile e Femminile, senior e junior ma abbiamo deciso che, laddove il numero delle iscrizioni lo renda possibile, le tre categorie (maschile, femminile e under) saranno inserite nelle stesse poule iniziali.
Ovviamente il campionato è riservato ai soci. Ricordiamo a coloro che, in considerazione della loro prima iscrizione all’asd nel secondo semestre dell’anno, hanno in scadenza la loro iscrizione all’asd entro  il 30 giugno, a farlo nei prossimi giorni, per poter così prendere parte regolarmente all’avvio del campionato.
NUOVI SOCI: cresce ancora la componente under e femminileCon questa e-news diamo il benvenuto ad Elisabetta Majoli, moglie del nostro consigliere Mario Gioli e alla giovanissima under 15 Asia Turini.Grande soddisfazione da parte nostra per il continuo aumento della componente femminile, sia senior, che nel nostro gruppetto di giovanissimi.
Avanti così!
A presto,
Carlo