E-news del 14 Agosto

Carissimi/e,

ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– DOMENICA 23 AGOSTO – PISA- Viale delle Piagge – Seconda prova circuito regionale petanqueRispetto al programma stabilito, domenica 23 si svolgerà proprio a “casa nostra” la seconda prova del circuito regionale. Dopo il successo di partecipazione della prima prova a Guasticce (ben 28 i partecipanti al via) ora tocca a noi!E’ l’occasione per tutti i nostri soci di partecipare alla prima gara Fib della stagione che si disputa nei nostri campi.in allegato trovate il volantino: si partirà la mattina (con le poule eliminatorie) e concluderemo poi nel pomeriggio il torneo.Termine iscrizioni: Sabato 22 agosto alle ore 15Costo iscrizioni gara: 7 euro per gli atleti (a carico della società); 10 euro i soci; 12 euro i non soci.Under 15 (gratis): a Guasticce ha partecipato una giovane raffista under 15: a Pisa sarebbe bello che i più grandicelli tra i nostri ragazzi provassero a cimentarsi in una gara ufficiale. Dai ragazzi!!
– DOMENICA 30 AGOSTO – Pisa – Terza gara tra soci:Domenica 30 agosto si svolgerà la terza gara tra soci a Pisa. Dopo le vittorie di Antonio nella prima e di Stefano, nella seconda, chi si aggiudicherà la terza prova, molto importante, per meglio definire la classifica finale del campionato. Termini iscrizioni Venerdì 28 settembre.
– PRIMA PROVA CIRCUITO REGIONALE, Guasticce: Ottimo secondo posto per la nostra FLAVIA MARAGNOBen 16 i partecipanti di Pisa Bocce alla prima gara del circuito regionale di petanque: tra loro 15 atleti e 1 socio. Un bel successo, anche perchè 5 soci, nei giorni precedenti alla gara, hanno chiesto di modificare la propria tessera da socio ad atleta proprio per poter partecipare al circuito.Flavia Maragno ha conquistato un ottimo secondo posto, al termine di un bellissimo torneo e vola in testa alla classifica del circuito (in allegato invio la classifica dopo la prima prova).Bene tra i nostri anche Antonio Del Carlo, Mario Gioli e Manuela Gambogi che entrano tra i primi otto.Un grazie di cuore ai 16 partecipanti e a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione: Anna Tamagni, Italo Di Ruscio, Mario Gioli, Antonio Del Carlo, Pietro Marranchelli, Liborio Pittà, Manuela Gambogi, Sandro Giannelli, Flavia Maragno, Stefano Del Carlo, Bruno Giannini, Luca Giannelli, Gianni Giannelli, Elisabetta Majoli, Gabriele Bianchi e Michele Di Ruscio.
– SI è chiuso nei giorni scorsi il campionato di striscio a squadre. Con estrema “fatica” l’organizzazione è riuscito a portare a termine il campionato 2020 che, dopo lo stop imposto dal covid-19, ha visto la nostra squadra in forte difficoltà con una rosa particolarmente corta.Abbiamo chiuso al penultimo posto in classifica (a pari merito), con il rammarico per aver perso per strada qualche punto di troppo, specialmente all’inizio del girone di ritorno. E’ difficile però fare bilanci tecnici…l’importante era portare a termine con onore il campionato e questo è stato fatto. Grazie di cuore al responsabile tecnico Mario Gioli e agli altri componenti della squadra, Liborio Pittà, Luciano Carlini, Giovanni Angius, Giovanni Meini e Luciano Antonelli. Ora lavoreremo per allestire una nuova squadra per il prossimo campionato!! Alè Pisa BocceCLASSIFICA FINALE:1) La Perla e Guasticce A 23 punti;3) Capannoli 21 p.;4) Cenaia A 20 p.;5) Vicopisano 19;6) Bar Gigi 18;7) Cenaia B 16;8) Guasticce B e Pisa Bocce 15;10) Vada 10.
 19 e 20 SETTEMBRE: Torneo + Torneo interregionale a squadreCome lo scorso anno siamo stati invitati a questa iniziativa, che quest’anno si svolgerà presso i nostri amici del Tittarocca Petanque: vi giro la locandina e fatemi sapere se qualcuno è interessato ad andare…una squadra della Toscana, anche quest’anno, ci deve essere! Dai ragazzi, fatevi avanti.
Un caro saluto a tutti/e,Carlo