E-news del 19 Maggio

Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– S. UBALDO: INIZIATIVE PROMOZIONALI 

GIOVEDI 20 MAGGIO ore 16-18: Prova Petanque ragazzi/e delle scuole Medie Istituto Galilei

VENERDI 21 MAGGIO ore 10: Prova Petanque di alcuni ragazzi/e dell’ Associazione Laboratorio Artificio di Asciano

VENERDI 21 MAGGIO ore 15-17: Prova Petanque di alcuni atleti paralimpici dell’Associazione Asha di Pontedera

VENERDI 21 MAGGIO ore 17-19: Prova Petanque per principianti

Si ricorda a tutti/e che durante queste iniziative promozionali, per ragioni organizzative e assicurative, non sarà possibile entrare a giocare nell’area petanque.

– SABATO 22 MAGGIO ore 14:30 – 1 Trofeo S. Ubaldo a coppie (termine iscrizioni sabato ore 14)

– DOMENICA 23 MAGGIO ore 10-  IX Trofeo S. Ubaldo a coppie (termine iscrizioni sabato ore 19)

– I Trofeo S. Ubaldo cat. Juniores (individuale): Vittoria per Riccardo Iacona. Secondo posto per Agnese Casini 

La prima edizione del trofeo S. Ubaldo Juniores ha visto al via sei partecipanti (tre under 18 e tre under 12). Divisi in due gironi all’italiana per età, Agnese Casini si è classificata prima in quello degli under 18 (secondo posto per Riccardo Iacona), mentre Pablo Federici si è classificato primo in quella degli under 12, dopo tre gare in cui i ragazzi sono finiti a pari punti e si è dovuto ricorrere alla differenza punti per stabilire i primi due classificati (Pietro Lazzeroni ha chiuso al secondo posto). 

Le due semifinali hanno visto gare avvincenti con Riccardo che ha avuto la meglio su Pablo ed Agnese che ha battuto Pietro.
La finalissima, anche questa gara tiratissima come diverse della giornata, vede la “rivincita” di Riccardo su Agnese rispetto alla gara del girone eliminatorio, vincendo per 13 a 12 e aggiudicandosi il trofeo.

Nella gara individuale sono rimasti fuori, nonostante delle buone gare, Asia Turini, under 18 e Didier Lazzeroni, under 12, che proveranno a rifarsi nella gara a coppie prevista Sabato 22. 

Termine iscrizioni: Sabato 22 alle ore 14

– IX Trofeo S. Ubaldo (Individuale): Trionfo per Bruno Di Folco (Arpino Petanque). Molto i nostri Sandro Giannelli, secondo, e Stefano Sirianni 

Ben 32 gli iscritti al via di questa edizione del Trofeo di S. Ubaldo, un pò anomalo perchè senza la cornice di pubblico della tradizionale fiera e con una pioggia insistente che ha rischiato di fare saltare la giornata. L’arbitro di gara (Mario Gioli) e l’organizzazione hanno confermato il via al torneo, grazie alla decisione della maggioranza degli atleti iscritti, convinti nel giocare il torneo. 26 sono stati i giocatori scesi in campo, divisi in 8 poule. 
Dopo le poule della mattina, nel primo pomeriggio si giocano gli ottavi di finale e poi i quarti. Entrano negli otto finalisti i giocatori di casa Sandro Giannelli, Italo Di Ruscio, Stefano Sirianni e Bruno Giannini, i riparbellini Riccardo Regoli e Samuele Franchi (in forza a Modena Est), Gianluca Bertelli e il laziale Bruno Di Folco.

In semifinale volano e si scontrano tra loro due giocatori di Pisa Bocce, Giannelli e Sirianni; Di Folco e Franchi si affrontano invece nella seconda semifinale.

La finalissima è vinta nettamente da Di Folco che batte Giannelli, protagonista di un grande torneo, per aver incontrato e battuto due tra i favoriti del torneo: Sensi e Del Carlo.
Ottimo terzo anche Stefano Sirianni, anche lui sempre buon protagonista del torneo di s. Ubaldo.

E ora sotto con il torneo a coppie!! Termine Iscrizioni: Sabato 22 ore 19.

Visto il carattere promozionale del torneo, le coppie saranno formate a sorteggio “mirato”, cercando di equilibrarle il più possibile e mettendo insieme le “teste di serie” con i non cartellinati. 

Le coppie saranno formate sabato sera e subito dopo sarà effettuato il sorteggio della poule.

– Prima prova Coppa Toscana cat. Juniores – Viareggio

Presenti  alla prima tappa della Coppa Toscana Juniores tre nostri atleti: Asia Turini (Under 18), Pietro Lazzeroni e Pablo Federici (Under 12). Si è giocato a Raffa e si è giocato presso il Bocciodromo di Viareggio della Società La Migliarina, vincitrice dell’edizione 2020 della Coppa Toscana. I nostri ragazzi/e hanno fatto esperienza e anche conquistato punti che faranno comodo per la classifica complessiva della nostra squadra. Dopo il quarto posto raggiunto lo scorso anno, quest’anno proviamo a crescere e “centrare” il podio.

Quest’anno la Coppa Toscana vedrà prove di Raffa ma anche di Petanque e di Volo. Insomma i giovani della Toscana si misureranno su tutte e tre le specialità. E la seconda prova della Coppa sarà proprio la prova di Petanque e quindi ci vedrà protagonisti… si giocherà infatti a Pisa, presso i nostri campi del Viale delle Piagge, DOMENICA 13 GIUGNO.

– CORSO ARBITRI PROVINCIALE FIB – Partecipano al corso Paolo Duè e Flavia Maragno

Dopo gli arbitri di società (Mario Gioli e Flavia Maragno), la nostra società si allarga nel campo arbitrale. La stessa Flavia e Paolo Duè si sono iscritti al corso arbitri provinciale della Fib che la Federazione nazionale organizza nelle prossime settimane. Bene cosi!!!

– CAMPIONATO A SQUADRE DI PETANQUE DI 1, 2 e 3 CATEGORIA

E’ appena uscito il regolamento del campionato a squadre di petanque…Ora è giunto il momento di decidere se partecipare o meno!!!  Nei prossimi giorni i nostri atleti saranno chiamati a dare le loro disponibilità a fare parte della rosa!!! Forza Pisa Bocce

– Nuovi atleti under 12: 

Questa settimana diamo il benvenuto a due nuove piccole atlete, che aumentano ulteriormente il nostro gruppetto Juniores. Sono Margherita Giacomantonio (anno 2012) e Kinzica Casini (anno 2013, la più giovane nostra iscritta in assoluto), sorellina di Agnese e figlia del nostro socio Stefano.

Un caro saluto a tutti/e!!

Carlo