E-news del 28 Giugno

Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– SABATO 3 LUGLIO – ORE 14.30 – PISA, Viale delle Piagge – 1 GARA CAMPIONATO TRA SOCI 2021:
In allegato trovate regolamento e calendario del campionato Pisa Bocce 2021, il consueto campionato che assegni i titoli annuali. Dal 2014 in poi, nella seconda metà dell’anno i nostri atleti e soci si affrontano in giornate di gioco (quest’anno saranno 5 e saranno conteggiate le migliori 3 prove di ognuno/a) che assegnano il titolo di campione Pisa Bocce.Antonio Del Carlo, vittorioso nelle ultime due edizioni, proverà a fare il tris, portandosi a casa il trofeo del campione in carica, oltre i premi previsti. Anche Anna Tamagni (per la cat. femminile), Agnese Turini (vittoriosa lo scorso anno negli under 15) e Pietro Lazzeroni (Vincitore under 12 nelle prime due edizioni) proveranno, dopo aver consegnato il trofeo ad inizio campionato, a confermare i relativi titoli conquistati nel 2020…ma come ogni anno è molto difficile ripetersi e i concorrenti sono molti e sempre più agguerriti.L’iscrizione, e il relativo sorteggio, avverrà sempre direttamente ai campi, 30′ prima dell’orario di inizio della gara. Costo singola gara: 2 euro (gratis per gli under).Leggete il regolamento e segnatevi le cinque date in agenda!!!!A Sabato, per la prima prova. In bocca al lupo a tutti/e
– DOMENICA 11 LUGLIO – 9.30 – SESTO FIORENTINO – CAMPIONATI REGIONALI RAFFA CAT. JUNIORES
I nostri ragazzi/e si cimenteranno ancora nella specialità raffa (e giochi vari per gli under 12) nella gara più importante dell’anno: i campionati regionali. La gara varrà anche come terza prova per la classifica della Coppa Toscana e ci sarà anche una classifica complessiva dei 3 campionati regionali (di raffa, che si svolge ora e di petanque e di volo che invece di svolgeranno a settembre).In bocca al lupo e buon divertimento ai nostri ragazzi/e.– DOMENICA 18 LUGLIO – ORE 10 – PISA, Viale delle Piagge – 2 GARA CAMPIONATO TRA SOCI 2021Seconda prova del campionato tra soci!!!
– DOMENICA 25 LUGLIO – ORE 9.30 – MASSA – Gara a coppie senior (Cat. A-C, B-B e inf.)Continuano le gare regionali ufficiali. Dopo la gara individuale di Riparbella, con la vittoria di Antonio Del Carlo e la nostra massiccia partecipazione, questa volta si giocherà a coppie.Fatemi sapere quanto prima le coppie da iscrivere. Scadenza iscrizioni: martedì 20 luglio ore 13.– DOMENICA 25 LUGLIO – ORE 9.30 – MASSA – Gara a coppie juniores delle specialità petanque e voloPer la coppa toscana Juniores si torna a giocare a petanque e, nella stessa giornata per la prima volta, anche al Volo nei campi della società Massese.
– TROFEO CITTA’ DI RIPARBELLA: Trionfa il nostro Antonio Del Carlo Grande prestazione di Antonio Del Carlo che vince con pieno merito la prima gara ufficiale del 2021, organizzata dall’Asd Pisa Bocce e inserita nel calendario dalla Fib Toscana. Un successo sul campo per la nostra società e anche organizzativo, grazie all’impegno dei nostri soci riparbellini. Un ringraziamento anche all’arbitro Stefano Bartoloni (alla prima gara ufficiale) e al nostro nuovo arbitro Fib Paolo Duè, che lo ha coadiuvato. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti (i nostri 16 iscritti sui 27 complessivi sono un bel successo per il nostro movimento.Secondo posto per Samuele Franchi (Modena) e terzo posto per il nostro Sami Amri, al rientro in una gara ufficiale dopo un lungo periodo di stop, e dell’atleta/presidente modenese Marcello Zanasi.Gli altri nostri atleti che superano la poule iniziale (Bruno GianniniMario Gioli, Carlo Lazzeroni, Flavia Maragno Anna Tamagni) si fermano agli ottavi di finale.Un grazie di cuore a tutti gli altri partecipanti: Agnese Casini, Manuela Gambogi, Gianni Giannelli, Luca Giannelli, Elisabetta Majoli, G.B. Marranchelli, Pietro Marranchelli e Asia Turini.
– Juniores: 2 Prova Coppa Toscana – gara di Petanque a Pisa: Pietro Lazzeroni vince il torneo di petanque assoluto. Agnese Casini, prima negli under 18 e Didier Lazzeroni, primo tra gli under 10, completano la festa rossocrociata.Bravissimi/e i nostri ragazzi, che rispondono presenti, partecipando numerosa alla tappa di casa della Coppa Toscana. Oltre ai “collaudati” Agnese, Asia, Pablo, Pietro, Didier e Francesco hanno debuttato in una gara ufficiale anche le giovanissime under 10 Emanuela Diamante e Margherita Giacomantonio, portando così ben 8 nostri atleti al via.Bravissimi/e tutti!Nel pomeriggio consueto torneo tra ragazzi/genitori/allenatori/accompagnatori, che quest’anno ha visto in campo le terne.A spuntarla, come lo scorso anno, è stata Agnese che ha giocato con babbo Stefano e il nostro dirigente G. B. Marranchelli. Secondo posto per la terna Lazzeroni, formata da Pietro, Didier e babbo Carlo.Un grazie di cuore a tutti i genitori che hanno giocato, qualcuno provando per la prima volta la petanque.
– NUOVA SOCIA UNDER 10: Questa settimana diamo il benvenuto ad Arianna Diena, ultimo acquisto del nostro sempre più numeroso gruppo di giovanissimi/e under 10 del nostro gruppetto di juniores.Benevenuta e buon divertimento.
A proposito degli juniores ricordiamo che si trovano ogni lunedì pomeriggio (dalle 17.30 alle 19, in questo periodo estivo). Un caro saluto a tutti/e,

Carlo