Pisa Bocce News del 17 Maggio

Carissimi/e,

 
il trofeo di S Ubaldo, con le diverse iniziative “collaterali” in cui siamo coinvolti, è veramente alle porte…

E’ l’evento più importante, che ha caratterizzato in questi anni la vita della nostra associazione: chiedo quindi il massimo sforzo per essere presenti e anche per dare una mano nell’organizzazione.

 
NOTIZIE SUL TORNEO: Invio nuovamente in allegato la locandina. Ricordo che domenica mattina si svolgerà la prova del singolare (iscrizioni entro le 9:30, inizio gare ore 10), mentre nel pomeriggio la sfida a coppie (che possono essere formate liberamente), con iscrizioni entro le 14:45 ed inizio gare alle 15:15.
 
Per coloro che non hanno le bocce, come sempre sarà possibile giocare con quelle dell’associazione. 
Il costo dell’iscrizione al torneo è di 5 euro a prova o 8 euro tutte e due le prove. 
(+ 3 euro per i non tesserati asd pisa bocce o FIB di altra società).
 
Come gli anni scorsi, rimarremo a pranzo presso il Bar Salvini, dove è stato concordato un pranzo al costo di 10 euro che prevede: primo, insalata, macedonia, acqua, vino e caffè.
Sarebbe opportuno che un pò tutti i pisani facessero uno sforzo per rimanere a questo momento “conviviale”, come spirito di appartenenza all’associazione e anche per socializzare con i diversi atleti e amici che vengono da fuori, qualcuno anche da molto lontano.
Preparazione campi: 
Giovedì pomeriggio e in serata ci sarà la sistemazione e allestimento dei campi, quindi pregherei chi può di essere presenti e di portare, chi ce l’ha, i propri segnapunti.
Eventi Venerdì e Sabato:
Venerdì e sabato, dal mattino alle ore 10 fino la sera alle 19, l’idea è quella di essere sempre presenti, come associazione, per mostrare ai tanti frequentatori del Viale in occasione della fiera di S. Ubaldo la specialità della petanque, facendo provare a giocare e spiegare le regole basilari, anche per pochi minuti, coloro che mostrano voglia di farlo….e magari, perchè no, invitarli a partecipare al torneo di S. Ubaldo della domenica, o comunque di proporgli di venire a vedere.
Chiederei ad ognuno di voi di dare una disponibilità, anche di 1 o 2 ore, in queste due giornate, comunicandomelo quanto prima (via e-mail o via cellulare al 3402516545), per permetterci di fare una sorta di tabella/calendario con i referenti delle varie ore della giornata.
 
Venerdì mattina (ore 10.15) è già previsto un appuntamento con alcune persone del centro diurno con il morbo di Alzhaimer, accompagnati da due operatori, che mi hanno contattato. Fatemi sapere se qualcuno di voi è disponibile ad essere presente.
Sabato pomeriggio (in forse il venerdì) sarà presente anche Babacar, che si è reso disponibile ad insegnare tecniche più “evolute” del gioco, a noi e a chi volesse provare per la prima volta.
Naturalmente, sia il venerdì che il sabato chi vuole può anche giocare, ma lo spirito principale deve essere quello di includere e far provare le persone che non hanno mai giocato, anche a costo di rinunciare noi a qualche partita di allenamento: magari una metà del campo può essere adibita a chi vuole giocare e allenarsi e l’altra metà lasciata disponibile per far invitare a far provare a giocare le persone che vorranno, con uno/due dell’associazione che li accompagnano e spiegano le regole.
E’ un’ottima vetrina ed occasione per cercare di avvicinare e coinvolgere nuove persone alla petanque e al nostro movimento.
Non rimane che augurare a tutti una buona tre giorni e un grosso in bocca al lupo, con la speranza che il trofeo di s. ubaldo rimanga in “casa”, aggiudicandoselo un pisano (sarà dura però…vista l’agguerrita e qualificata concorrenza).
Vinca comunque il migliore e comunque vada sarà un successo!
– CAMPIONATI REGIONALI (e ultima tappa del circuito) – DOMENICA 5 GIUGNO – CASTELNUOVO GARFAGNANA
 
Invio in allegato, comunicazione della FIB riguardo i campionati regionali che si svolgeranno domenica 5 giugno a Castelnuovo Garfagnana. la prova sarà anche la 5 tappa del circuito FIb e, come ogni altro evento, la gara sarà libera e aperta a tutti.
Vista l’importanza dell’evento (e la relativa vicinanza), conto su un’ampia presenza di nostri atleti. Nelle prossime news ci metteremo d’accordo, anche per organizzare la trasferta.
 
a presto,
 
Carlo