Pisa Bocce News del 7 Giugno

Carissimi/e,

 
con la gara di Domenica scorsa a Castelnuovo Garfagnana, valevole come campionati regionali e ultima prova del circuito regionale petanque, possiamo dire che si chiude la prima parte di questa intensa stagione sportiva. 
 
E la nostra asd, nella sua crescita complessiva, oltre a vincere la consueta sfida di numeri di soci e di partecipanti, ha migliorato i risultati anche dal punto di vista tecnico…
 
CAMPIONATI REGIONALI 2016: 
L’asd Pisa Bocce conquista il titolo a coppie, grazie ai fratelli Antonio e Stefano Del Carlo, esperti e appassionati giocatori viareggini di petanque, da poco soci della nostra associazione, che non si lasciano intimorire dal terreno erboso…molto poco da petanque.
E Pisa Bocce festeggia anche il vice-campione regionale Liborio Pittà, in coppia con Stefano Bartoloni, si E così il titolo regionale a coppie, grazie a Stefano ed Antonio, rimane a Pisa…dopo la vittoria del precedente campionato di Cecina della coppia Carlo Lazzeroni/Karim Lamhaimar.
Complimentissimi a Stefano ed Antonio!!
Il titolo singolare invece lo conquista, a sorpresa, lo scandiccese Simone Mocarelli, affermato raffista che si cimenta saltuariamente negli appuntamenti regionali di petanque.
Sconfitto nella finale il campione in carica Marco Biggi, che aveva conquistato il titolo nel 2014 a Cecina.
Terzo si piazza Stefano Bartoloni e quarta Enza Lombardi.
Il folto gruppo di pisani non riescono ad avvicinarsi al podio, con Carlo Lazzeroni e Samuele Franchi che si fermano ai quarti.
Complimenti a Mocarelli per la conquista del titolo, sperando che questa vittoria porti lui ed altri bravi raffisti a cimentarsi sempre di più con la petanque!
 
CIRCUITO REGIONALE 2016:
La gara di Castelnuovo Garfagnana, oltre al titolo di campione regionali, assegnava punti come quinta ed ultima prova del secondo circuito regionale. L’edizione 2016 ha visto la nostra asd protagonista, nel singolare con Carlo Lazzeroni che ha guidato il circuito dalla prima all’ultima prova…e proprio nella quinta prova il diretto concorrente, il fiorentino Stefano Bartoloni, che è riuscito a recuperare i 10 punti di distacco.
Carlo Lazzeroni si è fermato infatti ai quarti di finale, battuto proprio da Stefano Bartoloni che ha chiuso poi la sua prova al terzo posto.
L’altro rappresentante del Pisa Bocce in lotta per il titolo, Samuele Franchi, conclude il suo ottimo circuito 2016 al quarto posto, scavalcato nella classifica finale proprio nella prova di Castelnuovo dal forte genovese (tesserato per l’Affrico di Firenze) Marco Biggi, favorito della vigilia, che lo ha battuto proprio in un entusiasmante partita ai quarti di finale.
Il secondo circuito si chiude quindi con un ex aequo tra Carlo Lazzeroni e Stefano Bartoloni, già vincitore del circuito regionale 2015.
Dopo il secondo posto dello scorso anno, quest’anno abbiamo migliorato, conquistando il primo posto…seppure a pari merito.
 
Per quanto riguarda la classifica a coppie, sono stati G.B. Marranchelli e Liborio Pittà a portare in alto i nostri colori, lottando fino alla fine contro i fiorentini Stefano Bartoloni ed Enza Lombardi, che hanno conquistato il primo e il secondo posto nella classifica generale a coppie. Proprio con il secondo posto della tappa di domenica, Liborio Pittà ha scavalcato G.B. Marranchelli che, in coppia con Samuele Franchi, si è fermato invece nella poule iniziale.
Complimenti a Stefano per la vittoria anche del titolo a coppie…!!
Noi ci riproveremo sicuramente il prossimo anno!
In allegato invio le classifiche finali (del singolare e della coppia) e ringrazio tutti gli atleti del Pisa Bocce che hanno partecipato, citando in modo particolare due (Christophe Di Meglio e Paolo Duè) che, per ragioni di lavoro, non sono riusciti a partecipare alle varie prove come avrebbero voluto.
A tutti l’invito a partecipare all’edizione del prossimo anno!!
E ora inizia la seconda parte di questa stagione…
a partire dai CAMPIONATI NAZIONALI!!
Parteciperanno per la prima volta, nella categoria juniores, Pietro Marranchelli e Samuele Franchi e sicuramente, oltre a vivere una bella e formativa esperienza, si faranno valere portando le nostre maglie rossocrociate ai vertici nazionali.
E poi Pisa Bocce rappresenterà la Toscana alla prova a terne, mentre i fiorentini dell’Affrico andranno a cimentarsi nelle coppie.
Nelle prossime news, vi terremo aggiornati sulle prove dei nostri atleti a livello nazionale.
Riunione comitato organizzatore per evento di settembre – Sabato 18 giugno ore 18
Sabato 18 giugno si terrà la prima riunione per organizzare l’evento di settembre 23-24-25), aperta a chiunque voglia dare il proprio contributo nell’organizzazione di questo grosso evento che vorremmo organizzare a settembre, nell’ambito delle manifestazioni sportive legate a pisa città europea dello sport.
Per chi vuole ci troviamo a giocare nel pomeriggio e poi ci sposteremo, eventualmente, al bar salvini per la riunione organizzativa.
 
Proposta per serata in pizzeria:
sollecitata da qualche amico socio, proponiamo una serata in pizzeria per passare un pò di tempo insieme, oltre i campi da petanque…
direi che la data del sabato 18 giugno potrebbe essere quella migliore, visto che già molti di noi saranno “impegnati” e insieme per la riunione organizzativa per l’evento di settembre.
Direi quindi che intorno alle 20.30 potremmo spostarci a mangiare una pizza, utile per stare insieme e scambiarci ancora idee e proposte per l’evento di settembre.
Nei prossimi giorni confermeremo anche questa iniziativa.
 
Per ora può bastare…alla prossima news.