Anna Tamagni tra le prime otto ai campionati nazionali

anna tamagniContinua a crescere la disciplina della petanque nella nostra città. Dai giardini del viale delle piagge (dove il Comune ha realizzato nei mesi scorsi una bella area appositamente dedicata alla petanque) ai campionati nazionali di bocce il salto non è facile, per una specialità praticata principalmente nel nord italia (Liguria, Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia), ma gli atleti rossocrociati del Pisa Bocce si sono sempre ben fatti valere.

E in modo particolare quest’anno, grazie ad Anna Tamagni, che la scorsa settimana ai campionati nazionali a coppie, cat. B, che si sono disputati in provincia di Cuneo, è addirittura arrivata tra le prime otto. La coppia formata dall’atleta di Riparbella, e dalla fiorentina Enza Lombardi, ha infatti superato brillantemente la poule iniziale e di assestamento, per poi vincere per 13-6 la gara degli ottavi di finale. Le due toscane si sono dovute arrendere solo ai quarti di finale contro una forte ed esperta coppia genovese, poi arrivata al titolo di vice-campione, classificandosi al secondo posto.

Storico piazzamento quello ottenuto dalla Tamagni: mai nessun atleta pisano aveva raggiunto un simile piazzamento ai campionati nazionali.