[:it]Pisa Bocce News del 30 Agosto[:]
[:it]
Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– 3 TROFEO PISA PETANQUE “Giancarlo Vitali” – SABATO e DOMENICA 15/16 settembre – Riparbella
E’ il momento di iscriversi e di convincere il più possibile amici e conoscenti.
Stanno arrivando le prime iscrizioni. Della nostra Asd già una dozzina hanno aderito e/o hanno dato la disponibilità a partecipare (ad entrambe le gare o almeno ad una delle due giornate). Bene, così. nei prossimi giorni ufficializzeremo le varie iscrizioni, formando le relative coppie e terne. Chi ancora non avesse deciso, vi preghiamo di comunicarcelo quanto prima e di effettuare l’iscrizione.
Vogliamo ricordare il nostro caro Giancarlo nel migliore dei modi, unendo qualche giocatori delle massime categorie (hanno già aderitoBabacar e Malik), con giocatori alle prime armi, sarebbe bello anche della zona di Riparbella.
Nello spirito di Giancarlo, come ogni anno, faremo anche una piccola raccolta fondi tra giocatori e spettatori da destinare in solidarietà: quest’anno abbiamo deciso di consegnare quanto raccolto per la città di Genova, duramente segnata nelle settimane scorse dalla tragedia del ponte. Consegneremo la somma ad una delle società genovesi presenti alla gara, che si farà tramite di destinarla a favore delle famiglie più colpite dall’evento.
Ricordiamo che chi volesse soggiornare a Riparbella sul sito è possibile trovare gli alloggi a prezzo convenzionato e informiamo che sarà possibile cenare il sabato e pranzare la domenica presso i campi di gioco, grazie alla Proloco di Riparbella (al costo di 10 euro).
Vi aspettiamo numerosi!!!
NOTIZIE:
– 2 giornata del campionato tra soci. Samuele Franchi ancora protagonista. Vince il singolare e la gara a coppie insieme a Marco Sensi
Domenica scorsa si è disputata un’altra bellissima giornata di petanque a Riparbella. La gara tra soci di Pisa Bocce per il titolo di campione Pisa Bocce 2018, allargata per l’occasione al gruppo di appassionati riparbellini che si stanno avvicinando o riavvicinando a questa bella disciplina.
Dal punto di vista tecnico si è confermata una sfida a due tra il campione in carica, Samuele Franchi e il fortissimo Marco Sensi, approdato quest’anno nel nostro sodalizio.
La prova singolare del mattino ha visto vincere per la seconda volta consecutiva Samuele che batte in finale proprio Marco. Terzo posto per Antonio Del Carlo e il riparbellino Luca Giannelli, che ottiene un ottimo piazzamento al suo esordio.
Nella prova a coppie non deludono i favoritissimi Samuele e Marco che battono in finale Italo Di Ruscio e Sandro Giannelli, protagonisti di una grande prova.
Ottima terza piazza per Anna Tamagni e il riparbellino Riccardo Regoli e per Claudia Sargentini e per il nuovo socio, Gianluca Bertelli.
Un grazie di cuore ad Anna e Samuele per aver coinvolto i diversi riparbellini che hanno partecipato all’appuntamento, rendendo la giornata ancora più bella. Un grazie ai dodici di Pisa Bocce (+ 2 nuovi soci iscritti nella giornata di domenica) presenti a questa seconda tappa del campionato Pisa Bocce: Carlo, Paolo D., Anna, Samuele, Antonio, Italo, Marco, Liborio, Armando, Sandro, Manuela, Claudia, Luca e Giancluca.
Per quanto riguarda la classifica generale, dopo quattro prove si allarga il divario tra i due battistrada (Marco e Samuele) e gli altri competitor. Antonio rimane saldo sul podio e dietro di lui, a qualche punto di distacco, si trova un bel gruppo di atleti che proveranno a giocarsi il terzo posto.
Per il primo posto sarà lotta fino alla fine tra Marco e Samuele, con al momento Marco in lieve vantaggio, ma con Samuele che ha finora vinto una prova in più e quindi risulta in vantaggio nel conteggio delle migliori cinque prove, che saranno prese in considerazione per la classifica. Decisive, naturalmente, saranno le ultime due giornate, con le relative quattro prove previste.
In bocca al lupo a tutti!
– NUOVI SOCI:
Questa settimana diamo il benvenuto a Luca Giannelli e Gianluca Bertelli, che aumenta la pattuglia dei soci riparbellini della nostra ASD. Un gruppo importante e Luca è nel gruppo dei diversi giocatori che settimanalmente si trova a giocare nei campi di Riparbella.
Gianluca ormai da tempo frequenta i nostri campi del viale e (finalmente) diventa anche ufficialmente nostro socio. In attesa delle ultime iscrizioni targate 2018, abbiamo superato il record di soci mai raggiunto! Complimenti a noi…avanti così!!!
Un abbraccio,
Carlo
|
[:]