Carissimi/e,
ecco le ultime notizie:
Si è chiuso ufficialmente il tesseramento “record” del 2018.
Qui di seguito qualche dato statistico…
– 37 iscritti
– 30 Uomini ; 7 Donne
– 1 sotto i 18 anni ; 12 sopra i 65 anni
– 24 residenti a Pisa e comuni limitrofi ; 5 residenti a Riparbella ; 3 residenti in provincia di Lucca ; 2 residenti in provincia di Livorno; 3 residenti in Umbria.
– Al via il CAMPIONATO DI STRISCIO per la nostra squadra:
E’ iniziato il campionato 2018/19 di striscio per la nostra squadra, alla sua seconda partecipazione. La squadra si è rinforzata con due nuovi elementi che vanno a completare i tre giocatori protagonisti della scorsa stagione: Liborio Pittà, Mario Gioli e Luciano Carlini.
I due nuovi innesti sono Antonino Montana, giocatore di San Prospero e assiduo frequentatore del Bar Gigi e Giovanni Angius, giocatore di Raffa dell’Avis Montecatini.
Mario Gioli è il coordinatore del gruppo e oltre questi 5 ci sono altri 3 iscritti al campionato (Stefano, Carlo e Pietro), che daranno il loro contributo, se necessario per affrontare un un campionato così lungo e difficile, che prevede 20 giornate di gioco, che impegnerà la nostra squadra da Ottobre fino a Marzo/Aprile.
Nelle settimane scorse sono state disputate le prime due gare: l’esordio contro il Cenaia A (sconfitta per i nostri per 5-8 e 2-8) e invece bel successo contro il Guasticce (8-3 e 8-3) che ci hanno portato i primi due punti di questo campionato.
Queste le 11 squadre al via del campionato:
La Perla Bianca; Bar Gigi; Guasticce; Cenaia A; Cenaia B; Stagno; Vada; Vicopisano; Capannoli; Pizzeria Il Metro; Pisa Bocce.
Buon campionato alla nostra squadra!
Alè Pisa Bocce!
– CAMPIONATO A SQUADRE DI PETANQUE
E a proposito di campionato a squadre, d’accordo con la Fib, stiamo verificando la possibilità di iscrivere la nostra squadra al campionato di promozione (sarebbe la terza serie dopo la serie A1 e la A). Sarebbe una novità in assoluto, ma anche un ulteriore passo in avanti per la crescita del nostro movimento e della nostra Asd.
Nelle prossime settimane sarà presa la decisione ufficiale.