E-news del 4 Marzo

Carissimi/e,

ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:


– DOMENICA 10 MARZO – MASSA – 1 tappa del circuito regionale di petanque – Ritrovo partenza da Pisa ore 8.10 davanti i campi del Viale delle PiaggeSi parte!!! In allegato trovate il volantino della prima tappa del circuito, che si terrà a Massa. In molti mi hanno già dato la propria adesione e quindi credo proprio che domenica saremo veramente in tanti a portare i colori rossocrociati sui campi di Massa: Il ritrovo, per chi parte da Pisa, è fissato per le ore 8.10 sul viale delle piagge e chiederei a chi ha a disposizione l’auto di venire all’appuntamento sul viale con la propria auto per portare i “passeggeri”, eventualmente lasciando sul viale la propria auto qualora non servisse. Ricordiamo che la gara singolare del mattino è prevista alle ore 9.30 (iscrizione ore 9) e la gara a coppie si svolgerà nel pomeriggio alle ore 14.30, (iscrizione ore 14). Il prezzo delle singole prove è di: 4 euro per i nostri giocatori provvisti di tessera atleta Fib; 5,50 per i nostri giocatori provvisti di tessera socio Fib; 7 euro per i non tesserati alla nostra Asd.Per il pranzo, resteremo a mangiare alla bocciofila con un pranzo al prezzo concordato di 15 euro: visto che la società Massese ci ospita nella gara, vi pregherei di rimanere tutti a pranzo lì insieme, per stare insieme ai dirigenti ed atleti che ci ospitano.Ricordo che ogni tappa ha carattere di gara promozionale ed è quindi aperta a tutti, ma solo i tesserati atleti FIB concorrono per la classifica del circuito regionale.Per la gara del pomeriggio a coppie, come per lo scorso anno, si ricorda che c’è il vincolo di società e che i giocatori con tessera atleta Fib dovranno, laddove possibile, giocare in coppia con giocatori con tessera atleta Fib.


– DOMENICA 31 MARZO: CAMPIONATI REGIONALI DI PETANQUE – CHIANCIANO TERME (SI)Domenica 31 Marzo si svolgerà la seconda prova del circuito regionale, prova che assegnerà i titoli di campione regionale 2019, sia per la prova singolare, sia a coppie. Consapevole della notevole distanza, chiedo a tutti i nostri atleti di fare uno sforzo per partecipare a questa importante gara. Il titolo di campione regionale nella prova singolare ci manca! Quest’anno è l’anno buono. Diamoci da fare!!


– ULTIME CINQUE SFIDE  PER LA NOSTRA SQUADRA NEL CAMPIONATO DI STRISCIO:Dopo un ulteriore pareggio conquistato nell’ultima gara disputata contro il Capannoli, la nostra squadra questa settimana osserverà il turno di riposo, fondamentale per ricaricare le nostre forze e prepararsi al meglio al rush finale. Ci aspettano infatti le ultime 5 gare del campionato e serve uno slancio per provare a recuperare qualche posizione in classifica. Al momento continua il testa a testa con il Cenaia B, per evitare l’ultima posizione in classifica, con lo “svantaggio” che dovremo giocare in trasferta lo scontro diretto.
Ecco le nostre cinque sfide finali:Lunedì 11 Marzo – contro il Cenaia B (a Cenaia)Lunedì 18 Marzo – contro il Bar Gigi (a San Prospero, Bar Gigi)Lunedì 25 Marzo – contro lo Stagno (a San Prospero, Bar Gigi)Giovedì 4 Aprile – contro la Pizzeria Il Metro (a San Prospero, Bar Gigi)Lunedì 8 Aprile – contro il Vada (a San Prospero, Bar Gigi)Il nostro “ambizioso” rullino di marcia prevede di conquistare 6/7 punti nelle ultime 5 partite, per chiudere il nostro campionato a quota 15/16 punti: in questo modo dovremmo riuscire a tenere dietro il Cenaia B e provare ad agganciare la Pizzeria il Metro e il Vada che al momento ci precedono di 3 e 4 punti. Forza ragazzi, crediamoci, fino alla fine!!!

Un caro saluto a tutti,
Carlo