E-news del 30 Maggio

Carissimi/e,

con il torneo di S. Ubaldo si chiude la prima parte della nostra stagione di petanque.
Ora a partire dall’appuntamento di Norcia di domenica 2 Giugno si aprirà il periodo dei campionati interregionali e dei campionati nazionali. E inoltre a giugno partirà il nostro consueto appuntamento del campionato tra soci…
PROSSIMI EVENTI:MASTER INTERREGIONALE – NORCIA – DOMENICA 2 GIUGNODopo l’evento ospitato a Pisa lo scorso anno, quest’anno il master interregionale si disputerà a Norcia, in un torneo a coppie che vedrà affrontarsi i primi classificati dei vari campionati regionali, A rappresentare la Toscana i primi sei classificati del circuito regionale che si è chiuso domenica a Pisa.Marco Sensi, Carlo Lazzeroni, Samuele Franchi, Anna Tamagni, Stefano Bartoloni ed Enza Lombardi.Le coppie che scenderanno in campo saranno così composte:Sensi/Franchi ; Lazzeroni/Tamagni e Bartoloni/Lombardi.

– CAMPIONATI NAZIONALI A TERNE (Cat. C e D) – SABATO 8 e DOMENICA 9 GIUGNO – ASTI A rappresentare la Toscana ai campionati nazionali a terne saranno i nostriChristophe di Meglio, Sandro Giannelli e Italo Di Ruscio.In bocca al lupo e sarà sicuramente un’esperienza formativa e importante, specialmente per Sandro e Italo che sono alla loro prima esperienza.
Nelle prossime settimane saranno ufficializzati, seguendo la classifica del circuito, i partecipanti per le prove singolari e a coppie (della cat. D), che si svolgeranno Domenica 7 Luglio e Domenica 21 Luglio.Chi volesse partecipare si faccia avanti: sono esperienze importanti per la nostra crescita tecnica!!

ULTIME NOTIZIETrofeo di S. Ubaldo: Samuele Franchi e Marco Sensi vincono l’VIII edizione.Un’edizione a metà quella del 2019, con la pioggia “protagonista” nella mattinata, obbligando l’organizzazione ad annullare la prova singolare. Nel pomeriggio invece il tempo regge e la prova a coppie si svolge in un bel contesto, anche con una discreta cornice di pubblico. Vincono Marco Sensi e Samuele Franchi, battendo in finale Carlo Lazzeroni e Italo Di Ruscio.Terzo posto per Sandro Giannelli e Pietro Marranchelli e quarto posto per Liborio Pittà e Bruno Giannini.Ringrazio tutti gli atleti (10) e i soci (7) che hanno partecipato, arrivando fin dal mattino per essere protagonisti di questa bella edizione: Carlo Lazzeroni, Anna Tamagni, Antonio Del Carlo, Italo Di Ruscio, Mario Gioli, Pietro Marranchelli, Christophe di Meglio, Sandro Giannelli. Marco Sensi, Samuele Franchi, Giselda Spigarelli, Liborio Pittà, Manuela Gambogi, Flavia Maragno, Claudia Sargentini, Gianluca Bertelli, Luca Giannelli.Alla prossima edizione!!
CIRCUITO REGIONALE di PETANQUE: Podio tutto rossocrociatoCon S. Ubaldo si è chiuso il circuito regionale di petanque, con la vittoria bis di Marco Sensi che, favorito della vigilia, ha fatto sua anche l’edizione 2019. Ottimo secondo posto per Carlo Lazzeroni che supera Samuele Franchi, in leggera flessione rispetto lo scorso anno. Bel piazzamento anche per Anna Tamagni, che sfiora il podio proprio perdendo qualche punto nella gara di S. Ubaldo.Questa la classifica dei primi dieci classificati:

1. SENSI MARCO punti 101;

2. LAZZERONI CARLO p. 71;

3. FRANCHI SAMUELE p. 69;

4. TAMAGNI ANNA p. 65;

5. BARTOLONI STEFANO p. 57;

6. LOMBARDI ENZA p. 55;

7. SPIGARELLI GISELDA p. 49;

8. DI MEGLIO CHRISTOPHE – DEL CARLO ANTONIO – GIANNELLI SANDRO p. 47.

– Partito il 2° CAMPIONATO DI TRIATHLON BOCCEE’ iniziato con la prova di Petanque nei giorni di S. Ubaldo il 2 campionato di triathlon, che vede 14 partecipanti al via, in rappresentanza di 6 diversi circoli/società.Pisa Bocce protagonista con ben 8 partecipanti al via: Carlo Lazzeroni, Paolo Duè, G.B. Marranchelli, Mario Gioli,Stefano SirianniLiborio Pittà,Pietro Marranchelli e Luciano Carlini. I 14 atleti sono stati divisi in 2 gironi da 7 e tutti si affronteranno nelle tre discipline della petanque, della raffa e dello striscio.Dopo le prime due prove, di petanque e di striscio (con gare nei pallai del Bar Gigi a San Prospero e a Stagno), parte alla grande il nostro Stefano Sirianni, a punteggio pieno dopo cinque gare nel girone A. Molto bene anche Luciano Carlini, secondo con 6 punti dopo quattro gare nel girone B.La prossima settimana i giocatori saranno chiamati ad affrontarsi nella specialità Raffa, nel bocciodromo di Pieve a Nievole.In bocca al lupo a tutti i nostri atleti!CAMPIONATO TRA SOCI: Con il mese di giugno ha anche inizio il nostro consueto campionato tra soci di petanque, che assegnerà il titolo di campione 2019. La novità del 2019 è che si giocherà la mattina nella prova singolare e nel pomeriggio si giocherà a coppie o a terne (decidendo in base al numero delle iscrizioni) e le coppie e le terne saranno sorteggiate, per fare in modo che ci sia ancora più equilibrio nella classifica finale.Queste le date programmate: 
DOMENICA 30 GIUGNO (Pisa) DOMENICA 14 LUGLIO (Riparbella)DOMENICA 29 SETTEMBRE (PISA)DOMENICA 13 OTTOBRE (PISA) 

Un caro saluto,
Carlo