E-news del 14 Giugno

Carissimi/e,

ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie
PROSSIMI EVENTI:– DOMENICA 16 GIUGNO ore 9,30 – Viale delle Piagge – gara CONI Under 15:Domenica ospiteremo nei nostri campi questa gara organizzata dalla Fib come gara regionale di qualificazione per il trofeo Coni 2019, che quest’anno ha scelto la petanque come disciplina da sottoporre ai giocatori di bocce under 15.E’ un’occasione importante per la nostra realtà anche perchè sfruttando l’evento promozionale abbiamo deciso di schierare anche noi qualche giovanissimo giocatore (figlio/parente/amico dei nostri atleti) che domenica affronterà alcuni giovani “raffisti” provenienti dalle bocciofile di Scandicci, Pieve a Nievole e la Migliarina di Viareggio.Buon divertimento a tutti e un grazie di cuore ai nostri giovanissimi “atleti” (e ai loro genitori): Iacona Riccardo e Alessandro, Salvatorini Francesco e Tommaso, Federici Pablo e Lazzeroni Pietro! 
– MERCOLEDI 26 e GIOVEDI 27 GIUGNO: Quarto appuntamento del campionato triathlon bocce 2019Nei pallai del Bar Gigi di San Prospero di Cascina e del circolo di Stagno i nostri atleti impegnati nel campionato triathlon (Stefano Sirianni, Luciano Carlini, Mario Gioli, Carlo Lazzeroni, G.B. Marranchelli, Pietro Marranchelli, Paolo Duè e Liborio Pittà) si cimenteranno nelle gare della più antica disciplina delle nostre zone, lo striscio. In bocca al lupo a tutti i nostri giocatori!
– DOMENICA 30 GIUGNO ore 9.30 e 14.30 – PISA, Viale delle Piagge: Prima giornata Campionato di Petanque 2019 tra soci. Domenica 30 parte il campionato tra soci, targato 2019. In palio, come gli anni scorsi, il titolo di campione annuale di Pisa Bocce che ha visto alternarsi al successo i questi anni, sempre atleti diversi. Chi sarà allora il vincitore dell’edizione 2019?In palio, come gli anni scorsi, premi per i primi tre classificati:al 1° classificato: la coppa Pisa Bocce (da tenere per un anno) + iscrizione gratuita all’associazione per il 2020, con tessera atleta FIB (valore complessivo 50,00 euro) + cena sociale pagata;al 2° classificato:  iscrizione gratuita all’associazione per il 2020, con tessera atleta FIB (valore complessivo 50,00 euro);al 3° classificato:  iscrizione gratuita all’associazione per il 2020, con tessera socio FIB (valore complessivo 25,00 euro). RICORDO PARTECIPAZIONE  per tutti i partecipanti al campionato.Come lo scorso anno il campionato è composto da 8 gare (4 singolari e 4 a coppie o a terne) che si svolgeranno in 4 giornate di gioco e, ai fini della classifica, saranno prese in considerazione le migliori cinque prove di ogni atleta sulle otto a disposizione.Dopo la prima prova prevista per DOMENICA 30 GIUGNO a Pisa, ecco le date di quelle successive:– DOMENICA 14 LUGLIO (Riparbella) ; – DOMENICA 29 SETTEMBRE (PISA); – DOMENICA 13 OTTOBRE (PISA).Costo singola gara: 2 euro.Novità 2019: le gare del pomeriggio potranno essere disputate a coppie o a terne (anche in considerazione del numero dei partecipanti), cercando sulle quattro giornate, di farne due a terne e due a coppie.L’altra novità è che le coppie o le terne saranno sorteggiate tra i partecipanti al momento dell’iscrizione alla prova.In bocca al lupo a tutti i partecipanti! – DOMENICA 7 LUGLIO – CAMPIONATO NAZIONALE INDIVIDUALE – cat. D – PRESSO Veloce Club Pinerolo Valle Susa e PineroloDa quorum nazionale, alla Toscana spettano due posti per la gara del campionato italiano individuale, che si svolgerà in Piemonte (Pinerolo). La trasferta è ancora più lunga rispetto a quella fatta lo scorso fine settimana dalla nostra terna…ma a noi non ci spaventano le distanze!! Fate quindi sapere al direttore tecnico o a me la vostra disponibilità ad andare e, seguendo il criterio della classifica finale del circuito regionale che si è appena concluso, nei prossimi giorni saranno ufficializzate le convocazioni per questa prova.
ULTIME NOTIZIE:– CAMPIONATI NAZIONALI A TERNE: Si è fermata nel girone eliminatorio (poule) la gara ai nazionali della nostra terna, con i nostri Chrtistophe, Sandro e Italo che mettono in campo una bella prova nella prima partita, contro la più quotata terna ligure, uscendo però sconfitti di misura per 9-13; più in salita la seconda gara contro la terna piemontese, dove i nostri faticano fin dall’inizio ad entrare in partita e soccombono per 13-2. Una bella esperienza comunque per i nostri atleti, specialmente per Italo e Sandro alla loro prima gara ad un campionato nazionale. Ringraziamo i nostri ragazzi per l’impegno e la passione che c’hanno messo in questa bella e lontana trasferta!– CIRCUITO INTERREGIONALE A NORCIA: Bella gara quella dei rappresentanti toscani alla prova Master del circuito interregionale (selezionati i primi 6 classificati del circuito regionale) che quest’anno si è svolta nella terra di Norcia, così messa a dura prova negli anni scorsi. La nostra coppia favorita, e vincitrice della scorsa edizione, formata da Marco Sensi e Samuele Franchi si è fermata in finalecontro la forte coppia laziale del Tittatocca Petanque Club formata da Rocca (padre e figlio), che si è aggiudicata con merito l’edizione 2019. Bene anche le altre due compagini toscane, formate dai fiorentini Bartoloni e Lombardi, che si piazzano al quarto posto e la coppia pisana formata da Anna Tamagni e Carlo Lazzeroni, che chiudono al quinto posto.Da sottolineare l’organizzazione dell’evento che ha fatto giocare tutte le formazioni fino alla fine, stilando poi una graduatoria dal 1 al 16 posto. 
Oltre alla Toscana erano presenti club e formazioni in rappresentanza dell’Umbria, del Lazio, della Campania e dell’Emilia-Romagna.
– CAMPIONATO PROVINCIALE TRIATHLON BOCCE – Il nostro Stefano Sirianni parte subito bene e va in testa nel girone A. Nel girone B, sempre per Pisa Bocce, in evidenza Luciano Carlini, che balza al secondo dove le prime prove di petanque, di striscio e di raffa.Queste le classifiche provvisorie:Girone A:1) Stefano Sirianni (Pisa Bocce) 14 punti (9 partite);2) Gianfranco Agostini (Guasticce) 10 p. (7);3) Giovanni Angius (Avis Montecatini) 10 p. (7);4) Massimo Setaro (Pieve a Nievole) 8 p. (9);5) Claudio Mazzei (Pieve a Nievole) 4 p. (6);6) G.B. Marranchelli (Pisa Bocce) 2 p. (5);7) Liborio Pittà (Pisa Bocce) 2p. (7)
Girone B:1) Gabriele Bianchi (Stagno) 12 punti (8 partite);2) Luciano Carlini (Pisa Bocce) 10 p. (7);3) Mario Gioli (Pisa Bocce) 8 p. (7)4) Bruno Giannini (Affrico) 8 p. (8);5) Carlo Lazzeroni (Pisa Bocce) 4 p. (7);6) Pietro Marranchelli (Pisa Bocce) 3 p. (4);7) Paolo Duè (Pisa Bocce) 2 p. (5)
– 1 CIRCUITO PROVINCIALE FIB DI STRISCIO: Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il via del primo circuito di striscio, che prevede l’assegnazione del titolo provinciale di questa specialità, grazie ad una classifica finale che scaturirà a seguito della partecipazione dei vari atleti Fib nei vari tornei di striscio che si svolgeranno nella zona di Pisa e Livorno tra luglio e ottobre.Il primo torneo che assegna punti utili per questa speciale classifica è quello che si sta svolgendo, dai primi di giugno, nel pallaio di Cenaia. Seguiranno i tornei di Guasticce, Pontedera (ancora in forse), Montecalvoli e Stagno. I nostri atleti dello striscio (Stefano Sirianni, Mario Gioli, Luciano Carlini, oltre al jolly Liborio Pittà) sono pronti a partire, per questa nuova avventura. In bocca al lupo e buon divertimento a tutti.
Un caro saluto,
Carlo