E-news del 10 Luglio

Carissimi/e,

ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie
PROSSIMI EVENTI:– CAMPIONATO TRA SOCI – DOMENICA 14 LUGLIO – ore 9,30 (singolare) e ore 15 (coppie o terne) – RIPARBELLA – loc. i ProggiSeconda giornata del campionato tra i soci, con le due prove (singolare al mattino) e coppia o terne nel pomeriggio, per dare punti classifica per assegnare il titolo di campione Pisa Bocce 2019. Attesi al debutto diversi soci di Riparbella e chi non ha partecipato alla prima giornata, per recuperare punti classifica importanti.Ritrovo per chi parte da Pisa: 8:15 davanti ai campi del Viale delle Piagge– SABATO 20 (pomeriggio) ed eventuale DOMENICA 21 LUGLIO – CUNEO – Campionati nazionali Individuale – cat. D Dopo le nostre partecipazioni ai nazionali a terne (Sandro, Christophe e Italo) e a coppie (Carlo e Pietro), sabato 20 abbiamo la possibilità di fare partecipare due nostri atleti ai campionati nazionali individuale. Chi fosse interessato a vivere questa bella esperienza, sempre seguendo la classifica del circuito regionale, ce lo faccia sapere quanto prima: sappiamo che quest’anno tutte e tre le trasferte in terra piemontese sono impegnative ma…a noi la distanza non ci ferma!Forza ragazzi!!!
 DOMENICA 4 AGOSTO – Torneo a Riparbella organizzato in collaborazione con la ProLocoDopo il successo della scorsa edizione, Domenica 4 Agosto durante la festa a Riparbella organizzata dalla Proloco, si svolgerà anche quest’anno il torneo di petanque. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il torneo e inviata la locandina.
ULTIME NOTIZIE:
– CAMPIONATI NAZIONALI A COPPIE – Pietro Marranchelli e Carlo Lazzeroni si fermano ai sedicesimi di finaleBuona prova di Carlo e Pietro (al debutto tra i senior) che vincono la propria poule a tre, superando una coppie friulana e una di Asti.Ai sedicesimi di finale si fermano contro una coppia della Val D’Aosta, dopo una rocambolesca gara che li vedeva andare sotto fino a 0-7 prima e poi fino ad un parziale di 4-11. A questo punto riuscivano a rimontare fino al 12-11 ma soccombevano perdendo 2 punti nella decisiva ultima mano. Peccato, perchè lo storico approdo agli ottavi di finale era lì ad un passo… Comunque una bella esperienza per Pietro e Carlo e per la nostra piccola realtà, che da anni partecipa in maniera costante ai campionati nazionali!
– PRIMA GIORNATA CAMPIONATO TRA SOCI: Antonio Del Carlo vince l’individuale , mentre Pietro Marranchelli e Liborio Pittà trionfano nella prova a coppie Antonio Del Carlo fa sua la prima prova individuale del campionato tra soci del 2019, battendo in finale Pietro Marranchelli. Entrambi arrivano secondi nelle rispettive poule a tre iniziale, ma poi non sbagliano più un colpo, diventando i protagonisti della prima giornata. In evidenza ancheManuela Gambogi, sconfitta in semifinale dal vincitore e Liborio Pittà,che invece perde in semifinale da Pietro.
Nella prova del pomeriggio a coppie (sorteggiate al momento dell’iscrizione) vincono Liborio Pittà e Pietro Marranchelli che superano in un’entusiasmante finale la coppia super collaudata formata dai fratelliItalo e Mario Di Ruscio. Sul podio Antonio del Carlo e Flavia Maragnofermati dalla coppia vincitrice eAnna Tamagni e Armando Puzio (al rientro in una gara ufficiale) fermati dai fratelli Di Ruscio. Un grazie di cuore ai 13 partecipanti alle due gare: Carlo Lazzeroni, Anna Tamagni, Italo Di Ruscio, Antonio Del Carlo, Mario Gioli, Pietro Marranchelli, Liborio Pittà, Armando Puzio, Sandro Giannelli, Manuela Gambogi, Flavia Maragno, Luca Giannelli e Mario Di Ruscio.In classifica generale, dopo le prime due prove, vola in testa Pietro Marranchelli, seguito a ruota da Antonio Del Carlo e Liborio Pittà.– 1 circuito di Striscio: Al via il torneo di GuasticceNei prossimi giorni prenderà il via il torneo di Guasticce, seconda prova del 1 circuito provinciale individuale di striscio, organizzato dalla Federazione Provinciale di Bocce. Dopo il torneo di Cenaia, che si concluderà questa settimana, i nostri quattro atleti impegnati in questo primo “circuito/campionato” Liborio Pittà, Mario Gioli, Stefano Sirianni e Luciano Carlini proveranno a recuperare terreno e scalare la classifica. In bocca al lupo ragazzi!!- NUOVO SOCIO e gruppo UNDER 15 e 12Questa settimana diamo il benvenuto nella nostra ASD a MAURO GALASSI, un “ragazzino” di 84 anni che dopo averci visto sul Viale e aver praticato in passato un pò del “volo”, vuole cimentarsi anche lui nella petanque. E a proposito di ragazzini, complice il bel torneo del Coni del giugno scorso, ieri abbiamo ufficialmente costituito il gruppo degli Under… Sono già 7 gli iscritti e speriamo nelle prossime settimane di aumentare un pò. Un grandissimo benvenuto quindi nella nostra Asd a:IACONA Riccardo – (Under 15)IACONA Alessandro, SALVATORINI Francesco, SALVATORINI Tommaso, FEDERICI Pablo, LAZZERONI Pietro e LAZZERONI Didier – (Under 12)Avere un settore giovanile su cui “lavorare” per fare crescere la petanque aPisa nelle generazioni future era fino a poche settimane fa un sogno….ora sta diventando realtà. Ringrazio i genitori ed invito i soci a spargere voce con figli, nipoti e amici interessati…e a farsi avanti.L’idea è quella di trovarsi con cadenza quindicinale in questo periodo estivo (il martedì alle ore 17) e poi a settembre/ottobre chiudere questa prima stagione con un mini campionato tra soci under.Ho chiesto a Pietro Marranchelli, che ringrazio, primo under della nostra associazione (ha iniziato a giocare a 12 anni….ma essendo l’unico di quella età si è confrontato fin da subito con i senior) di fare un pò da guida a questo gruppetto di giovani nuove leve della petanque a Pisa.
Un caro saluto a tutti!
Carlo