E-news del 2 Maggio

Carissimi/e,come va? vi porto il saluto e l’abbraccio virtuale di tutto il consiglio direttivo e, in attesa di incontrarci per ricominciare a praticare il nostro amato sport, vi invio le ultime notizie:
– CONTINUA L’INTERDIZIONE DELL’AREA DEL VIALE DELLE PIAGGE:Ricordiamo a tutti che le disposizioni governative, regionali e comunali permettono solo le attività motorie e sportive individuali (corsa e bici) e quindi non sarà possibile riprendere a breve le nostre attività ludiche sportive. L’area da petanque del Viale delle Piagge inoltre, è tra quelle che il Comune di Pisa, ha dichiarato inaccessibili.Ci raccomandiamo al buon senso di tutti, per evitare spiacevoli situazioni con le autorità preposte.
– ANNULLAMENTO GARE DEL CIRCUITO REGIONALE PETANQUE E DEL NOSTRO TROFEO DI S. UBALDO:Ovviamente sono state annullate le gare del circuito previste nei mesi di marzo e aprile. Così come è scontato l’annullamento dei campionati regionali e della nostra storica gara del trofeo di S. Ubaldo, prevista per il 19 maggio.Ovviamente nelle prossime settimane vedremo come si evolverà la situazione di contenimento del Covid-19 e sarà la Federazione Italiana Bocce, in accordo con le autorità, a dirci se e quando ci saranno le condizioni per portare a termine o avviare le varie attività sportive “agonistiche” della stagione 2019/20, oppure se la stagione debba ritenersi conclusa.Per la petanque, qualora ci fossero le condizioni, il circuito regionale previsto in questo periodo potrebbe essere svolto nel periodo luglio-ottobre ma questo, lo ripetiamo, non dipende da noi.Per quanto riguarda il trofeo di S. Ubaldo, vedremo e decideremo come consiglio, anche se sicuramente il torneo nasce e ha il suo fascino se svolto all’interno della tradizionale fiera di S.Ubaldo.
 RIPRESA ALLENAMENTI E ATTIVITA’ PER SOCI:Tutti noi vorremmo riprendere a divertirci e incontrarci per giocare insieme…ma naturalmente al primo posto ci deve essere la salvaguardia della salute, personale di ognuno di noi e collettiva e quindi sarà giusto riprendere a giocare se e quando le autorità ce lo permetteranno e con le modalità richieste, per limitare al massimo i rischi di contagio. Noi come Asd siamo pronti a fare la nostra parte…contando sulla collaborazione di ognuno di voi .Per quanto riguarda la nostra attività della petanque, qualora fosse possibile, proveremo ad organizzare, anche attraverso modalità organizzative diverse, il campionato tra soci, che si è solitamente svolto nel periodo che va da giugno ad ottobre.Per quanto riguarda i nostri giocatori di Striscio: il campionato interrotto non sappiamo se riuscirà a concludersi o meno (a deciderà sarà il comitato organizzatore coordinato dal Bar Gigi); e per la Raffa la decisione sarà presa dalla Federazione.Domani avremo una riunione telematica organizzato dalla FIB TOSCANA con il presidente nazionale De Sanctis, che incontrerà tutte le società toscane affiliate FIB e quindi avremo qualche notizia in più…
Un abbraccio a tutti,Carlo