E-news del 1 giugno

Carissimi/e,
come va? Proviamo a ripartire, almeno per quanto riguarda la petanque.
In attesa di una risposta ufficiale da parte del Comune di Pisa, abbiamo deciso di trovarci MERCOLEDI 3 GIUGNO per presentare le linee guida di utilizzo dell’area petanque del Viale delle Piagge. Appuntamento in due gruppi:- il primo alle ore 16 (per i soci e gli atleti con cognome dalla A alla L)- il secondo alle ore 17.30 (per i soci e gli atleti con cognome dalla M alla Z).Vi diciamo subito che, come per il resto delle altre attività della nostra quotidianità, ripartire a giocare a bocce non significherà che potremo farlo nelle stesse modalità di prima. Noi scriveremo le regole, poi sarà la responsabilità di ognuno che va sul viale a giocare a determinare che tutto avvenga nel migliore dei modi: ricordiamoci che i campi del Viale sono una “vetrina”, nel bene e nel male e il comportamento sbagliato, anche in buona fede, di uno di noi può pregiudicare il corretto comportamento di tanti.A cambiare, innanzitutto, sarà l’impostazione sociale ed associativa, che nei prossimi mesi dovrà essere contraria a quella tenuta in questi anni: abbiamo sempre detto a tutti voi che era importante frequentare i campi nei giorni e negli orari prestabiliti (martedì, giovedì, sabato e domenica) per creare un gruppo ed un affiatamento tra di noi. Ora sarà necessario, per evitare assembramenti, fare esattamente il CONTRARIO: andare a giocare in giorni e orari differenziati, magari portando un proprio familiare, invitando un amico/a, dando appuntamento al socio o atleta con cui ci va di fare una sfida a bocce, dopo tanti mesi forzati di inattività! E servirà anche un pò di spirito di adattamento, evitando, per esigenze di spazio, di giocare per diverse ore, se ci sono altre persone che sono venuti quel giorno e quell’ora e sono in attesa, ecc… Siamo sicuri che anche da questo difficile momento, la nostra asd saprà cogliere le novità e le positività e con questo spirito dobbiamo partire.

– CIRCUITO REGIONALE PETANQUE:Nei prossimi giorni la FIB regionale deciderà se ci sono le condizioni per programmare, nel periodo tra luglio ed ottobre, il circuito regionale (interregionale se ci starà anche l’Emilia Romagna) che si doveva svolgere tra marzo e maggio e saltato ovviamente per il Covid-19. Sentiti i nostri atleti, la grande maggioranza ha espresso la propria volontà di partecipare, qualora venisse proposto il circuito. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

– CAMPIONATO DI PETANQUE TRA SOCI:Con la ripartenza dei prossimi giorni, valuteremo anche se dare il via anche al nostro consueto campionato tra soci di petanque, che si è sempre svolto nella seconda metà dell’anno tra giugno ed ottobre. Se tutto procederà per il verso giusto, con le opportune precauzioni e modifiche regolamentari, il nostro intento è quello di proporlo. Nelle prossime settimane butteremo giù le date e il regolamento e nella prossima e-news sarà lanciato.Dai che partiamo ragazzi!A mercoledi (per chi non potesse passare dal viale, riceverà le relative comunicazioni via watshapp e via facebook e sul viale saranno attaccate tutte le relative comunicazioni. 
Un abbraccio,
Carlo