Carissimi/e, ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– DOMENICA 4 OTTOBRE – FIRENZE – ore 10 – Manifattura Tabacchi, Viale delle Cascine 33/35 (Locandina in allegato) – Quarta ed ultima prova del circuito regionale di petanqueForza ragazzi, portiamo a casa il titolo!! Antonio, Pietro, Stefano, Flavia e Anna possono provare ad aggiudicarsi il circuito, che vede in testa ad oggi Stefano Bartoloni (anche se Pietro e Stefano sono ancora in forse…per problemi fisici, vediamo nelle prossime ore la loro disponibilità).Note organizzative: le iscrizioni si chiuderanno sabato 3 ottobre alle ore 15.Per il pranzo il bar accanto all’area di gioco ci propone questo menù, al costo di 15 euro: Ciotolina di humus/Ciotolina di piselli in crema di menta; scelta fra pappa al pomodoro o Panzanella croccante di pesce; Acqua, succhi o birra da 30cl.
ll bar sarà comunque aperto per chi vuole mangiare panini o altro.– DOMENICA 11 OTTOBRE: ore 9:30 – Quinta ed ultima giornata del campionato per sociSi chiude domenica 11 un campionato incerto e apertissimo, con il campione in carica, Antonio che, con una gara in meno, si trova in ottima posizione in classifica per ripetere la vittoria dello scorso anno.Dovrà vedersela però contro Stefano che al momento guida la classifica con 11 punti di vantaggio. In corsa per la vittoria finale o comunque per un piazzamento prestigioso ci sono anche G.B., Anna e Bruno, mentre tutti gli altri proveranno, con una grande ultima prova, a recuperare posizioni per avvicinarsi al podio.Alla fine del torneo, intorno alle 17.30, faremo le premiazioni a cui siete tutti invitati a partecipare. Quest’anno il consiglio ha infatti deciso, vista anche la situazione covid, di non effettuare la consueta cena sociale che sarà a questo punto rimandata ad anno nuovo, magari in concomitanza dell’assemblea annuale (elettiva) che di solito si svolge entro il mese di marzo.Sarà dato un omaggio a tutti i partecipanti al campionato e saranno premiati i primi tre classificati in assoluto e la prima classificata della cat. femminile.Ecco i premi, come gli anni scorsi:1) Trofeo + iscrizione asd per il 2021 con tessera atleta (valore 50 euro) + somma di denaro equivalente alla cena sociale;2) iscrizione asd per il 2021 con tessera atleta (valore 50 euro)3) iscrizione asd per il 2021 con tessera socio (valore 25 euro).
– DOMENICA 11 OTTOBRE – ore 17.30 circa – viale delle Piagge – Premiazione e consegna del premio fedeltà 2020.– DOMENICA 18 OTTOBRE – Viale delle Piagge – ore 10 – Gara – Coppa Toscana Juniores – 6 tappa (per Under 18, Under 15 e Under 12)
Farà tappa a Pisa, la Coppa Toscana Juniores. Dopo il blocco dell’attività per il covid, i giovanissimi atleti della Toscana sono tornati in campo Domenica 27 settembre a Pieve a Nievole, con la Raffa.Domenica 18 ottobre le giovani promesse del mondo boccistico toscano si cimenteranno nella nostra specialità, la petanque…e sarà quindi un’occasione per i nostri ragazzi di fare un bel torneo regionale, sperando in una numerosa partecipazione.I nostri 8 giovanissimi si stanno divertendo e preparando alla gara del 18 con gli allenamenti settimanali (il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17) e confidiamo che tutti possano essere presenti al via…
– Vittoria di Bruno Giannini nella quarta giornata del campionato tra soci a RiparbellaLa gara di campionato del mese di settembrevede ancora un vincitorediverso, rendendo il campionato 2020 ancora più incerto ed entusiasmante, ad una giornata dal termine.A Riparbella trionfa Bruno battendo in finale G.B Marranchelli., autore nei campi dei Proggi, di un’altra prova maiuscola. Positive le prestazioni anche di Italo Di Ruscio e di Gabriele Bianchi (giocatore eclettico, sempre più a proprio agio anche nella petanque).Tra i primi otto classificati anche Flavia Maragno, Armando Puzio, Mario Gioli e Michele Di Ruscio.Grazie ai 17 partecipanti, tra cui l’under 15 Agnese Casini, al debutto nel campionato tra soci: Carlo, G.B., Anna, Italo, Mario G., Manuela, Flavia, Elisabetta, Agnese, Michele, Stefano C. (al debutto in campionato), Armando, Bruno, Gabriele, Luca, Gianni e Liborio.La classifica aggiornata vede questa situazione, nelle primissime posizioni:1) Stefano Del Carlo 51 p.; 2) G.B. Marranchelli e Anna Tamagni 41 p.; 4) Antonio Del Carlo 40 p. (con una prova in meno); 5) Bruno Giannini 37 p.Domenica 11 ottobre si deciderà il campione Pisa Bocce 2020, che a meno di sorprese sarà uno tra questi cinque, con Antonio e Stefano, ancora favoriti. In bocca al lupo a tutti!
Un caro saluto a tutti/e,
Carlo