E-news del 13 ottobre

Carissimi/e, ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:

 DOMENICA 18 OTTOBRE – dalle ore 10 – VIALE DELLE PIAGGE, GARA REGIONALE JUNIORES (cat. Under 18, Under 15 e Under 12).Domenica ospiteremo una tappa della coppa toscana juniores 2020, che ha ripreso il via dopo il forzato stop del lockdown. Dopo la gara di raffa di Pieve a Nievole delle settimane scorse, i ragazzi toscani del mondo delle bocce affrontano la disciplina della petanque. E’ questa l’occasione per il nostro gruppo dei  ragazzi di fare una gara ufficiale nel 2020, per molti la prima gara in assoluto.La mattina i ragazzi saranno impegnati nel torneo individuale, diviso per categorie. Nel pomeriggio è in programma una gara a coppie/squadre che sarà organizzata coinvolgendo anche i genitori dei ragazzi.In bocca al lupo quindi ai nostri partecipanti…e divertitevi!!!

– CAMPIONATO A SQUADRE DI STRISCIO: Diverse novità per il campionato 2020/2021. La prima è che all’organizzatore storico, il Bar Gigi, si affiancherà la Federazione Italiana Bocce, con il Circolo sportivo del Bar Gigi che farà l’affiliazione alla FIB. La seconda novità è che la nostra società dovrebbe partecipare con ben due squadre. Al gruppo storico di queste ultime stagioni (Mario Gioli, Liborio Pittà, Luciano Carlini, Giovanni Angius) ci saranno diversi innesti provenienti dalla Raffa e da una squadra storica del campionato (il Vada) che quest’anno non parteciperà. A completare una delle due formazioni ci saranno alcuni nostri storici giocatori di petanque (Carlo, Pietro, G.B., Paolo): vi terremo aggiornati nelle prossime settimane sull’evolversi della situazione…Covid permettendo, il campionato dovrebbe iniziare a metà novembre.
– ANTONIO DEL CARLO Vince l’ultima prova del campionato battendo in finale un ottimo CLAUDIO MISURI. Antonio chiude con il botto il campionato vincendo l’ultima prova di domenica scorsa, battendo in una bella finale Claudio, ottimo secondo. Terzi Bruno Giannini e Armando Puzio, autori di un’altra prova maiuscola, che ha portato entrambi nelle primissime posizioni della classifica generale.In evidenza, tra i primi otto della giornata, anche Gabriele Bianchi, Flavia Maragno, Liborio Pittà e Mauro Galassi.Questi tutti i 26 partecipanti dell’ultima giornata, tra cui due under 15, Agnese e Asia (al debutto stagionale): 
Carlo, Paolo, Anna, Mario G., G.B., Italo, Antonio,Pietro, Liborio, Armando, Flavia, Sandro,ManuelaClaudio, Mauro, Bruno, Michele, Gabriele, Simona, Stefano S. (debutto stagionale), Stefano C., Gianni, Luca, Giovanni, Agnese e Asia (debutto stagionale).Con la vittoria di domenica, Antonio si aggiudica l’apericena per 2 offerto dal Bar Pasticceria La Petite
– ANTONIO DEL CARLO Campione Pisa Bocce 2020Si conferma Antonio il migliore giocatore di petanque del 2020 del nostro sodalizio, bissando il successo dello scorso anno e chiudendo alla grande una stagione che lo vede assoluto protagonista, dopo la conquista del circuito regionale, avvenuta una settimana prima. Con la vittoria conquistata domenica nell’ultima giornata, che si unisce alla bella vittoria nella prima giornata del campionato a Giugno, Antonio chiude nettamente al primo posto e conquista, con pieno merito, il trofeo annuale di campione Pisa Bocce.
Secondo posto per Stefano Del Carlo, altro grande favorito della vigilia, vincitore della seconda giornata, limitato nella presenza alle ultime due giornate di gioco da fastidiosi problemi fisici. A lui auguriamo una pronta guarigione e siamo sicuri che il prossimo anno sarà ancora più agguerrito che mai per conquistare il titolo del 2021.Finale in crescendo per Bruno Giannini, vincitoredella quarta giornata,che conquista così un ottimo terzo posto finale dietro i due giocatori più accreditati.Ottimo quarto posto per G.B. Marranchelli, autore di prove pregevoli, soprattutto nei campi di Riparbella.Quinto posto finale per Armando Puzio, vincitoredella terza giornata del campionato.Sesta Anna Tamagni, anche quest’anno fin dalle prime giornate posizionata tra i primissimi posti in classificache vince così il titolo femminile.Settimo posto per Italo Di Ruscio, tra i giocatori più costanti in questi anni di campionato, a cui è mancata solo la stoccata vincente in qualche giornata, per così poter ambire alle primissime posizioni.Ottimo anche il campionato di Mario Gioli, che chiude ottavo, in costante miglioramento sulla disciplina della petanque. Nono Claudio Misuri, ottimo secondo nell’ultima giornata di campionato e con il rammarico di non aver partecipato a qualche gara in più, per puntare più in alto in classifica. Decimo posto per il debuttante Gabriele Bianchi, giocatore completo e con ampi margini di miglioramento nella petanque.Fuori di un soffio dalle prime dieci posizioni l’ottimo Michele Di Ruscio, anche lui al primo campionato, Pietro Marranchelli e Flavia Maragno.Un grazie di cuore a tutti gli altri partecipanti (34 in tuttorecord assoluto); Giovanni Angius,Agnese Casini, Stefano Casini, Massimiliano Cecchi, Paolo Duè, Christophe Di Meglio, Mario Di Ruscio, Mauro Galassi, Manuela Gambogi, Mauro Gennai, Gianni Giannelli, Luca Giannelli, Sandro Giannelli, Carlo Lazzeroni, Elisabetta Majoli, Simona Marino, Liborio Pittà, Lorenzo Ragona, Claudia Sargentini, Stefano Sirianni e Asia Turini.Premi: a tutti i partecipanti presenti è stato consegnato un ricordo di partecipazione; alla prima donna classificata è stato consegnato una targa, che la vincitrice terrà per un anno e rimetterà in palio ogni anno, fino a che una giocatrice conquisterà per tre volte il titolo.Questi i premi consegnati ai primi tre classificati: 1) coppa campione in carica + tessera atleta FIB per il 2021 (valore di 50 euro) + buono cena sociale (valore 25 euro);2) tessera atleta FIB per il 2021 (valore di 50 euro);3) tessera socio FIB per il 2021 (valore di 25 euro).
Quest’anno per la prima volta, ai singoli vincitori delle prove del campionato, è stato consegnato un buono apericena per 2.Ringraziamo i nostri partner per questa iniziativa:CAFFE’ LEONARDO – Via D’Azeglio, angolo Piazza Vittorio Emanuele II: per aver offerto ben 3 buoni apericena per 2 persone.Bar Lilly – Viale delle Piagge: per aver offerto 1 buono apericena per 2Bar Pasticceria La Petite – Via Matteucci: per aver offerto 1 buono apericena per 2 – a MARIO GIOLI il Premio G. Vitali 2020:il consigliere Mario Gioli vince il premio fedeltà “Giancarlo Vitali”, consegnato ogni anno al socio che si è contraddistinto per partecipazione attiva alle iniziative proposte e per particolare attaccamento all’associazione. Complimenti a Mario, che insieme alla targa ricordo ha ricevuto il buono cena del valore di 25 euro.Mario Gioli mette il proprio sigillo nell’albo d’oro del premio che è stato istituito fin dalla nascita dell’associazione e che ha visto negli anni vincere: Loreno Barontini (2012), Liborio Pittà (2013), Paolo Duè (2014), Giancarlo Vitali (2015), Pietro Marranchelli (2016), Anna Tamagni (2017), Armando Puzio (2018) e Italo Di Ruscio (2019).
– ANTONIO DEL CARLO vince il circuito toscano petanque 2020Il titolo è nostro!!!! Con un ottimo secondo posto conquistato a Firenze, dietro Nicola Galimberti, figlio della nostra cara Anna, Antonio Del Carlo mette il proprio sigillo sul circuito toscano, che porta Pisa Bocce alla conquista anche quest’anno del titolo, dopo una bella rincorsa su Stefano Bartoloni (Affrico), primo in classifica fino all’ultima giornata.All’ultima giornata del circuito, presso la suggestiva location della Manifattura Tabacchi alle Cascine a Firenze sono scesi in campo ben 14 dei nostri atleti (Carlo, Anna, Antonio, Mario, Italo, Flavia, Sandro, Pietro, Gabriele, Manuela, Elisabetta, Bruno, Luca e Gianni). Oltre la bella gara di Antonio, sono andati bene nei campi “sassosi” anche Bruno, Anna e Sandro, che entrano nei primi otto.
Nella classifica generale del circuito, oltre il primo posto di Antonio, otteniamo un ottimo terzo posto con Anna e ilquarto e quinto posto con Flavia e Pietro. Complimenti a loro e un grazie di cuore per la numerosa partecipazione al circuito!Sempre di più e sempre più forti!

Un caro saluto a tutti/e,