E-news del 28 Aprile

Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– ATTIVITA’ SPORTIVA 2021 – Pronte le disposizioni tecniche regionali della petanqueIn allegato sono inviate le disposizioni tecniche della FIB Toscana per l’attività della petanque del 2021.La novità più importante è che non ci sarà un circuito promozionale (con relativa classifica per gli atleti), bensì saranno proposte dalle società coinvolte (la nostra in primis e poi la Massese) alcune gare promozionali-ludico sportive aperte a soci e non iscritti, e alcune gare ufficiali, riservate invece agli atleti, con relativi punteggi per passaggi di categoria di fine stagione e per eventuale partecipazione ai campionati nazionali).In fondo alle disposizioni tecniche potrete trovare il calendario delle gare, compresi i campionati regionali e i campionati italiani. Il calendario delle gare sarà poi confermato di volta in volta con l’invio e la comunicazione delle singole gare.La prima gara è il nostro Trofeo di S. Ubaldo, giunto alla sua nona edizione. La gara sarà a carattere promozionale, aperta a tutti.Il costo dell’iscrizione sarà a carico degli atleti e soci (la società pagherà invece le iscrizioni, come l’anno scorso, agli atleti che partecipano alle gare ufficiali).
– Venerdì 30 Aprile – ore 18 c/o campi del Viale delle Piagge – RIUNIONE CONSIGLIO allargata ai responsabili dei vari settori/gruppi di lavoro. La riunione è altresì aperta a tutti coloro che si vogliono rendere disponibili per l’organizzazione delle giornate di S. Ubaldo.
– S. UBALDO: INIZIATIVE PROMOZIONALI (dal 13 al 23 maggio):Nei giorni precedenti i relativi tornei, l’Asd sta promuovendo giornate di prova ed avvicinamento alla petanque per:- tutti coloro che volessero provare per la prima volta a giocare. Sarà quindi l’occasione per chiamare i nostri conoscenti che potrebbero essere interessati;- per i diversamente abili, attraverso il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio;- per i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie della zona, che stiamo provando a coinvolgere. 
Tornei di S. Ubaldo di Petanque– SABATO 15 MAGGIO ore 14:30 – Pisa – I Trofeo S. Ubaldo Cat. Juniores – Individuale– DOMENICA 16 MAGGIO ore 10 – Pisa – IX Trofeo S. Ubaldo Cat. Senior – Individuale– SABATO 22 MAGGIO Ore 14:30 – Pisa – I Trofeo S. Ubaldo Cat. Juniores – Coppie– DOMENICA 23 MAGGIO ore 10 – Pisa – IX Trofeo S. Ubaldo Cat. Senior – CoppieLe novità di questa edizione di S. Ubaldo è che, anche in considerazione del fatto che la tradizionale fiera non si svolgerà, i tornei senior sono spalmati in due domeniche, una per il torneo individuale e l’altra per il torneo a coppie. La mattina si svolgeranno i gironi eliminatori (ed eventualmente gli ottavi di finale), mentre nel pomeriggio le fasi finali (dai quarti di finale in su).L’altra novità è che per il primo anno sarà messo in palio anche il trofeo juniores, un torneo promozionale dove speriamo che partecipino diversi bambini/e e ragazzi/ragazze. Anche questo torneo è diviso in due mezze giornate (una volta la gara sarà individuale; l’altra sarà a coppie).Nei prossimi giorni saranno inviate le locandine delle varie gare e i relativi regolamenti.
– CORSO ARBITRI FIB – Nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzato il corso arbitri di petanque organizzato dalla FIB nazionale. Sarebbe molto importante ed utile che diversi di noi facessero questo corso, anche per la crescita del nostro movimento regionale.
A presto,
Carlo