E-news del 17 Settembre

Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti…
– SABATO 18 SETTEMBRE – ore 15 – RiparbellaDomani il campionato tra soci fa tappa a Riparbella, con la quarta prova che potrebbe essere quasi decisiva, qualora ad aggiudicarsela fosse uno dei tre che guida al momento una classifica cortissima.Buon divertimento e in bocca al lupo a tutti i partecipanti!– DOMENICA 26 SETTEMBRE – Giardini Ducali – MODENA – Gara a coppie – (locandina in allegato)Si ricorda di farmi sapere entro lunedì sera la partecipazione a questo importante torneo, orgaizzato dagli amici della Modena Petanque. Le iscrizioni avvengono tramite la società, nel sistema Wsm.
– DOMENICA 26 SETTEMBRE – BOCCIOFILA GROSSETO – Coppa Toscana JunioresTorna per i nostri ragazzi/e l’appuntamento della Coppa Toscana, che vede la nostra squadra al momento in testa alla classifica, dopo le prime cinque prove. A Grosseto i ragazzi toscani delle bocce torneranno a cimentarsi nella Raffa. In allegato locandina dell’evento.
– DOMENICA 26 SETTEMBRE – ABG GENOVA – Campionati italiani Under 18 (coppie) e Under 15 (individuale)Stiamo valutanfo e definendo con la federazione la nostra eventuale partecipazione ai campionati italiani, anche in considerazione del fatto che si svolgono a Genova. La nostra idea era di far fare ai nostri ragazzi/e questa importante esperienza formativa il prossimo anno, ma stiamo valutando insieme alla Fib Toscana e agli organizzatori la possibilità di partecipare anche quest’anno.Lunedì sarà presa la decisione finale e diramate le eventuali convocazioni.
– LUNEDI 27 SETTEMBRE – ore 16 – AL VIA IL CAMPIONATO TRA SOCI DEI NOSTRI UNDER, per assegnare il titolo 2021 degli under 12 
– DOMENICA 3 OTTOBRE –  CAMPIONATI ITALIANI A COPPIE – CAT. D – DRONERO (CN)Ultimo impegno “nazionale” dell’anno per i nostri atleti qualificati per i nazionali. A Dronero domenica 3 si assegnerà il titolo a coppie. Un’altra occasione di crescita per la nostra società, che rappresenterà anche in questo caso la nostra regione.
– DOMENICA 10 OTTOBRE – 4 Trofeo Pisa Petanque “Giancarlo Vitali” Sta entrando nel vivo l’organizzazione del Vitali. Nei prossimi giorni sarà inviata la locandina definitiva da fare girare ai vari contatti.Aspettiamo il supporto di tutti i soci (ad es. nella ricerca di sponsorizzazioni) per un evento per noi così importante, che ci porta per un week end al centro della petanque nazionale.Nelle precedenti edizioni abbiamo avuto la fortuna e l’onore di avere a Pisa alcuni tra i migliori giocatori di petanque in circolazione in Italia e ovviamente speriamo che questa edizione 2021, dopo mesi complicati, possa essere ancora più bella delle precedenti. Noi come sempre stiamo lavorando per questo…
 DOMENICA 17 OTTOBRE – Massese – Campionati regionali a coppieDopo la grande partecipazione alla gara individuale e la bella vittoria di Antonio Del Carlo, tornano i campionati regionali con la prova a coppie. Forza ragazzi/e, portiamo a casa anche questo titolo!– DOMENICA 17 OTTOBRE – Massese – Campionati regionali Juniores di Petanque e di Volo
In contemporanea ai senior saranno assegnati anche i titoli juniores (under 18, under 15 e under 12 a squadre + individuale).La mattina di petanque e nel pomeriggio della specialità volo.Le prove dei campionati regionali varranno come sesta e settima prova della Coppa Toscana Juniores e i nostri ragazzi/e risponderanno in massa a questo appuntamento.
– DOMENICA 24 OTTOBRE – ore 10 – Pisa (Viale delle Piagge) – Ultima gara campionato tra soci + premiazioni + assegnazione premio “Giancarlo Vitali”
E le ultime notizie…
– Bella esperienza (seppure con l’amaro in bocca per i risultati) quella vissuta dalla nostra terna ai campionati italiani a terne di Cat. C e D.  Antonio Del Carlo – Carlo Lazzeroni – Pietro Marranchelli speravano nel superamento del turno, ma si sono dovuti arrendere nella poule a quattro, dopo due sconfitte subite da terne piemontesi.  Mai entrati in partita nella prima, la seconda gara è stata più combattuta, con la terna pisana che passava in vantaggio sul 7-5 per poi “bloccarsi” ed uscire sconfitta. Peccato!!

– i nostri Mario Gioli ed Elisabetta Majoli a Fano ai campionati nazionali di bocce (raffa) dei circoli dipendenti universitari.Nella compagine pisana universitaria che gioca a Fano in questi giorni anche il nostro vicepresidente Mario Gioli ed Elisabetta Majoli (al debutto).Ottime le prove dei nostri portacolori, con Mario Gioli secondo, in coppia con l’altro pisano Maurizio Paolicchi. Molto bene al debutto anche Elisabetta Majoli, che dopo la petanque, si è avvicinata negli ultimi mesi alla raffa, centrando a Fano un bel successo nella prima gara disputata.