Pisa Bocce News del 2 settembre

Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
 GIOVEDI 7 SETTEMBRE – Ore 17.30 – Viale delle Piagge – Quarta Prova del Campionato di Petanque 
E’ già tempo per la quarta sfida del primo campionato di Petanque Pisa Bocce. Sono ben 19 i soci complessivi che sono scesi in campo fino ad oggi nelle tre sfide disputate. Ricordiamo che, per la classifica generale, saranno conteggiate le migliori quattro prove di ciascuno, quindi chi è indietro in classifica (magari perchè ha disputato una o due prove) o addirittura chi deve ancora scendere in campo per la prima volta, può ancora raggiungere le prime posizioni e lottare per la conquista del titolo e del podio, che assegnerà i relativi premi (saranno comunicati a breve).
L’appuntamento di giovedì è stato anticipato di un’ora, per non finire troppo tardi. Chi, per motivi di lavoro, sa già che ritarderà un pochino, ce lo comunichi anche via telefono per tenerlo presente al momento delle iscrizioni e del sorteggio delle poule che avverrà alle ore 17.30.
A giovedì!!!
 Domenica 10 SETTEMBRE – Imperia – Terna di Pisa Bocce ai Campionati nazionali.
Come già avvenuto lo scorso anno, il campionato a terne mette insieme le cat. C e D, quindi non sarà facile per i nostri portacolori superare la prima fase del campionato nazionale, ma sicuramente ci proveranno!!!
In bocca al lupo ai nostri Christophe di Meglio, Samuele Franchi e Carlo Lazzeroni che rappresenteranno la nostra Asd a tale competizione.
– Anna Tamagni si aggiudica la terza prova del campionato di petanque
Domenica 26 si è disputata la terza giornata del campionato di petanque Pisa Bocce. Giornata favorevole per Anna Tamagni che si aggiudica la prova dopo una bella e combattuta finale contro il viareggino Antonio Del Carlo, tra i favoriti alla vittoria finale. Giornata storta per il riparbellino Samuele Franchi, che perde l’occasione per aggiudicarsi punti pesanti per la classifica finale, considerando anche l’assenza dei primi due in classifica generale.
Esordio positivo, alla loro prima prova, per l’italo-francese Christophe di Meglio, giunto terzo, e per il più anziano in gara, Lorenzo Ragona, che chiude con un ottimo quarto posto.
Nel torneo di sabato scorso partono molto bene anche il giovanissimo Pietro Marranchelli e Mario di Ruscio, che si arrendono però ai quarti di finale contro i due primi classificati della giornata.
Dopo la terza prova salgono in classifica generale Anna Tamagni (ora quarta, ad un passo dal podio) e Antonio Del Carlo (sesto, ma con un gara in meno). A contendersi i primi tre posti a questo punto dovrebbero essere i primi sei dell’attuale classifica: Stefano, Samuele, Carlo, Anna, Armando e Antonio, anche se un paio di soci, che al momento hanno disputato una sola gara, potrebbero recuperare posizioni importanti nelle prossime giornate (Christophe, Stefano Sirianni e Lorenzo).
In bocca al lupo a tutti per la quarta prova di Giovedì 7 settembre!!
 
– Samuele Franchi si aggiudica il primo torneo di Petanque a Pieve a Nievole
Il nostro Samuele, in coppia con l’amico Malik Fall, si è aggiudicato il primo torneo di petanque a coppie organizzato a Pieve a Nievole.
Complimenti al nostro Samuele che aggiunge un altro trofeo nella nostra bacheca!!
Per Pisa Bocce hanno partecipato al torneo, in coppia, anche Christophe di Meglio e Anna Tamagni.
– Campionato a squadre di bocce, spec. a “struscio”: in via di formazione la formazione della nostra ASD Pisa Bocce
In vista dell’inizio del campionato di bocce (secondo la tradizionale modalità a “struscio”) organizzato dal Bar Gigi di San Prospero di Cascina, a cui parteciperanno diversi circoli della provincia di Pisa e di Livorno, stiamo formando una squadra targata Pisa Bocce che possa presentarsi ai nastri di partenza del campionato previsto a fine settembre/inizi di ottobre.
Per questo chiedo a coloro che fossero interessati a far parte della squadra ad essere presenti Martedì pomeriggio, 5 settembre, alle ore 16. Ci troviamo sul viale delle Piagge per parlare un attimo e poi probabilmente ci sposteremo presso il circolo di San Biagio dove esiste un campo da bocce, adatto a tale pratica.
Il campionato è lungo e servono almeno tre-quattro giocatori da affiancare ai nostri Stefano S., Elia e Liborio che già da tempo praticano anche questa disciplina. Fatevi avanti!!!
 
A presto,
 
Carlo