E-news del 18 Dicembre

Carissimi/e,
ecco le ultime notizie e i prossimi appuntamenti…
– Coppa Toscana Juniores 2021 – VITTORIA!!!!Entriamo nella storia delle bocce Juniores della Toscana!!! Chiudiamo al primo posto della classifica generale anche dopo l’ultima gara di Raffa a Scandicci (disputatalo scorso 5 dicembre) portando a casa nella nostra bacheca un trofeo così prestigioso a livello regionale. Ben 10 le gare che hanno impegnato i ragazzi toscani e che si sono svolte in tutto l’anno (5 nella specialità Raffa, 3 di Petanque, 2 del Volo).
Chiudiamo con tanti podi conquistati nelle varie categorie e nella squadra Under 12; punti decisivi, in un vero gioco di squadra, per la classifica complessiva di società che ci ha così portato alla vittoria finale complessiva…
Ecco il resoconto dei nostri ragazzi/e saliti sul podio nelle classifiche della varie categorie:Under 18: Secondo posto per Agnese Casini e terzo posto per Asia Turini;Under 12: Terzo posto per Pietro Lazzeroni;Under 10: Secondo posto per Didier Lazzeroni e terzo posto per Francesco Maioli;Under 12 a Squadre: secondo posto per Pisa Bocce.Classifica finale Società:1) Pisa Bocce 121 p.; 2) Scandiccese 115 p.; 3) Affrico 109 p. ; 4) Cortona Bocce 52 p.; 5) La Migliarina 41 p.;  6) La California 33 p.; 7) Grossetano 29 p.; 8) Nuova Europa 8 p. 9) Pieve a Nievole 4 p. 
Un grazie di cuore a tutti/e i ragazzi/e che hanno partecipato (Agnese Casini, Asia Turini, Pablo Federici, Pietro Lazzeroni, Didier Lazzeroni, Francesco Maioli, Emanuela Diamante, Margherita Giacomantonio e Kinzica Casini), ai loro genitori e a Carlo e Pietro (responsabile e allenatore) che li hanno seguiti in questo percorso!!Alla prossima stagione ragazzi/e!!!
– CAMPIONATO DI STRISCIO: Conquistato il primo punto in classificaDopo 6 giornate, la nostra squadra è ferma ad un punto in classifica, conquistato alla quarta giornata contro la Bocciofila Cenaiese in trasferta. Purtroppo le ultime due giornate ci hanno visto soccombere, seppure con un pò di sfortuna specialmente nell’ultima prova, contro La Perla di Montecalvoli, con la prima partita persa per 10-8. Peccato, ora speriamo di conquistare almeno un altro punto nel girone di andata, per poi ricaricarci nel girone di ritorno… Un ringraziamento a Mario e Liborio che guidano il nostro gruppo e che quest’anno vede per la prima volta (nel campionato di quest’anno ma, ma anche nella storia del campionato a striscio) la componente femminile in campo, grazie alla nostra Elisabetta, che si conferma ormai giocatrice duttile, portata per tutte le discipline.Forza ragazzi, fino alla fine!!!
– TESSERAMENTO 2022E’ stata inviata, via e-mail, la lettera ai soci e atleti del 2021 per procedere al rinnovo dell’iscrizione per l’anno 2022, che sarà il nostro decennale!Confermati i prezzi degli anni scorsi, si prega di procedere il rinnovo dell’iscrizione entro il 15 gennaio.
Riepilogo dati tesserati del 2021: 50 iscritti (record assoluto) così divisi:ATLETI/E SENIOR: 20 (4 cat. C ; 12 cat. D ; 4 cat. B Femminile)  ATLETI JUNIORES: 10 (2 Under 18 Femminile ; 2 Under 12 ; 2 Under 10; 4 Under 10 Femminile) SOCI ORDINARI: 17 (15 M ; 2 F)SOCI “SPECIALI” (perchè atleti di altra società): 3
– SCAMBIO DI AUGURI:Giovedì 23 Dicembre ore 16.30Giovedì ci troviamo, sperando in una bella giornata di sole, a giocare sul Viale e anche per un brindisi e uno scambio di auguri (intorno alle 16.30) sempre sui campi del Viale delle Piagge. Vi aspettiamo!!
– TORNEO DI STAGNO di Striscio: Secondo posto per il nostro Stefano Sirianni.Bel secondo posto per il nostro Stefano nel torneo individuale di Stagno di striscio, che si è concluso i primi giorni di dicembre. 
– LUTTO: è morto nei giorni scorsi Loreno Barontini.Le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra associazione alla famiglia di Loreno, già nostro socio e dirigente nei primi anni di vita della ASD Pisa Bocce. Loreno fu tra i primi infatti ad unirsi al gruppetto di giocatori, non appena dai giardini in zona Porta a Lucca ci trasferimmo a giocare sul Viale delle Piagge, divenendo anche componente del consiglio direttivo.