[:it]Pisa Bocce News del 7 Giugno[:]

[:it]

ecco le ultime notizie e i prossimi appuntamenti:
 
– Marco SENSI CAMPIONE INTERREGIONALE (Emilia Romagna/Lazio/Toscana)
Sabato scorso è stata una di quelle giornate che rimarranno nella “storia” della nostra breve e piccola vita di realtà associativa sportiva.
Innanzitutto perchè abbiamo ospitato il primo master interregionale e credo sia stata una bella giornata di sport, con un bel clima di amicizia in campo, grazie anche ai nostri “avversari”: il folto gruppo di amici laziali che per la prima volta incontravamo e i nostri “cugini” emiliani, con cui invece abbiamo negli anni consolidato un bel rapporto. 
E poi è stato anche un successo sportivo importante, il più importante finora conquistato, perchè abbiamo conquistato il titolo singolare la mattina, grazie al nostro giocatore più forte Marco Sensi e nel pomeriggio abbiamo conquistato anche il titolo a coppie, grazia a Marco e Samuele Franchi.
Grandissimi Marco e Samuele!!
Bene nel singolare anche gli altri due pisani in gara: Pietro Marranchelli e Samuele Franchi, con entrambi che superano alla grande la propria poule vincendole ma poi sono costretti a fermarsi ai quarti di finale (Pietro incontrando il vincitore… nel derby di casa e Samuele il forte laziale Douam).
Secondo posto, dietro Marco per il giovane laziale Lorenzo Rocca e terzo posto per altri due giocatori del Lazio (Douam e Rocca G.)
Nel torneo a coppie passano il primo turno anche Pietro Marranchelli Carlo Lazzeroni, poi battuti nei quarti da Douam / Rocca.
Esce con onore dal torneo anche la terza coppia rossocrociata formata da Antonio Del Carlo e Paolo Duè.
Marco e Samuele vincono meritatamente il torneo battendo nella finalissima la coppia Rocca Lorenzo e Rocca Gianfranco del Lazio.
Terzi gli emiliani Stefani/Bocchi e i laziali Douam/Rocca.
Il Master si chiude con la Toscana (con Pisa Bocce) che conquista due ori, il Lazio mostra la propria qualità tecnica complessiva conquistando due argenti e tre bronzi, l’Emilia conclude con 1 bronzo.
Un grazie di cuore ai numerosi soci e simpatizzanti che ci hanno dato una mano nell’organizzazione e che sono stati presenti per gran parte della giornata, condividendo al meglio uno spirito di “squadra”.
Alè Pisa Bocce, viva la petanque toscana e del centro-italia e appuntamento alla prossima edizione!!
CAMPIONATI NAZIONALI:
E dopo la vittoria del circuito regionale, quello interregionale tra tre regioni…ora proviamo a scalare la cima.
Il nostro Marco Sensi il 16 e il 17 giugno parteciperà alla prova singolare a Cuneo.
Dopo diverse partecipazioni in cui i nostri atleti andavano principalmente per fare esperienza e crescere quest’anno Marco Sensi ha le capacità tecniche per giocarsi il titolo nazionale.
Gli facciamo un grosso in bocca al lupo e sicuramente tiferemo tutti per lui. Ricordo che non esiste più il quorum e tutti gli atleti passano dalle fasi eliminatorie previste il giorno prima (il sabato).
Chi vuole andare alle prove singolari, a quelle in coppie e a quelle a terna, fatemelo sapere quanto prima. Sotto metto nuovamente le date.
Alla prova del 16 e 17 ha dato la propria disponibilità anche Paolo Duè.
Organizziamoci specialmente per mettere in campo altre coppie (oltre a Marco Sensi e Samuele Franchi che hanno già dato la loro disponibilità) e magari a formare almeno una terna…
Alè pisa bocce!!
– Sab. 16  e Dom. 17 Giugno: Campionati Italiani di promozione Individuali cat. D – Paesana – Cuneo
– Dom. 24 Giugno Campionati Italiani Giovanili Individuale U18 e Coppie U15 – Cuneo – Cuneo
– Sab. 30 giugno e Dom. 1 Luglio: Campionati Italiani di promozione Terne Cat. C – U.P.D. Niellese – Cuneo
– Sab. 14 – Dom. 15 Luglio: Campionati Italiani di promozione Coppie Cat. B/BF – Caragliese – Cuneo
– Sab. 14 – Dom. 15 Luglio: Campionati Italiani di promozione Coppie Cat. D – S.M.S.Messina – Genova
– Trofeo Vitali 2018: Come saprete il torneo dedicato al nostro caro Giancarlo quest’anno si svolgerà a Riparbella il 15/16 settembre.
Come successo nella prima edizione saranno previsti due tornei ufficiali, il sabato a coppie e la domenica a terne.
Quanto prima verrà pubblicato il regolamento e la locandina.
Naturalmente c’è bisogno dell’impegno di tutti i soci per organizzare al meglio il nostro appuntamento più importante, che è riuscito ad attirare nei primi due anni tra i migliori giocatori e giocatrici del panorama italiano della petanque.
Anna, Paolo e Antonio sono i responsabili del comitato organizzatore che si è già messo in moto nell’organizzazione dell’evento.
 
– 1 CAMPIONATO TRIATHLON delle bocceIl campionato delle tre discipline (petanque, raffa e striscio) da me organizzato in qualità di delegato provinciale FIB sta per iniziare (la prossima settimana sarà stilato il calendario delle gare) e ha visto finora l’iscrizione di 9 partecipanti, 4 dei quali della nostra Asd (Liborio, Mario G., Luciano e G.B.). Faccio un appello ad iscriversi anche ai petanquisti più puri… credo possa essere veramente l’occasione per conoscere le tre discipline più radicate nel nostro territorio e fare  una bella esperienza di arricchimento a tutto tondo!!
Per iscriversi c’è tempo fino a lunedì!!
 
– CAMPIONATO TRA SOCI: A breve partirà anche l’edizione 2018 della sfida tra soci che assegnerà il relativo titolo, conquistato nel 2017 da Samuele.
La novità dell’edizione 2018 sarà che si giocheranno anche gare a coppie e a terne.
La classifica sarà però unica e le giornate di gioco saranno solo 4, ma per tutta la giornata (quindi 8 prove per la classifica, contando quelle della mattina e quelle della sera).
Si inizierà tra giugno/luglio fino a ottobre e si giocherà per tre volte a Pisa e una volta a Riparbella.
Nella prossima e-news saranno diffuse le date.
 
Un caro saluto a tutti.
 
Carlo

[:]