E-news del 10 Aprile

Carissimi/e,

ecco le ultime notizie e i prossimi appuntamenti:
– CAMPIONATI REGIONALI!! Storica doppietta a Chianciano TermeVittoria ai campionati regionali, sia nella gara singolare che in quella a coppie.Grazie al nostro giocatore di punta, MARCO SENSI, che ha fatto sua la prova del mattino e alla inedita coppia formata da CRISTOPHE DI MEGLIO e GISELDA SPIGARELLI, che hanno vinto con merito la prova a coppie del pomeriggio. Bravissimi ragazzi e un grazie di cuore ai 10 partecipanti (7 atleti e 3 soci) alle gare di Chianciano Terme: Carlo Lazzeroni, Italo di Ruscio, Christophe di Meglio, Pietro Marranchelli, Sandro Giannelli, Marco Sensi, Giselda Spigarelli, Claudia Sargentini, Manuela Gambogi e Gianluca Bertelli.Per quanto riguarda la classifica del circuito, dopo le due prove di Chianciano Terme, allunga nettamente in testa alla classifica il nostro campione Marco Sensi. Guadagnano posizioni importanti, Carlo Lazzeroni (terzo), Christophe di Meglio (quinto) e Giselda Spigarelli (sesta). 
Già a partire da Riparbella potranno risalire in classifica tutti i nostri atleti che hanno partecipato soltanto ad una tappa, come Samuele Franchi, Anna Tamagni e Antonio Del Carlo, rimasti momentaneamente un pò attardati in classifica. Ricordiamo che, ai fini della classifica, saranno considerati i migliori cinque risultati sugli otto potenziali e che il raggiungimento delle prime posizioni in classifica daranno l’accesso a partecipare alla finale interregionale (che quest’anno si disputerà a NORCIA il 2 Giugno) e ai campionati nazionali, qualora ci fossero i quorum per Regione.La FIB Toscana ha deciso che fino alla prossima tappa di Riparbella è possibile, per chi volesse entrare in classifica, fare la tessera atleti e, qualora i partecipanti avessero giocato a Massa e/o Chianciano, far valere loro i risultati acquisiti in quelle prove (chi fosse interessato mi faccia sapere quanto prima).
– VITTORIA A MODENA della nostra coppia FRANCHI-SENSIDomenica scorsa altra vittoria prestigiosa per i nostri Samuele e Marco che hanno fatto loro il 2 trofeo della città di Modena di Petanque, a coppie. Aumentano i trofei: bravi ragazzi a nome di tutti noi!
– CAMPIONATO DI STRISCIO: Siamo arrivati all’ultima gara del nostro campionato. Nelle ultime gare abbiamo conquistato altri 2 punti, frutto dei pareggi contro le squadre dello Stagno e della Pizzeria Il Metro, entrambe squadre alla nostra portata. Purtroppo non siamo riusciti a fare nostre le due gare squadre anche se con i due pareggi conquistati riusciamo a tenere dietro (almeno di 2 punti) la squadra del Cenaia B.Ora dobbiamo cercare di fare nostra l’ultima partita contro il Vada, anche per provare nell’impresa di agganciarli in classifica (loro sono a quota 14, noi a quota 12… anche se devono ancora recuperare due partite).Non sappiamo ancora la data di questa gara (che si giocherà al Bar Gigi di San Prospero), ma lo comunicheremo non appena lo sapremo sul gruppo di whatsapp e su quello di Facebook: sarebbe bello se un pò di noi fossimo presenti a fare il tifo per la nostra squadra, che ringrazio ancora per l’impegno e la determinazione con cui ha portato avanti questa bella e difficile sfida!
A Mario, Liborio, Luciano, Antonino, Giovanni e Stefano il nostro grazie e in bocca al lupo per l’ultima sfida. Forza Pisa Bocce!
– DOMENICA 28 APRILE: – RIPARBELLA (ore 9.30 – prova singolare; ore 14:30 prova a coppie)Terza Tappa del Circuito regionale di Petanque (volantino in allegato)A Riparbella il circuito regionale di petanque entra nel vivo, con una tappa fondamentale ai fini della classifica Come tutte le gare del circuito, sarà anche a carattere promozionale e quindi un’ottima occasione per invitare a giocare i diversi amici e simpatizzanti riparbellini della petanque.
– DOMENICA 19 MAGGIO – VIII TROFEO DI S.UBALDO 
Si avvicina anche il tradizionale appuntamento di S. Ubaldo, grande occasione di promozione della petanque nella nostra città, attraverso gare promozionali e torneo ufficiale durante la fiera di S. Ubaldo che si tiene sul viale delle piagge.A questo appuntamento, aspettiamo tutti i nostri soci, per una grande edizione!! e quest’anno dobbiamo anche difendere i titoli conquistati lo scorso anno (con la doppietta grazie alle vittorie di Samuele Franchi nel singolare e di Armando Puzio e Stefano Sirianni nel torneo a coppie).
– PROPOSTE FIB PISA: 2° CAMPIONATO DI TRIATHLON BOCCE E PRIMO CIRCUITO DI STRISCIO:Vi giro ancora le due locandine delle iniziative proposte dalla Federazione Bocce di Pisa, ricordandovi che mancano pochi giorni alla scadenza ufficiale dell’iscrizione!!!Contiamo su una numerosa adesione da parte dei nostri atleti!! E anche in questo caso c’è da difendere il titolo conquistato lo scorso anno da Stefano Sirianni nel primo campionato del triathlon bocce. Fatemi sapere chi fosse interessato a partecipare e…in bocca al lupo a tutti!
-CALENDARIO GARE NAZIONALI E CAMPIONATI NAZIONALIVi giro il file con le date utili per i campionati nazionali.Prendetene visione e nelle prossime settimane iniziamo a “formalizzare” la nostra presenza nelle varie competizioni. 
Un caro saluto a tutti,
Carlo

4 allegati