E-news del 29 Febbraio

Carissimi/e,

di seguito i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:

– DOMENICA 15 MARZO – ORE 10.30 (ritrovo ore 10) – MASSA – GARA A TERNE – PRIMA PROVA CIRCUITO REGIONALE PETANQUE
Ci siamo! Per gli appassionati di Petanque inizia la stagione 2020, con la prima gara del circuito interregionale (Toscana/Emilia). Si gioca domenica 15 a Massa.
Il ritrovo per chi parte da Pisa è fissato per le ore 9.00 sul Viale delle Piagge.
Come presentato nel corso dell’assemblea dei soci, per quest’anno ci sono alcune importanti novità, che brevemente vi riassumo:
– i costi di iscrizione delle gare da parte dei nostri atleti nell’attività sportiva (di petanque, ma anche nelle altre discipline) sarà a carico della società. Uno sforzo per premiare chi ha fatto e farà la tessera atleti e per chi partecipa attivamente alle attività sportive proposte dalla nostra Asd e dalla federazione bocce;
– potranno partecipare al circuito solo coloro che hanno la tessera ATLETA;
– ad una sola gara del circuito sarà possibile giocare come semplici SOCI o anche per coloro che non sono soci (per i pisani l’appuntamento sarà quello di S. Ubaldo, per i riparbellini la gara di Riparbella);
– le gare del circuito saranno di volta in volta a terne, coppie o individuale (vedi calendario sotto).
– nel corso della singola giornata si giocherà una sola prova (non come in passato dove la mattina si giocava l’individuale e il pomeriggio la prova a coppie).
Ecco il calendario completo:
– DOMENICA 15 MARZO – MASSA – gara a terne
– DOMENICA 5 APRILE – RIPARBELLA – gara a coppie
– DOMENICA 19 APRILE – MODENA – gara a terne
– CAMPIONATO REGIONALE – DOMENICA 10 MAGGIO – SESTO FIORENTINO.
– DOMENICA 17 MAGGIO – PISA – gara individuale.

Per la classifica del circuito varranno le migliori 3 prove sulle 4 in calendario (la gara del campionato regionale non varrà come prova punti per il circuito regionale).
Ragazzi/e siete pronti??? Gli atleti senior della nostra Asd per il momento sono 13: Carlo, Paolo, Anna, G.B., Italo, Antonio, Mario G., Pietro, Sandro, Manuela, Flavia, Bruno e Stefano D.C.. e a me farebbe piacere se, per la gara di Massa, riuscissimo a fare almeno tre terne. Mi fate sapere quanto prima la vostra presenza per organizzarci al meglio?
Anche in considerazione delle variazioni del regolamento del circuito e dell’investimento che la società farà nella promozione dell’attività sportiva (pagando le iscrizioni alle gare ai nostri atleti), sproniamo tutti i soci, che giocano con regolarità, di fare la tessera da Atleta, per poter partecipare al circuito e contribuire a far crescere la nostra società.
Fateci sapere e in bocca al lupo ai nostri atleti per Massa. Forza ragazzi!!

– RIPARTE L’ATTIVITA’ degli UNDER 15: con il mese di Marzo ripartono i ritrovi e gli allenamenti degli under 15. Ci troveremo il Giovedì pomeriggio (con cadenza quindicinale) alle ore 16.Il primo appuntamento è previsto per GIOVEDI 12 MARZO.
Vi aspettiamo ragazzi/e e invitate amici e conoscenti…
– CAMPIONATO DI STRISCIO: altra sconfitta per la nostra compagine, contro il forte Cenaia A, vincitore del campionato scorso: ora nelle ultime tre partite dovremo fare più punti possibile per evitare, dopo un bel girone di andata, di essere raggiunti dalle squadre che sono sempre state dietro di noi…Forza ragazzi! Prossima gara venerdì 5 marzo a Montecalvoli contro il Capannoli. 
A presto,

Carlo