E-News del 18 settembre

Carissimi/e, ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:

– SABATO 26 – Riparbella – Ore 14:45 – Quarta giornata Campionato tra soci
Il campionato tra soci entra nel vivo: a Riparbella sabato si svolgerà la quarta tappa, fondamentale ai fini della classifica, specialmente per quei soci che hanno disputato soltanto una prova e che partecipando a Riparbella e poi all’ultima gara (prevista a Pisa Domenica 11 Ottobre) hanno la possibilità di avere tre prove per la propria classifica.
Classifica che, dopo l’affermazione di Armando Puzio nella gara di Agosto, risulta apertissima. Stefano e Antonio restano i favoriti per la vittoria finale ma Anna, Armando, G.B., Italo e Christophe possono inserirsi ancora e conquistare la coppa del campionato…
Molto buona, fino ad oggi, la partecipazione della nostra rappresentanza femminile, mentre i nostri tre under 15 (che hanno compiuto i 14 anni) ancora non hanno partecipato, mi farebbe piacere che sabato 26 fosse anche il loro debutto!! Dai Riccardo, Agnese e Asia, fatevi avanti!
Note organizzative: l’iscrizione scadrà Venerdì 25 alle ore 19
Si giocherà nel pomeriggio (inizio gare ore 14:45) e, se servirà, si proseguirà in notturna. Per la cena, ognuno si organizza per conto proprio, al sacco.

– DOMENICA 4 OTTOBRE – FIRENZE – ore 10 – (Locandina in allegato) – Quarta ed ultima prova del circuito regionale di petanqueDomenica 4 ottobre i nostri atleti parteciperanno alla gara decisiva per assegnare il titolo di vincitore del circuito regionale di petanque! Dopo la terza prova, Sfefano Bartoloni continua a guidare la classifica ma i nostri Stefano Del Carlo, Flavia Maragno e Anna Tamagni possono recuperare posizioni, avendo una partita in meno.E naturalmente ci sono Antonio Del Carlo e Pietro Marranchelli, attualmente secondo e terzo nella classifica provvisorio, che con un ottimo piazzamento nell’ultima gara possono superare Stefano e conquistare il titolo. Dai ragazzi, ci meritiamo il titolo!! In bocca al lupo ai nostri atletiNote organizzative: le iscrizioni si chiuderanno il sabato 3 ottobre alle ore 15.
– A Riparbella nella terza prova del circuito regionale, ottimo terzo posto per Antonio Del Carlo e Anna TamagniLa terza tappa del circuito è arrivata a Riparbella dove c’è stata una numerosa partecipazione dei nostri atleti e soci, oltre che degli amici riparbellini, già nostri soci in passato.A vincere la tappa è stato Marco Sensi, che ha battuto in finale il compagno di squadra Samuele Franchi. Terzo posto per i nostri Antonio e Anna che, con un pò di rammarico specialmente per il nostro direttore tecnico, vengono sconfitti di poco in due belle semifinali.Bella prova (entrando nei primi otto) anche per Carlo Lazzeroni, Bruno Giannini e Mauro Gennai.In classifica generale Antonio e Anna guadagnano qualche punto nei confronti del primo in classifica e ora sarà decisiva l’ultima gara a Firenze!Grazie a tutti i partecipanti di Pisa Bocce, anche oggi impareggiabili come presenza: (ben 16, di cui 15 atleti e 1 socio):Carlo Lazzeroni, Paolo Duè, Antonio Del Carlo, Anna Tamagni, Mario Gioli, Italo Di Ruscio, Liborio Pittà, Pietro Lorenzo Marranchelli, Manuela Gambogi, Christophe di Meglio, Luca Giannelli, Bruno Giannini, Gianni Giannelli, Elisabetta Majoli, Gabriele Bianchi e Mauro Gennai.
– Armando Puzio trionfa nella terza prova del campionato tra soci.Armando, uno dei giocatori “storici” e assiduo frequentatore del viale, vince, un pò a sorpresa, la terza giornata del campionato tra soci, quella di Agosto, rendendo la sfida per la vittoria finale ancora più bella. Sia Stefano che Antonio si fermano infatti in semifinale, mentre in finale arriva Christophe, al debutto stagionale nel campionato tra soci e che, dopo la bella prova della gara di agosto, diventa uno dei favoriti per la sfida finale. Ottima prova di giornata, entrando negli otto, anche per Giovanni Angius, Paolo Duè, Michele Di Ruscio e Anna Tamagni.Ancora numeri record di partecipanti!! ben 23 presenti al via (su 26 iscritti): un grazie di cuore a: Carlo, Paolo, G.B., Anna, Italo, Mario G., Antonio, Armando, Gianni, Mario D.R., Bruno, Stefano D.C., Giovanni, G., Pietro, Manuela, Elisabetta, Simona, Gabriele, Sandro, Christophe (al debutto stagionale), Liborio, Claudio (al debutto stagionale) e Luca. A contendersi il titolo finale a questo punto pare il terzetto in testa alla classifica provvisoria e cioè Stefano, Anna, Antonio (che ha una gara in meno) e a cui si potrebbero aggiungere proprio Armando (che ha due gare) e Christophe (che ha solo una gara).Con due risultati ancora utili per tutti i soci però il campionato risulta ancora apertissimo!
NUOVI SOCI: Questa settimana diamo il benvenuto a:- Amy di Ruscio, figlia del nostro socio Michele, che diventa la socia più giovane della storia della nostra ASD (8 anni) e va allargare il numero degli under 12 della nostra compagine! Con l’iscrizione di Amy, il “clan” Di Ruscio entra nel record, con ben 5 componenti (Mario, Italo, Manuela, Michele e Amy) raggiungendo il record di familiari e affini dei Lazzeroni, raggiunto lo scorso anno.– Adriano Maccanti, che frequenta da tempo, in modo saltuario i nostri campi del Viale. Benvenuto Adriano!Il covid non ci ferma e, senza allentare la guardia e le misure di precauzione, abbiamo anche quest’anno battuto il record di soci. Alè Pisa Bocce!!