E-news del 10 Maggio

Carissimi/e,ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– S. UBALDO: INIZIATIVE PROMOZIONALI 

GIOVEDI 13 MAGGIO ore 10: Prova Petanque dei ragazzi/e dell’ Associazione Laboratorio Artificio di Asciano.

GIOVEDI 13 MAGGIO ore 16-18: Prova Petanque ragazzi/e delle scuole Medie Istituto Galilei

VENERDI 14 MAGGIO ore 17-19: Prova Petanque per principianti 

GIOVEDI 20 MAGGIO ore 10: Prova Petanque di alcuni ragazzi/e dell’ Associazione Laboratorio Artificio di Asciano

GIOVEDI 20 MAGGIO ore 16-18: Prova Petanque ragazzi/e delle scuole Medie Istituto Galilei

VENERDI 21 MAGGIO ore 15-17: Prova Petanque ragazzi/e dell’Associazione Asha di Pontedera

VENERDI 21 MAGGIO ore 17-19: Prova Petanque per principianti

Si ricorda a tutti/e che durante queste iniziative promozionali, per ragioni organizzative e assicurative, non sarà possibile entrare a giocare nell’area petanque.

– I Trofeo S. Ubaldo cat. Juniores: SABATO 15 e SABATO 22 MAGGIO ore 14:30
La novità di questo S. Ubaldo sarà il torneo promozionale riservato ai bambini/e e ragazzi/e. I nostri ragazzi, che si stanno allenando ogni lunedi pomeriggio sono pronti a divertirsi e a cimentarsi nel torneo “storico” di S. Ubaldo: essendo un torneo promozionale speriamo che altri giovani, non tesserati per la nostra asd, provino a giocare nei prossimi giorni e magari decidano di cimentarsi anche nei tornei promozionali di sabato 15 (gara individuale) e di sabato 22 (gara a coppie).

Termine iscrizioni: il sabato della gara alle ore 14

– IX Trofeo S. Ubaldo: DOMENICA 16 e 23 MAGGIO ore 10
Chi si aggiudicherà l’edizione 2021 del nostro storico torneo di S. Ubaldo? Questo torneo che ci accompagna ogni anno fin dalla nascita della nostra Asd, ritorna dopo lo stop forzato del 2020 causa covid. Sarà spalmato in due domeniche (il 16 la gara individuale e il 23 la gara a coppie) e si annuncia come sempre molto partecipato. Anche quest’anno ci saranno alcune gradite presenze da fuori regione, ma speriamo anche che, essendo gara promozionale, tanti nostri soci e simpatizzanti che magari proveranno a giocare nei prossimi giorni si iscrivano a questo torneo.

Il costo dell’iscrizione è di 7 euro ed è a carico degli atleti/soci (La nostra società pagherà invece ai propri atleti le varie iscrizioni per le gare Fib “ufficiali”) e la scadenza ultima è fissata per le 19 del sabato precedente le gare. 

Per iscriversi alla gara potete: – scrivere il vostro nome presso il tavolino appositamente installato nell’area petanque; – scrivere e-mail a: pisabocce@gmail.com; – tel. o inviare messaggio al 3402516545

Vi aspettiamo!

– DOMENICA 16 MAGGIO ore 9.30 – Viareggio (Bocciofila la Migliarina) – Prima prova Coppa Toscana cat. Juniores 

Si apre domenica la Coppa Toscana Juniores 2021, alla Bocciofila Migliarina: la novità fondamentale, alla luce anche della crescente presenza della nostra realtà, è che i ragazzi partecipanti si cimenteranno in tappe della Raffa, ma anche della Petanque e del Volo. Proprio dai più giovani è giusto “lavorare” per fargli provare tutte le specialità delle bocce.  Si parte dalla Migliarina, giocando a Raffa, proprio ospiti della società vincitrice della Coppa Toscana 2020, che ha visto per il primo anno partecipare anche i nostri ragazzi e la nostra squadra (c’è una classifica individuale, ma anche e soprattutto una classifica di squadra). Ora nel 2021 i nostri ragazzi/e proveranno a fare ulteriore esperienza, provando a crescere anche nella relativa classifica. Nonostante il periodo “pieno”, vista il nostro S. Ubaldo, qualcuno dei nostri juniores dovrebbe essere presente a Viareggio al primo appuntamento e quindi gli facciamo il migliore in bocca al lupo!!!

– CORSO ARBITRI PROVINCIALE FIB 

Parte il corso provinciale per arbitri FIB, riservato ai tesserati FIB che non abbiano compiuto i 65 anni. Il corso durerà dal 25 maggio all’8 giugno, con 5 lezioni in modalità on line sulla piattaforma zoom.
Le iscrizione scadono il 20 maggio: ricordo che per la nostra attività regionale di petanque è molto importante che alcuni di noi si abilitino come arbitri ufficiali perchè tutte le nostre gare (a partire dalla prossima, prevista a Riparbella il 20 Giugno) dovrà essere diretta da un arbitro Fib. Chi è interessato me lo faccia sapere quanto prima, così gli/le giro tutto il materiale che abbiamo ricevuto da parte della Aiab (associazione italiana arbitri bocce).

– Nuova atleta under 12

Questa settimana diamo il benvenuto a Emanuela Diamante, che entra ufficialmente a fare parte del gruppetto dei giovanissimi del lunedi…E’ attualmente la più giovane iscritta (classe 2012).

Un caro saluto a tutti/e!!

Carlo