Il fuoriclasse Babacar Dieng vittorioso nella prima tappa del Circuito toscana petanque

riparbella_20 marzoÈ ricominciato da dove era finito il Circuito Toscana pètanque, con l’ennesima vittoria del fuoriclasse di origine senegalese Babacar Dieng (Pisa Bocce) sui campi della località Proggi a Riparbella (Pi) domenica 20 marzo.


Davvero difficile anche per i più quotati come Malik Fall (Il Lanternino – Genova) e Ridolfo Dino (Bocciofila Osoppana – Udine) tenere il passo del giovane campione. Nell’individuale, dopo aver superato Bartoloni, Babacar ha trovato Ridolfo, giocatore di esperienza, con un brillante passato anche in terra di Francia, ma le precise bocciate del senegalese hanno fatto capire fin dall’inizio che sarebbe stato l’ennesimo monologo del più quotato Babacar. Finalina per il terzo e quarto posto tutta toscana con la brillante affermazione di Lazzeroni (Pisa Bocce) su Bartoloni (US Affrico), dopo una combattuta partita chiusa dal giocatore pisano con una coraggiosa bocciata che gli permetteva di realizzare i 2 punti decisivi per l’affermazione.

Nel torneo a coppie Babacar insieme all’esperto Vitali (Pisa bocce) hanno avuto ragione facilmente in finale di Fall e Marranchelli G.B. (Pisa Bocce), mentre per il terzo posto Ridolfo e Pittà (Pisa Bocce) hanno superato Bartoloni e Lombardi (US Affrico).

Positiva l’atmosfera che si è respirato per tutta la giornata sotto le minacciose nubi del cielo riparbellino. Sempre gradita a queste tappe toscane la partecipazione anche di amici bocciofili che vengono da lontano per l’amore per la pètanque e l’amicizia che li lega agli appassionati toscani. Questa volta, oltre agli ormai abituali genovesi Biggi e Fall, hanno partecipato anche i friulani Ridolfo e Monoyer e per le prossime tappe è attesa anche la partecipazione di alcuni appassionati provenienti dalla provincia di Modena.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 2 Aprile a Pisa, in occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto voluto da Pisa bocce in collaborazione con il Comune, nell’ambito delle manifestazioni per “Pisa città europea dello sport 2016“. 

SB