Pisa Bocce News del 14 Giugno

Carissimi/e,

 
ecco le ultime “ricche” news:
 
– Riunione COMITATO ORGANIZZATORE EVENTO DI SETTEMBRE:
Sabato alle ore 18 (ritrovo presso i campi del viale delle piagge – Bar Salvini), si svolgerà la prima riunione del comitato organizzatore dell’evento di tre giorni che si svolgerà a Settembre. Alla riunione possono partecipare tutti, anche coloro che non fanno parte “ufficialmente” del comitato…c’è bisogno di tutti per fare in modo di organizzare al meglio l’evento in oggetto.
 
– Serata in pizzeria – Sabato 18 GIUGNO – ritrovo ore 20.30 (Bar Salvini)
Sabato sera pensavamo di andare a mangiare una pizza tutti insieme, soci e simpatizzanti, per passare qualche ora in compagnia, al di fuori dei campi da petanque.
Visto che alle 18 c’è la riunione di cui sopra, il ritrovo potrebbe essere alle 20.30 presso il Bar Salvini.
Vi chiedo la cortesia di farmi sapere la vostra partecipazione entro Giovedì sera, rispondendo a questa email o contattandomi via cellulare, al 3402516545 (sms o whatsapp).
Direi di confermare la pizzata se raggiungiamo un numero minimo di 8 persone, ok? altrimenti la rimandiamo ad un altro momento…
 
– CAMPIONATI NAZIONALI:
Domenica scorsa sono iniziati i campionati nazionali di petanque e l’amico Marco Biggi, genovese-fiorentino, ha conquistato il titolo della nostra categoria, la D, vincendo un’entusiasmante gara a Genova.
Come potrete immaginare, conquistare un titolo nazionale per la nostra regione è una cosa “storica” e una vetrina importante per tutto il nostro movimento…Complimentissimi quindi a Marco che ha compiuto questa impresa, vincendo una gara così importante, che dà lustro a lui e a tutta la Toscana, spronando ancora di più tutto il nostro movimento, che evidentemente sta crescendo nei numeri, ma anche sotto il profilo tecnico.
E ora tocca anche a Pisa Bocce rappresentare la nostra regione ai vertici nazionali.
La prima a scendere in campo sarà Anna (a giugno, in Piemonte), in coppia con la fiorentina Enza Lombardi, nella sfida a coppie di cat. B.
Faremo un prestito all’Affrico, per poter permettere ad Anna di vivere questo bel momento nazionale, in attesa di trovare una compagna “pisana”…
A luglio poi sarà la volta della nostra giovane coppia formata da Pietro e da Samuele, che scenderanno in campo a Genova nella categoria Juniores (under 18), indossando i nostri colori rossocrociati.
A settembre poi sarà una terna pisana (ancora da definire) a rappresentare, in Piemonte, la Toscana nella sfida a terne, di cat. D.
 
– TORNEO CIRCOLO GALIMBERTI – bocce all'”italiana”:
Sta iniziando in questi giorni il consueto torneo di bocce, organizzato dagli amici del Circolo Galimberti di Pontedera, a cui partecipano (e vincono…) diversi nostri soci, capitanati da Stefano, vincitore delle ultime edizioni e nostro “uomo” di punta della specialità raffa!
Partecipano al torneo anche Elia e Liborio, appassionati della specialità, e proveranno a cimentarsi in questa specialità anche altri nostri soci che giocano abitualmente a petanque (ci siamo iscritti io, Pietro, Mario, Sandro Giannelli…e spero di non dimenticare nessuno).
In bocca al lupo a tutti e sicuramente, come ogni anno, sarà un bel momento per passare insieme delle piacevoli serate (il torneo si gioca infatti la sera, dalle 20 in poi, con tre gare a serata e il torneo andrà avanti tutto il mese di giugno-primi di luglio).
 
– Nuovo socio: 
Diamo un grosso benvenuto al nuovo socio, pisano, Sandro Giannelli, che si era avvicinato alla pratica della petanque già nella scorsa stagione. Continua la nostra crescita…anche nei numeri!! invitiamo tutti a darci ancora più forza, iscrivendosi alla nostra Asd. 
– ILLUMINAZIONE AREA PETANQUE: ho sollecitato il Comune ai primi di giugno per istallare i due lampionI che ci dovrebbero permettere di giocare anche la sera dopo cena…conoscendo i tempi del Comune temo…ma la speranza è l’ultima a morire!!
L’idea era infatti quella di scegliere e proporre ai soci e simpatizzanti di giocare la sera un giorno a settimana, trovandoci intorno alle 20/20.30 e giocare prendendo un aperitivo o una birretta…
appena istallati faremo una verifica che si possa giocare in orario notturno, almeno nella parte di campo più vicina all’Arno, e vi faremo sapere il giorno scelto per trovarci.
 
A presto,
 
Carlo