Pisa Bocce News del 26 Aprile

Carissimi/e,
 
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
 
Lunedì 1 Maggio: Torneo di Petanque a Gualtieri (Reggio Emilia, Piazza Bentivoglio) – valevole come IV tappa del circuito regionale di Petanque).
NOVITA’: il torneo del 1 maggio a Gualtieri si disputerà solo a Coppie
La Fib Toscana comunica perciò che le prove del singolare del circuito toscano di petanque saranno 5 (come sapete, per la classifica generale, saranno conteggiate le migliori quattro prestazioni). Le prove a coppie invece rimarranno 6.
L’orario di Lunedì 1 Maggio è alle ore 9.30 le iscrizioni; ore 10 inizio torneo. Durante la mattinata si svolgeranno le poule e nel pomeriggio le fasi finali.
E’ previsto il pranzo al ristorante al costo di euro 12.
Vi prego di farmi sapere quanto prima chi fosse interessato a partecipare, per poterci organizzare al meglio con il viaggio. 
 
Ricordo poi le date delle ultime due prove:
 
Sabato 13 maggio – Sesto Fiorentino (FI) – campionato regionale singolare e a coppie (valevole anche come quinta prova del circuito)
Domenica 21 maggio – Pisa – VI Trofeo di S. Ubaldo (valevole come ultima prova del circuito).
 
 
Resoconto Torneo di Modena del 23 aprile:
Ieri a Modena abbiamo vissuto un’altra bellissima giornata di petanque, ulteriore tappa della crescita di questa disciplina nella nostra regione. Dobbiamo ringraziare gli amici emiliani della polisportiva Arci Morane e dell’ASD Modena Est per l’organizzazione e i tantissimi giocatori emiliani che hanno risposto con una grande partecipazione alla “nostra proposta” proveniente dalla Toscana. E’ segno che c’è ancora molta fame di petanque in terre con un’importante tradizione in questa disciplina. Per chi di noi di Pisa Bocce ha partecipato, credo sia stato un elemento di importante crescita. 
Ben 24 Di fronte a giocatori più esperti abbiamo fatto anche la nostra bella figura, grazie a Samuele Franchi che nel singolo è arrivato secondo dopo un’entusiasmante torneo, grazie ad una costante crescita e maturazione tecnica. 
Si fermano agli ottavi di finale gli altri giocatori di Pisa Bocce presenti. Ottima anche la prova nel torneo a coppie, con il quarto posto finale conquistato sempre da Samuele Franchi in coppia con Armando Puzio!

Un grosso ringraziamento ai sette partecipanti per aver portato i nostri colori in questa trasferta: Carlo Lazzeroni, Paolo Duè, Anna Tamagni, Christophe Di Meglio, Italo di Ruscio, Samuele Franchi e Armando Puzio. 
Il punto delle due classifiche generali del circuito dopo le prime tre prove: 
con l’ottimo secondo posto raggiunto a Modena il nostro giovanissimo atleta riparbellino Samuele Franchi passa in testa nella classifica singolare del circuito!!! Complimenti a Samuele a cui facciamo un grosso in bocca al lupo per le prossime tappe, sicuri che saprà lottare fino alla fine per conquistare il titolo del circuito. Ottavo e decimo posto per Christophe Di Meglio e per Italo Di Ruscio che nelle ultime due prove potrebbero migliorare ulteriormente la propria classifica provando ad entrare nei primi cinque. 
Nella classifica a coppie rimangono al quarto posto Christophe Di Meglio e Carlo Lazzeroni, che a Modena escono malamente nella prima poule. Nelle ultime due prove potranno recuperare posizioni e lottare per il podio anche le coppie formate da Samuele Franchi/Pietro Marranchelli, da Paolo Duè/Anna Tamagni e da Italo/Mario di Ruscio che hanno disputato una prova in meno rispetto alle coppie in testa alla classifica.
Un caro saluto,
 
Carlo