Pisa Bocce News del 25 Maggio

Carissimi,
 

ecco le ultime notizie e i prossimi appuntamenti:

 
– Torneo di S. Ubaldo – Sandro Giannelli conquista il singolare e Liborio Pittà vince il torneo a coppie:
Ieri si è disputata la sesta edizione del nostro torneo “storico”di petanque: Il torneo di S. Ubaldo, che proponiamo durante la famosa fiera che si svolge sul viale dal 2012, dopo pochi mesi in cui lanciai a qualche amico la proposta di trovarci a giocare a bocce nei giardini. Anche ieri è stata una bellissima giornata di sole e di divertimento. Il numero dei partecipanti è stato un pò inferiore alle attese (sia dei nostri soci, sia di quelli esterni), ma è stato comunque un bellissimo torneo, per la presenza di top player (come l’amico Malick Fall), e per le sorprese che nella petanque, come anche in ogni sport, non mancano mai…
Il VI torneo di S. Ubaldo nel singolare se lo è aggiudicato, con pieno merito, il nostro socio Sandro Giannelli. Complimentissimi Sandro, che “riporta” a Pisa il titolo del torneo dopo la vittoria iniziale del 2012 e quella del 2014 (e dopo
 6 edizioni perfetta parità tra vittorie di nostri atleti e vittorie “esterne”.
Nella coppia ha trionfato ancora Pisa Bocce (per metà…) con il nostro mitico Liborio Pitta in coppia con il “campione” Malick Fall.

Grazie a tutti quelli che ci hanno dato una mano e ai soci partecipanti: Antonio Del Carlo, Paolo Duè, Mario Di Ruscio, Italo Di Ruscio, Samuele Franchi, Paolo Giachetti, Sandro Giannelli, Carlo Lazzeroni, Giovanni Battista Marranchelli, Liborio Pittà, Claudia Sargentini e Lorenzo Ragona.
L’appuntamento è per l’edizione di S. Ubaldo targata 2018!!
 
– Classifiche finali del circuito regionale:
Con la prova di s. Ubaldo si è chiuso anche il terzo circuito regionale di petanque. Samuele Franchi ha conquistato un ottimo terzo posto finale, migliorandosi ancora rispetto al buon piazzamento dello scorso anno: rimane un pizzico di rammarico perchè Samuele è andato veramente vicinissimo a vincere il titolo e nell’ultima gara di S. Ubaldo non è stato sicuramente fortunato con il tabellone di gara, incrociando Malik ai quarti di finale. Bravissimo comunque Samuele che ha lottato fino alla fine!! Ci saranno sicuramente occasioni per rifarsi. Tra i primi dieci si sono classificati anche Carlo Lazzeroni (7° posto) e Anna Tamagni e Italo Di Ruscio (che hanno chiuso a pari merito al 9° posto).
Abbiamo conquistato il terzo posto anche nel circuito a coppie grazie alle giovani promesse Samuele Franchi e Pietro Marranchelli (con una prova in meno). Sesti Carlo Lazzeroni e Christophe di Meglio (anche loro tre prove). 9° posto per Italo e Mario di Ruscio e 10° posto per Anna Tamagni e Paolo Duè (2 prove su 4).
Un’esperienza sicuramente positiva quella del circuito regionale (che ha visto per la prima volta giocare a Massa e fare
due gare fuori regione), con una numerosa partecipazione dei nostri atleti. Il prossimo anno proveremo a migliorare anche le classifiche per portare a Pisa il titolo del circuito.
 
– Campionati nazionali:
Tra giugno e settembre si svolgeranno anche i campionati nazionali delle varie categorie. Anche quest’anno sarà un’esperienza importante per diversi nostri atleti che porteranno i colori rossocrociati nei massimi palcoscenici nazionali…
Il primo a vivere questa esperienza sarà Pietro Marranchelli il 4 Giugno nella cat. individuale juniores. Dopo il campionato a coppie dello scorso anno, quest’anno è la volta della prova singolare per il nostro giovanissimo atleta che sarà accompagnato dall’amico Marco Biggi (che ringraziamo) nella lunga trasferta in terra piemontese.
In bocca al lupo Pietro!!
Il 25 giugno sarà il turno della nostra Anna Tamagni nella coppia femminile (insieme alla fiorentina Enza Lombardi) che proverà a migliorare l’ottimo piazzamento dello scorso anno.
A settembre (il 10 a Imperia) invece sarà il turno della terna maschile: dalla classifica del circuito dovrebbe essere formata da Samuele Franchi (migliore piazzamento nel singolare), Christophe Di Meglio e Carlo Lazzeroni (migliore piazzamento nella coppia).
– Campionato Pisa Bocce:
Giovedì 8 Giugno ore 18.30, sui nostri campi del Viale delle Piagge, si terrà la prima prova del nostro campionato tra soci che quest’anno si disputerà su sei tappe (contando in classifica le migliori quattro prove). 
Ricordiamo che il campionato è riservato ai soci in regola con l’iscrizione alla Asd per il 2017.
 
– Torneo al Circolo Galimberti di Bocce all’italiana (tipo raffa):
tra giugno e luglio si svolgerà il consueto torneo di bocce al circolo Galimberti di Pontedera. I nostri raffisti, in primis Stefano Sirianni, sono già pronti ad affrontare al meglio questo torneo che, di carattere promozionale, è aperto a tutti noi che magari vogliono sperimentare anche per le prime volte questa specialità.
Chi volesse iscriversi può farlo (entro il 10 giugno) contattando Liborio Pittà al 3477829151.
– Appuntamento estivo serale:
Con l’arrivo dell’estate e i due lampioncini istallati, su nostra richiesta, ai margini del campo da petanque proponiamo, a partire da giugno, un appuntamento alla settimana con orario serale (il giovedì sera).
Gli appuntamenti ufficiali della nostra Asd quindi rimangono il martedì pomeriggio, il sabato pomeriggio, la domenica mattina a cui si aggiunge il Giovedì sera (a partire dalle ore 20), al posto del giovedì pomeriggio.
Un caro saluto a tutti.
Carlo