Pisa Bocce News del 30 settembre

Carissimi/e,
è passata una settimana dal nostro “week end” di petanque per eccellenza. Per il secondo anno siamo riusciti ad organizzare veramente una bella manifestazione: abbiamo confermato i numeri dello scorso anno (15 terne partecipanti), portando diversi giocatori di massimo livello, molti dei quali tornati dopo l’esperienza dello scorso anno.
Abbiamo provato anche l’edizione “bagnata” ma anche lì siamo stati “graziati” dalla pioggia, visto che ha piovuto dalle 12 alle 14.30, non ostacolando il nostro torneo.
Rispetto allo scorso anno siamo stati bene anche al pranzo…direi quindi veramente tutto ok.
Credo che sia stata apprezzato l’impegno economico che abbiamo sostenuto nei premi, lasciati nonostante il  numero non molto elevato dei partecipanti.
A vincere il trofeo la terna genovese della società Casanova (di Sant’Olcese, Genova), guidata da Alfredo Damonte, con i giovani Davide Addario e Joe Deallagaren, che sono riusciti nell’impresa di vincere il trofeo, dopo il secondo posto conquistato lo scorso anno.
2 finali su 2…un be risultato e quest’anno una vittoria in rimonta contro la favorita coppia “internazionale” formata dal senegalese Babacar Dieng, dal marocchino Fouad Khalil e dal giocatore delle Mauritius Vincent Mouroogen che, residenti in diverse regioni d’Italia, hanno affrontato il torneo anche loro indossando i colori della Casanova Petanque.
Terzo posto per le terne piemontesi della provincia di Cuneo della società Valle Maira, vincitrice lo scorso anno (Pellegrino, Fasciola e Chiappello) e quella della Caraglio (Marro Rabbia, Bono e Galanti).
Positivo anche il cammino delle terne Pisa Bocce, quella “mista” guidata da Anna Tamagni (insieme ai forti Malik Fall e Massan Loukili) e quella tutta rossocrociata formata da Lazzeroni, Duè e Franchi, con che riescono a superare la prima fase dei gironi e ad entrare tra i primi otto, ma escono sconfitti nei quarti di finale.
La terza terna pisana, formata da Giovan Battista Marranchelli, Pietro Marranchelli e Italo Di Ruscio, si è giocata nel girone eliminatorio la qualificazione contro i fiorentini dell’Affrico, uscendo sconfitti di misura.
La gara promozionale che si è svolta il sabato pomeriggio credo sia stata veramente bella per l’ atmosfera che si è venuta a creare, tra i giocatori più bravi ed esperti (provenienti da più lontano, in preparazione alla gara della domenica) e tra i tanti soci di Pisa Bocce che hanno raccolto l’invito a giocare il torneo a coppie, molti dei quali non potendo disputare la gara ufficiale della domenica. 
Durante i due giorni passati in allegria e spensieratezza, è stata fatta una raccolta di soldi, nello spirito di solidarietà che contraddistingueva il socio Giancarlo Vitali, consegnati a fine torneo al presidente della bocciofila della società Massese che ha subito lo scorso inverno, per il maltempo, dei grossi danni alla copertura del proprio impianto.
Un ringraziamento di cuore va al consiglio direttivo e a tutti i soci che hanno dato una mano nell’organizzazione dell’evento. Un grazie ai partner che hanno patrocinato l’evento (FIB, CONI, Comune diPisa) e ai due sponsor che ci hanno sostenuto (UNIPOLSAI Assicurazioni – Agenzia di Vecchiano; T.C.E. – soluzioni energetiche e per l’edilizia).
Ringraziamo il direttore di gara, Andrea Lombardi, del comitato di Massa e un grazie particolare per la presenza al vicepresidente FIB Paolo Gherardi e al presidente provinciale del Coni Giuliano Pizzanelli.
L’appuntamento a questo punto è per il prossimo anno!!!
 
Prossimi Appuntamenti:
 
– SABATO 7 e 14 OTTOBRE ore 14:30 – Circolo Galimberti di Pontedera – Gare per assegnazione titolo di Campione Pisa Bocce spec. raffa/striscio.
Per l’assegnazione del titolo quest’anno si svolgeranno due giornate di gara con una classifica complessiva che terrà conto entrambe le giornate di gioco.
Stefano Sirianni, dopo le due vittorie consecutive, si gioca la possibilità di portarsi a casa in maniera definitiva la relativa coppa. A contenderli il titolo quest’anno, oltre Elia e Liborio, si aggiungono diversi altri giocatori che praticano la petanque ma anche esclusivamente queste discipline.
Tutti siete invitati a partecipare, anche chi non gioca abitualmente…
Per chi parte da Pisa l’appuntamento è fissato per le ore 14 davanti ai campi del viale per andare insieme.
Chi è interessato a partecipare o vuole maggiori info può contattare Stefano S. (3496477532) o Liborio(3477829151).
– Domenica 8 Ottobre ore 9.30 – Riparbella – Quinta prova campionato di petanque
Entra nel vivo il campionato di petanque con la quinta prova che sarà decisiva per assegnare il titolo e per definire i primi tre posti in classifica che prenderanno i relativi premi. Ricordiamo che contano i quattro migliori risultati sulle sei prove quindi chi ha disputato meno gare non può assolutamente perdersi la gara di domenica.
Per i pisani il ritrovo è previsto alle ore 8.15 presso i campi del viale, per raggiungere insieme Riparbella.
 
 Sabato 28 ore 15.00 – Pisa – Sesta ed ultima prova del campionato di petanque
 
– Sabato 28 – Pisa – luogo da definire – CENA SOCIALE ASD
Segnatevi tutti in agenda questo appuntamento così importante. Nella serata che passeremo insieme in un ristorante/pizzeria che vi comunicheremo nelle prossime news saranno consegnati i vari premi associativi.
 
Notizie:
 
– Nuovo socio: questa settimana diamo il benvenuto a Mario Gioli, assiduo frequentatore del pallaio di Ghezzano, importante “acquisto” per la squadra che stiamo costruendo in vista del campionato di “striscio” organizzato dal Bar Gigi, con il patrocinio dell’Aics e della Fib.
Nei prossimi giorni, e nella prossima news, saranno definiti i sette giocatori che formeranno il nostro team in questa nuova esperienza: per molti sarà una vera e prima volta in questa specialità, ma ringraziamo fin da ora chi, con spirito associativo, ha dato la propria disponibilità a far parte della squadra.
 
Un caro saluto a tutti.
 
Carlo