Pisa Bocce News del 11 Ottobre

Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
 
– GIOVEDì 12 OTTOBRE ore 21.15 – Bar Gigi (san Prospero di Cascina)
Al via al campionato di striscio organizzato dal Bar Gigi anche una nostra formazione!!!! 
Giovedì sera inizierà questa lunga avventura (da ottobre a marzo) per la nostra squadra rossocrociata: 
La squadra è composta da: 
Francesco Ciardelli, Sandro Giannelli, Mario Gioli, Pietro Marranchelli, Liborio Pittà, Elia Rinaldi, Stefano Sirianni.
Domani sera scenderanno in campo Francesco, Mario, Liborio ed Elia.
Riserve: Stefano e Sandro.
Come Asd che cerca di promuovere a tutto tondo il movimento delle bocce, siamo molto felici di essere riusciti ad allestire una squadra per partecipare ad un campionato così difficile. Ringrazio chi ha raccolto questo invito: i nostri appassionati “raffisti” (Liborio, Elia e Stefano); chi non pratica questa disciplina ma ha accettato comunque, con spirito di servizio, di far parte della squadra (Sandro e Pietro) e i due nuovi acquisti, determinanti per a nostra partecipazione a questo campionato: Mario e Francesco, che giocano in maniera abituale presso il bocciodromo di Ghezzano.
In bocca al lupo ragazzi! I risultati ci interessano poco…arriveranno con il tempo, intanto Pisa Bocce c’è!!
 
– SABATO 14 OTTOBRE – ORE 14.30 – Circolo Galimberti – Pontedera
Seconda ed ultima prova per il assegnare il titolo di campiona Pisa Bocce della specialità all’italiana raffa/striscio.
I sette che hanno partecipato alla prima prova si affronteranno nuovamente Sabato prossimo per decidere chi sarà il campione di questa specialità per il 2017.
Stefano Sirianni, campione uscente, ha vinto la prova che si è disputata sabato scorso. Ottimo secondo posto per Liborio Pittà, che ha preceduto Elia Rinaldi e il nuovo socio Francesco Ciardelli.
Questi quattro, insieme a Sandro Giannelli, Mario Gioli e Lorenzo Ragona, si contenderanno sabato 14 il titolo del 2017.
Ricordiamo che chi conquisterà il titolo porterà a casa, per 1 anno, la coppa del campione in carica e in più avrà la cena sociale pagata.
– SABATO 28 OTTOBRE ore 15 – Pisa (Viale delle Piagge)
Sabato 28 è in programma l’ultima prova del campionato di petanque!!!
Siete tutti invitati a partecipare o ad assistere a questa ultima prova che assegnerà il titolo di campione PisaBocce petanque 2017!
sarà una gara avvincente anche per l’equilibrio che si è venuto a creare dopo la quinta prova di domenica scorsa a Riparbella.
La gara di domenica infatti, che ha visto la partecipazione (non molto numerosa in termini assoluti) di tutti i big della classifica generale, ha visto trionfare il giocatore di casa Samuele Franchi che, dopo una partenza in salita nella poule iniziale, ha vinto in rimonta anche la finalissima contro un ottimo Italo Di Ruscio, in costante crescita nelle ultime giornate.
Terzo e quarto posto per i due giocatori in testa alla classifica Antonio Del Carlo e Stefano Del Carlo.
Giornata poco positiva per Anna Tamagni che perde così una posizione in classifica generale scendendo al quarto posto.
Dopo la bella prova di Riparbella salgono le quotazioni di Samuele Franchi, che raggiunge il secondo posto in classifica e di Italo Di Ruscio, ora quinto.
Ad una sola giornata dal termine del campionato tre giocatori, Stefano, Antonio e Samuele sono divisi da un solo punto in classifica: decisiva sarà quindi l’ultima gara di Sabato, con Stefano che rimane leggermente favorito ma non può permettersi un altro mezzo passo falso, perchè Samuele e Antonio, vincendo l’ultima prova avrebbero fortissime chance di vincere il titolo.
Ricordiamo che, per la classifica generale, valgono le migliori quattro prove di ogni atleta.
Anna, Italo e Carlo nell’ultima gara proveranno ad inserirsi per raggiungere un ottimo terzo posto finale, approfittando di un eventuale risultato poco felice da parte di qualcuno dei tre atleti di testa!
L’appuntamento è fissato per Sabato 28 ottobre alle ore 15
Ricordiamo i premi in palio del campionato:
1 classificato: coppa del campione in carica (per 1 anno) + cena sociale + iscrizione asd 2018 con tessera fib atleta (valore di 50 euro);
2 classificato: iscrizione asd 2018 con tessera fib atleta (valore di 50 euro);
3 classificato: iscrizione asd 2018 con tessera fib amatoriale (valore di 25 euro).
 
 
– Cena sociale – Sabato 28 ottobre ore 19.45
Dopo la gara del pomeriggio si terrà la consueta cena sociale. Siete tutti invitati a partecipare e a portare con voi familiari e amici. Nei prossimi giorni comunicheremo il luogo e il costo. Fateci sapere quanto prima la vostra partecipazione!!
Durante la cena saranno effettuate le premiazioni del campionato petanque e del trofeo di striscio e sarà assegnato, come ogni anno, il premio fedeltà “Giancarlo Vitali”.
– Premio Giancarlo Vitali 2017
Sabato 28 ottobre sarà assegnato anche il premio Giancarlo Vitali 2017, al socio che si è contraddistinto nell’anno in corso per partecipazione alle attività promosse e particolare attaccamento all’associazione.
Chi si andrà ad aggiungere nell’albo d’oro di questo importante premio associativo?
– Nuovo socio: Questa settimana diamo il benvenuto a Francesco Ciardelli, frequentatore del Bar con campo da bocce di Ghezzano e che ha accettato di far parte della squadra che affronterà il campionato di striscio. Un caro benvenuto a Francesco!
 
– Inviti da altre società – Torneo a Modena – Domenica 22 Ottobre
Gli amici di Modena ci hanno invitato nei giorni scorsi a partecipare ad un loro torneo a coppie, in programma Domenica 22. Non appena avrò dettagli maggiori, ve li comunicherò: chi fosse interessato a partecipare me lo faccia comunque sapere quanto prima.
A presto,
Carlo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
– SABATO 7 e 14 OTTOBRE ore 14:30 – Circolo Galimberti di Pontedera – Gare per assegnazione titolo di Campione Pisa Bocce spec. raffa/striscio.
Per l’assegnazione del titolo quest’anno si svolgeranno due giornate di gara con una classifica complessiva che terrà conto entrambe le giornate di gioco.
Stefano Sirianni, dopo le due vittorie consecutive, si gioca la possibilità di portarsi a casa in maniera definitiva la relativa coppa. A contenderli il titolo quest’anno, oltre Elia e Liborio, si aggiungono diversi altri giocatori che praticano la petanque ma anche esclusivamente queste discipline.
Tutti siete invitati a partecipare, anche chi non gioca abitualmente…
Per chi parte da Pisa l’appuntamento è fissato per le ore 14 davanti ai campi del viale per andare insieme.
Chi è interessato a partecipare o vuole maggiori info può contattare Stefano S. (3496477532) o Liborio(3477829151).
– Domenica 8 Ottobre ore 9.30 – Riparbella – Quinta prova campionato di petanque
Entra nel vivo il campionato di petanque con la quinta prova che sarà decisiva per assegnare il titolo e per definire i primi tre posti in classifica che prenderanno i relativi premi. Ricordiamo che contano i quattro migliori risultati sulle sei prove quindi chi ha disputato meno gare non può assolutamente perdersi la gara di domenica.
Per i pisani il ritrovo è previsto alle ore 8.15 presso i campi del viale, per raggiungere insieme Riparbella.
 
 Sabato 28 ore 15.00 – Pisa – Sesta ed ultima prova del campionato di petanque
 
– Sabato 28 – Pisa – luogo da definire – CENA SOCIALE ASD
Segnatevi tutti in agenda questo appuntamento così importante. Nella serata che passeremo insieme in un ristorante/pizzeria che vi comunicheremo nelle prossime news saranno consegnati i vari premi associativi.
 
Notizie:
 
– Nuovo socio: questa settimana diamo il benvenuto a Mario Gioli, assiduo frequentatore del pallaio di Ghezzano, importante “acquisto” per la squadra che stiamo costruendo in vista del campionato di “striscio” organizzato dal Bar Gigi, con il patrocinio dell’Aics e della Fib.
Nei prossimi giorni, e nella prossima news, saranno definiti i sette giocatori che formeranno il nostro team in questa nuova esperienza: per molti sarà una vera e prima volta in questa specialità, ma ringraziamo fin da ora chi, con spirito associativo, ha dato la propria disponibilità a far parte della squadra.
 
Un caro saluto a tutti.
 
Carlo