Pisa Bocce News del 21 Ottobre

Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– SABATO 28 OTTOBRE ore 15 – Pisa (Viale delle Piagge)
Si avvicina l’ultima prova del nostro campionato di petanque, con una classifica avvincente per quanto riguarda le prime posizioni: i primi tre, Stefano, Antonio e Samuele sono praticamente a pari punti, anche se Stefano gode ancora ancora dil un vantaggio di aver disputato una gara in meno…allo stesso tempo però non può sbagliare gara, perchè per tutti i partecipanti saranno considerati i migliori quattro risultati ottenuti!
Dietro di loro Anna, Italo e Carlo si daranno battaglia per vincere l’ultima tappa e provare a recuperare qualche posizione in classifica.
Un campionato avvincente che ha visto nelle diverse tappe vincere quasi sempre giocatori diversi (2 volte Stefano, 1 volta Anna, Antonio e Samuele), alimentando l’incertezza della classifica fino all’ultima giornata di sabato!
Appuntamento al via alle ore 15.
Ricordiamo i premi in palio del campionato:
1 classificato: coppa del campione in carica (per 1 anno) + cena sociale + iscrizione asd 2018 con tessera fib atleta (valore di 50 euro);
2 classificato: iscrizione asd 2018 con tessera fib atleta (valore di 50 euro);
3 classificato: iscrizione asd 2018 con tessera fib amatoriale (valore di 25 euro).
– Cena sociale – Sabato 28 ottobre ore 19.45 – Ristorante/Pizzeria Il Capriccio, Via Matteucci n. 50 – (costo cena: 20 euro)
Sabato 28, dopo la gara del pomeriggio, si terrà la consueta cena sociale, alla quale siete tutti invitati a partecipare, portando eventuali simpatizzanti, familiari e amici. 
L’appuntamento è fissato alle 19.45 presso il Ristorante Pizzeria “Il Capriccio”
La cena, al prezzo di 20 euro, prevede: antipasto di terra, giro pizza, dolce, bibite, caffè.
Per ragioni organizzative vi chiedo di farmi sapere la vostra presenza entro Giovedì 26 ottobre.
Durante la cena saranno effettuate le premiazioni del campionato petanque e del trofeo di striscio/raffa e sarà assegnato, come ogni anno, il premio fedeltà “Giancarlo Vitali”.
– Stefano Sirianni vince per la terza volta consecutiva il trofeo Pisa Bocce di specialità striscio/raffa.
Stefano si conferma il più forte tra i nostri soci nella specialità all’italiana anche se il livello e il numero dei partecipanti sta aumentando… e per Stefano non è stato facile superare le diverse sfide delle due giornate.
Ottimo secondo posto finale per il nuovo socio Francesco Ciardelli, mentre al terzo posto chiude Liborio Pittà.
Complimenti a Stefano e a tutti gli altri partecipanti che si sono cimentati in questa disciplina (oltre ai primi tre Mario Gioli, Elia Rinaldi, Sandro Giannelli e Lorenzo Ragona).
Il prossimo anno, se aumenteranno ancora i numeri, potrà essere previsto anche per questa disciplina una sorta di campionato, con diverse giornate di gioco.
Come previsto dal regolamento, Stefano si porterà definitivamente a casa la coppa del trofeo, avendo vinto il titolo per tre volte.
– Premio Giancarlo Vitali 2017
Dopo Loreno Barontini, Liborio Pittà, Paolo Duè, Giancarlo Vitali e Pietro Marranchelli chi si aggiudicherà il premio fedeltà (dallo scorso anno intitolato a Giancarlo Vitali), assegnato annualmente al socio che si è contraddistinto nell’anno in corso per partecipazione alle attività promosse e particolare attaccamento all’associazione?
Alla cena lo scopriremo…
 
– Tesseramento 2018
Nei giorni scorsi sono state inviate via e-mail le lettere per il rinnovo dell’iscrizione 2018 per i vecchi soci. Ricordiamo che il rinnovo dell’iscrizione all’Asd, per i soci in scadenza, va fatto entro entro il 30 ottobre.
– Inviti da altre società – Torneo a Modena – Domenica 22 Ottobre
Al torneo di Modena, in programma domani, Samuele andrà. Se qualcun altro è interessato ad andare mi faccia sapere al più presto!
Un caro saluto e spero di vedervi tutti Sabato 28 ottobre alla cena sociale!!!
 
Carlo