Pisa Bocce News del 2 Novembre

Carissimi/e,
ecco le ultime notizie:
– SAMUELE FRANCHI Campione 2017 specialità petanque
 
Si è concluso il nostro primo campionato per assegnare il titolo di campione pisa bocce, specialità petanque per il 2017.
E’ stato un campionato bellissimo, combattuto fino all’ultima giornata e che ha visto partecipare ben 19 atleti.
Le prime due giornate sono state a favore di Stefano Del Carlo, campione 2016, che pareva non avere rivali neanche nell’edizione “lunga” del campionato, rispetto alle scorse edizioni, dove il titolo si assegnava in una gara secca.
Provavano a stare al suo passo Samuele Franchi e Carlo Lazzeroni che chiudevano le prime due giornate, alternando un secondo posto e un quarto posto e occupando così le due posizioni del podio dietro il campione viareggino.
Nella terza e quarta giornata i protagonisti diventano poi Anna Tamagni e Antonio Del Carlo: conquistano infatti in entrambe la tappe la finalissima, vincendo la terza prova Anna e rifacendosi nella “rivincita” Antonio, che si aggiudica la quarta.
Dopo le quattro prove sono loro due a scalare posizioni in classifica e a provare a dare noia al battistrada, che rimane Stefano Del Carlo.
Nella quinta e sesta prova i due giocatori protagonisti sono Samuele Franchi e Italo Di Ruscio, che arrivano a giocarsi le due tappe nelle finali: a prevalere, in entrambe, è Samuele che così, grazie ad un grande finale di campionato si aggiudica, un pò a sorpresa, il titolo scalzando proprio all’ultima giornata Stefano Del Carlo, che nella quinta tappa giunge al quarto posto e nell’ultima arriva terzo.
Per soli due punti Samule vince il titolo, con pieno merito, facendo valere anche il fatto di aver partecipato a tutte e sei gli appuntamenti, avendo così più possibilità di scartare le prove meno positive.
Sulle quattro migliori prove infatti, che valevano per la classifica, Samuele chiude così: 2 primi posti, un secondo posto e un quarto posto.
Stefano invece conquista complessivamente 2 primi posti, un terzo posto e un quarto posto.
Terzo posto finale per Antonio Del Carlo (anche vincitore di una tappa).
Quarto posto per Italo Di Ruscio, che recupera posizioni in classifica nelle ultime tre prove, sfiorando il podio. Quinto posto per Anna Tamagni (vincitrice di una tappa).
Questa la classifica finale del 1 campionato di petanque:
1) Samuele Franchi: 72 punti
2) Stefano Del Carlo: 70 p.
3) Antonio Del Carlo: 56
4) Italo di Ruscio: 50
5) Anna Tamagni: 44
6) Carlo Lazzeroni: 38
7) Armando Puzio: 30
8) Mario di Ruscio: 28
9) Claudio Misuri: 25
10) Lorenzo Ragona: 21
11) Stefano Sirianni: 20
12) Pietro Marranchelli e Sandro Giannelli: 18
14) Liborio Pittà e Claudia Sargentini: 16
16) Christophe Di Meglio: 11
17) G.B. Marranchelli: 10
18) Paolo Giachetti: 9
19) Alberto Meucci: 7
 
Alla prossima edizione…
con questi numeri potremmo anche pensare ad un campionato a coppie…vedremo!!
– ad ANNA TAMAGNI il premio Giancarlo Vitali 2017
Anna Tamagni vince l’edizione 2017 dell’importante premio assegnato al socio/a che si è contraddistinto nel corso dell’anno per particolare attaccamento all’associazione.
premio sicuramente meritato quello assegnato ad Anna che, pur vivendo a Riparbella, ha sempre partecipato attivamente alla vita dell’Asd sia come atleta, (circuito regionale, tutte le prove provinciali, campionati nazionali, tornei esterni organizzati da altre società), sia come dirigente, partecipando in maniera costante e proficua alla vita del consiglio direttivo.
Complimenti ad Anna che si aggiunge all’albo d’oro di questo importante trofeo associativo.
E ora chi sarà il vincitore del 2018?
 
– cena sociale: Sabato scorso si è svolta la cena sociale della nostra associazione. Ringrazio i numerosi partecipanti, eravamo in 20, altro segno di una costante crescita anche associativa del nostro sodalizio.
– Soci 2017 e tesseramento 2018:
Si è chiuso nelle settimane scorse l’anno sportivo 2017: anche quest’anno abbiamo raggiunto il numero “record” dei soci che avevamo raggiunto nel 2016:
29 il numero complessivo, così divisi: 5 nuovi soci +  1 un vecchio socio che era già stato iscritto in anni precedenti + 23 rinnovi.
Come nel 2016 abbiamo 3 soci donne e 1 juniores (under 18).
E ora sotto con il tesseramento 2018.
L’obbiettivo è quello di mantenere e magari crescere ancora un pò i numeri in assoluto dei nostri soci, sfruttando anche una crescita eventuale del gruppo di giocatori extra petanque (di striscio e di raffa) e poi lavorare per incrementare un pò le giocatrici donne e gli juniores della disciplina petanque, provando a svolgere mirati corsi base per queste categorie.
Vediamo…è un lavoro che ci vedrà tutti protagonisti!
Ricordo che i primi mesi del 2018 si svolgerà l’assemblea straordinaria con il rinnovo per il prossimo triennio delle cariche (presidente, vicepresidente e consiglio direttivo). 
C’è bisogno della disponibilità e dell’impegno di tutti, per provare a fare crescere sempre di più la nostra associazione e la disciplina dellebocce nella nostra città.
 
A presto,
 
Carlo