[:it]Pisa Bocce News del 27 Marzo[:]

[:it]

Carissimi/e,
 
con i migliori auguri per una Santa e serena Pasqua a voi e alle vostre famiglie, inviamo le ultime notizie e i prossimi appuntamenti:
– Grande inizio per i nostri atleti al circuito regionale di Petanque – A Riparbella Marco Sensi trionfa nel singolare e in coppia con Marino Cernicchi. 
Inizio con il botto per i nostri nuovi soci nel circuito regionale petanque 2018: Marco Sensi, Sami Amri e Marino Cernicchi si mettono infatti subito in grande evidenza nella gara disputata domenica scorsa a Riparbella.
Nel singolare il forte giocatore umbro, Marco Sensi, con un importante passato nella petanque in Lussemburgo, fa sua meritatamente la prima tappa del circuito nella prova singolare superando brillantemente le prime fasi e poi in semifinale il giocatore Taher Bombia dell’Affrico Firenze e poi in una finalissima tutta targata Pisa Bocce il primo giocatore tunisino in forza a Pisa Bocce, Sami Amri che raggiunge così un ottimo secondo posto.
Sami aveva brillantemente superato in semifinale il forte campione dell’Affrico, il genovese Marco Biggi.
Si fermano ai quarti di finale, dopo un buon avvio di torneo i nostri Antonio Del Carlo, Anna Tamagni e Marino Cernicchi.
Nella gara a coppie del pomeriggio ancora più netto risulta il dominio degli atleti di Pisa Bocce con una finalissima che ancora vede di fronte Marco Sensi, in coppia con l’altro atleta umbro da quest’anno in forza per il nostro club, Marino Cernicchi contro Sami Amri, in coppia con il nostro vice-presidente Paolo Duè.
Ad aggiudicarsi la prima prova di coppia del circuito, dopo una bellissima finale, sono proprio i forti Marco e Marino che ora sono chiamati a confermarsi, partendo da favoriti, per la gara che assegna il titolo di campione regionale 2018, che si svolgerà domenica 15 aprile.
 
Un grazie di cuore agli otto partecipanti del nostro club che hanno preso parte alla prima prova: Paolo Duè, Anna Tamagni, Antonio Del Carlo, Samuele Franchi, Armando Puzio, Marco Sensi, Marino Cernicchi e Sami Amri e alla mitica Claudia che ha seguito la comitiva rosso-crociata in questa bella prima giornata di petanque.
– CAMPIONATI REGIONALI di PETANQUE – DOMENICA 15 APRILE – AREZZO (parcheggio bocciofila vicinanze Stadio)
Dopo la seconda prova del circuito regionale (la prima tappa, quella di Massa, sarà recuperata a maggio), è già tempo di vivere il campionato regionale 2018, che si svolgerà ad Arezzo domenica 15 aprile. La prova che assegnerà i titoli di campione regionale della specialità petanque sia nel singolare che nella coppia, varrà anche come prova del circuito regionale toscano, assegnando i relativi punteggi utili per la classifica finale. 
Ci auguriamo una numerosa partecipazione dei nostri atleti e soci (nella prossima news saranno inviati i dettagli organizzativi per il viaggio) e quest’anno mi farebbe molto piacere, come Asd Pisa Bocce, vincere il titolo nella prova singolare, perchè manca nella nostra bacheca di società.
Alè ragazzi, diamoci da fare!!!
In allegato invio la foto dei campi che mi è stata inviata dalla FIB regionale, dove si terrà il campionato di petanque. E’ il parcheggio nelle vicinanze della bocciofila, zona stadio.
Un caro saluto a tutti.
 
Carlo

[:]