[:it]Pisa Bocce News del 23 Maggio[:]

[:it]

Carissimi/e,
 
ecco le ultime notizie e i prossimi appuntamenti:
 
– domenica scorsa si è svolta la settima edizione del trofeo di S. Ubaldo, il nostro torneo “storico” per eccellenza: è stata un’altra bellissima edizione che ha visto un’ottima partecipazione di atleti (19 nel torneo singolare della mattina e 12 coppie nel torneo del pomeriggio). Rispetto agli anni scorsi c’è stata una flessione degli atleti da fuori (sempre più impegnati in gare nelle loro zone) ma una grande partecipazione dei nostri soci.
Bene così: il tempo nel pomeriggio c’ha fatto un pò dannare, ma dopo una pausa di circa 30′ siamo riusciti a concludere il nostro torneo e ad effettuare le relative premiazioni.
Anche quest’anno il trofeo è “rimasto” nella nostra città perchè nel singolare ha trionfato Samuele Franchi, battendo in finale l’altro nostro giovanePietro Marranchelli, artefice di un’ottima gara a coronamento di una crescita importante.
Samuele si conferma tra i nostri atleti di punta, confermandosi ai vertici regionali in questa stagione (chiude al secondo posto in classifica generale del circuito FIB), dopo l’ottimo piazzamento già raggiunto nel circuito regionale della scorsa stagione e il titolo di campione 2017 tra i soci di Pisa Bocce.
E ora la gioia per aver vinto il VII trofeo di S. Ubaldo…
complimenti a Samuele!!
Con l’ottimo secondo posto raggiunto Domenica da Pietro si chiude anche per lui un ottimo circuito regionale, con il raggiungimento, un sorpresa, del quarto posto finale in classifica. E pensare che Pietro è reduce da un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fermo questo inverno rispetto agli scorsi…ma è il segno che ogni anno che passa i nostri giovani talenti crescono sempre di più!!!
Molto bene anche Sandro Giannelli che non riesce nell’impresa di ripetere la vittoria raggiunta lo scorso anno ma raggiunge un piazzamento importante, chiudendo al terzo posto in classifica.
E nella prova del pomeriggio i protagonisti in assoluto sono altre due coppie di Pisa Bocce, formate da Armando Puzio e Stefano Sirianni e dai fratelliMario e Italo di Ruscio che si contendono il titolo in una bellissima finale dopo un percorso in crescita del torneo interrotto poi da un forte acquazzone.
A spuntarla sono Armando e Stefano che si aggiudicano il titolo con pieno merito: Stefano Sirianni, tra l’altro, riesce nell’impresa di aggiudicarsi il trofeo di S. Ubaldo per 2 volte (bissando il titolo conquistato nel 2015, sempre nel torneo a coppie, con Omar Pistolesi).
Bene anche Marco Sensi e Christophe Di Meglio e Liborio Pittà (in coppia con la fiorentina Enza Lombardi) che chiudono al terzo posto.
Ringrazio di cuore chi ha dato una mano al consiglio direttivo e a tutti coloro che hanno dato una mano nell’organizzazione dell’evento e…naturalmente tutti i nostri partecipanti al torneo: Carlo, Paolo D., Anna, Samuele, Antonio, Italo, Mario G., Mario D., Pietro, Liborio, Armando, Stefano S., Stefano D., Sandro, Paolo G., Marco, Christophe e Lorenzo.
Appuntamento alla prossima edizione!!!
 
– Classifica finale circuito e MASTER INTERREGIONALE DEL 2 GIUGNO
Con la gara di S. Ubaldo a Pisa si è chiuso il circuito regionale di petanque toscano: Pisa Bocce è stata più che mai protagonista nei numeri dei partecipanti e perchè ha riportato il titolo a Pisa per la prima volta in modo “esclusivo” (nell’edizione del 2016 Carlo arrivò primo, ma a pari punti con Stefano Bartoloni).
il nostro nuovo acquisto targato 2018 Marco Sensi ha trionfato in modo assoluto, conquistando il primo posto con 110 punti.
Ottimo secondo di Samuele Franchi e poi riusciamo nell’impresa di mettere un altro atleta tra i primi quattro posti, il nostro giovane Pietro Marranchelli e altri 2 tra i primi otto (Antonio Del Carlo, quinto e Stefano Del Carlo, settimo).
Rimangono fuori dagli otto gli altri atleti rossocrociati. Dispiace soprattutto per Sami Amri che è dovuto tornare per ragioni familiari in Tunisia e ha conteggiato solo tre delle 6 gare disponibili ai fini della classifica. Sicuramente sarebbe arrivato nei primissimi posti e si sarebbe giocato il titolo interregionale del 2 giugno.
Chiude la classifica generale al 9 posto, primo degli esclusi.
Al Master interregionale del 2 giugno che si terrà a Pisa (che mette in campo i migliori atleti della Toscana, dell’Emilia-Romagna e del Lazio) parteciperanno 12 atleti nel singolare previsto la mattina e 12 coppie nel pomeriggio.
Questi gli atleti di Pisa Bocce in campo.
Marco Sensi (singolare e coppia)
Samuele Franchi (singolare e coppia)
Pietro Marranchelli (singolare e coppia)
Antonio Del Carlo (coppia)
Stefano Del Carlo (coppia)
 
Ospitando noi questo evento “eccezionale” (è la prima volta che viene organizzata questo tipo di gara interregionale) vi invito tutti ad essere presenti come padroni di casa e, naturalmente, per sostenere i nostri atleti e vivere un’altra bella giornata di petanque.
– CAMPIONATI NAZIONALI:
Vi giro le date dei campionati nazionali in modo da potervi organizzare: ricordo che da quest’anno tutti passeranno dalla fase eliminatoria e quindi la Toscana non avrà i posti riservati come gli anni scorsi. Questo comporta un impegno in più dal punto di vista organizzativo per coloro che decideranno di partecipare.
Marco Sensi ha già dato la propria adesione a partecipare alla gara individuale e sarebbe disponibile anche eventualmente a giocare le gare a coppie e a terne. Se qualcuno è interessato ad iscriversi me lo faccia sapere.
– Sab. 16  e Dom. 17 Giugno: Campionati Italiani di promozione Individuali cat. D – Paesana – Cuneo
– Dom. 24 Giugno Campionati Italiani Giovanili Individuale U18 e Coppie U15 – Cuneo – Cuneo
– Sab. 30 giugno e Dom. 1 Luglio: Campionati Italiani di promozione Terne Cat. C – U.P.D. Niellese – Cuneo
– Sab. 14 – Dom. 15 Luglio: Campionati Italiani di promozione Coppie Cat. B/BF – Caragliese – Cuneo
– Sab. 14 – Dom. 15 Luglio: Campionati Italiani di promozione Coppie Cat. D – S.M.S.Messina – Genova
– CAMPIONATO TRA SOCI: come lo scorso anno nel mese di giugno partirà il campionato tra soci, con diverse tappe che fino ad ottobre andranno a decretare il campione 2018 Asd Pisa Bocce. Nelle prossime settimane sarà definito il calendario delle gare che si svolgeranno a Pisa e a Riparbella.
 
– 1 CAMPIONATO TRIATHLON delle boccegiro nuovamente la locandina di questo campionato organizzato per la prima volta dal comitato provinciale di Pisa della FIB che mette insieme le tre discipline (petanque, raffa e striscio). 
Chi fosse interessato me lo faccia sapere perchè nei prossimi giorni si svolgerà una riunione organizzativa a cui eventualmente potrete partecipare prima di effettuare l’iscrizione al campionato.
 
Un caro saluto a tutti.
 
Carlo

[:]