[:it]Pisa Bocce News del 16 Maggio[:]

[:it]Carissimi/e,

ci siamo!! uno degli appuntamenti stagionali più importanti per la nostra asd è alle porte: Domenica 20 si svolgerà infatti il VII TROFEO DI S. UBALDO e vi aspettiamo tutti a giocare: ore 9 iscrizione per il torneo singolare; ore 14.15 iscrizione per il torneo a coppie.
Chi riuscirà a fare proprio quest’anno il trofeo? Lo scorso anno, un pò a sorpresa, vinse meritatamente il nostro Sandro Giannelli che proverà a fare il bis…(cosa che finora non è mai riuscita a nessuno); nel torneo a coppie l’edizione del 2017è andata ancora ad un nostro atleta, Liborio Pittà, in coppia con il forte Malik Fall.
Il favorito di quest’anno per la prova singolare, dopo le recenti vittorie e belle prestazioni nelle gare del circuito regionale, pare essere il nostro Marco Sensi ma la gara, come sempre, rimane molto incerta e potrebbe riservare delle sorprese. Anche nella prova a coppie non ci sono strafavoriti: i fratelli Del Carlo però paiono i più accreditati a mettere il loro sigillo per la prima volta nell’albo d’oro di questo storico torneo per la nostra Asd.
Si ricorda che la gara vale anche come ultima tappa del circuito regionale di petanque.
Invito tutti i giocatori e amici/simpatizzanti a rimanere a pranzo insieme: mangeremo al Bar Salvini al costo di 12 euro (per ragioni organizzativi vi chiedo di dare conferma via cellulare o via email prima possibile).
Ricordo a tutti che i pomeriggi del VENERDI 18 e del SABATO 19 li dedicheremo a disputare gare dimostrative e a fare provare la petanque a tutte quelle persone che vorranno avvicinarsi a questa bella disciplina. Invitate perciò anche vostri amici e conoscenti!! Sfruttiamo questa occasione, legata alle tante persone che da venerdì passeranno sul viale.

– CAMPIONATO TRIATHLON BOCCE: inviamo il volantino del campionato organizzato dalla FIB di Pisa che decreterà il campione “assoluto” dopo un campionato che vedrà gli atleti cimentarsi su ben tre discipline (raffa, petanque, striscio).
Spero che l’iniziativa trovi l’interesse di molti dei nostri soci: sicuramente interessati dovrebbero essere i nostri giocatori “polivalenti” come Stefano Sirianni e Liborio Pittà e i giocatori di striscio come Mario Gioli e Luciano Carlini; anche i petanquisti più puri però spero che accettino questa “sfida”.

– MASTER INTERREGIONALE – 2 GIUGNO
Si ricorda che il 2 Giugno si terranno a Pisa le prime finali interregionali di petanque, che vedranno coinvolti i primi 8 arrivati dei relativi circuiti della Toscana, dell’Emilia e del Lazio.
Come ASD ospitante l’evento siamo tutti chiamati ad essere presenti quel giorno e dare una mano nell’organizzazione dei giorni precedenti…
Ricordo che saranno coinvolti i primi 8 della classifica regionale e quindi molti dei nostri atleti saranno protagonisti!!!
I primi 4 classificati del circuito che si chiuderà domenica 20 giocheranno la prova singolare per diventare campione interregionale 2018. Gli stessi giocatori giocheranno il torneo a coppie insieme ai classificati dal 5 all’8 posto.
Inviamo locandina dell’evento.

Un caro saluto a tutti.

Carlo[:]