[:it]Pisa Bocce News del 13 Luglio[:]

[:it]

Carissimi/e,
ecco le ultime notizie e i prossimi appuntamenti:
– Prima giornata del campionato tra sociSamuele vince la prova singolare, mentre Marco e Pietro si aggiudicano la prova a coppie. 
Domenica sul viale si sono sfidati in 14 soci nella prova singolare del 7 coppie nella sfida del pomeriggio.
Ad avere la meglio nella prova singolare è il campione uscente Samuele Franchi, che riparte alla grande nel campionato confermandosi ai massimi livelli. Dopo una bella prima parte di gara, Samuele ha la meglio di Marco Sensi in semifinale e poi di Antonio Del Carlo nella finalissima, che chiude con un ottimo secondo posto. Buona prova anche per Anna Tamagni, terza a pari merito con Marco.
Nella prova a coppie Marco Sensi e Pietro Marranchelli, vinta la propria poule battono in semifinale Antonio Del Carlo e Armando Puzio e poi fanno proprio il torneo battendo nella finalissima Carlo Lazzeroni e Liborio Pittà.
Buon piazzamento anche per la coppia formata da Paolo Duè e Mario Gioli, che chiudono al terzo posto.
In classifica parte subito bene Marco Sensi, primo, seguito da Samuele Franchi e Antonio Del Carlo. Quarto posto per Pietro Marranchelli.
Un grazie di cuore ai 15 partecipanti: Massimiliano Cecchi, Antonio Del Carlo, Italo Di Ruscio, Paolo Duè, Samuele Franchi, Sandro Giannelli, Mario Gioli, Carlo Lazzeroni, G.B. Marranchelli, Pietro Marranchelli, Liborio Pittà, Armando Puzio, Marco Sensi, Anna Tamagni, Andrea Vitali.
prossimo appuntamento: 26 agosto a Riparbella!!!
Si ricorda che ai fini della classifica saranno conteggiati i migliori 5 risultati sugli 8 disponibili (contando le 4 prove singolari e le 4 a coppie delle 4 giornate previste).
– Nei giorni scorsi si è tenuta la seconda giornata del campionato provinciale della FIB “triathlon bocce“. Nella specialità striscio ancora 2 vittorie conquistate dal nostro Stefano Sirianni, che guida la classifica generale a punteggio pieno, mentre pareggiano, portando a casa 1 punto con1 partita vinta, gli altri atleti di Pisa Bocce Luciano Carlini, Mario Gioli, Liborio Pittà e Carlo Lazzeroni.
La prossima prova si giocherà nella specialità Raffa, presso il bocciodromo di Montecatini Terme.
 CAMPIONATI ITALIANI – COPPIE – cat. D – S.M.S.Messina – GENOVA –  SABATO 14 E DOMENICA 15 LUGLIO 
i nostri Marco e Samuele sono arrivati a Genova e domani e domenica proveranno a portare in alto, il più alto possibile, i nostri colori sociali. Forza ragazzi, provateci fino alla fine! in bocca al lupo da tutti noi.
– 3 TROFEO PISA PETANQUE “Giancarlo Vitali” – 15/16 settembre – Riparbella
E’ praticamente pronta la locandina del nostro evento più importante che quest’anno si disputerà a Riparbella, sulle colline tra Pisa e Livorno, proprio nelle zone che il nostro caro Giancarlo aveva scelto come propria dimora.
Come nella prima edizione, abbiamo deciso di fare il torneo ufficiale a coppie il sabato e la domenica con le terne.
Nei prossimi giorni inizieremo a divulgare nei social…voi dateci una mano per diffondere al massimo la notizia e poi Pisa Bocce quest’anno dovrà partecipare in maniera massiccia!!! ci contiamo!
Un grazie di cuore a chi ha lavorato nelle settimane scorse e a chi sta portando avanti l’organizzazione: i componenti del consiglio, Antonio, Paolo e soprattutto gli amici Samuele e Anna di Riparbella che hanno già messo in piedi da settimane una bella macchina organizzativa. Ora c’è bisogno del supporto di tutti!
INVITI DA PARTE DI AMICI DI ALTRE ASD:
– 1 TORNEO Volpèta – A MASSA (VOLO E PETANQUE) – DOMENICA 29 LUGLIO
Nei giorni scorsi abbiamo comunicato agli organizzatori le nostre prime adesioni di partecipazione: Carlo, Anna, Samuele, Armando e Pietro. 
Chi si vuole unire?
ci siamo impegnati ad essere almeno 8…chi fosse interessato a partecipare me lo faccia sapere quanto prima…
In allegato volantino e regolamento torneo. 
– Torneo a Riparbella – DOMENICA 5 AGOSTO
In allegato inviamo volantino del torneo organizzato il 5 agosto a Riparbella durante la festa organizzata dalla Proloco.
Lo spirito promozionale è testimoniato dalla composizione delle terne, che dovranno essere formate così: uomo+donna+under18!!!
Iniziamo, anche da Pisa, a spargere voce e convincere mogli, fidanzate, amiche a provare a giocare a petanque!!
A presto,
 
Carlo

[:]