E-news del 30 Maggio

Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– DOMENICA 13 GIUGNO – Gara a Coppie a Roma – Inviamo in allegato la locandina degli amici del club Arpino, per questa gara che organizzano a Roma, presso il Centro Federale FIB.Le iscrizioni si fanno esclusivamente tramite WSM, quindi chi fosse interessato/a ce lo faccia sapere che provvediamo all’iscrizione. L’iscrizione, come per tutte le gare ufficiali FIB, anche per questa stagione è a carico della nostra società!
– DOMENICA 13 GIUGNO – PISA, Viale delle Piagge – GARA JUNIORES della COPPA TOSCANA 2021Seconda tappa della Coppa Toscana 2021. Dopo la gara di Raffa, questa volta i giovani toscani giocheranno a “casa nostra” sfidandosi con la petanque. E naturalmente il nostro gruppo juniores è pronto!!!! In allegato locandina dell’evento.
– DOMENICA 20 GIUGNO – RIPARBELLA – TROFEO CITTA’ DI RIPARBELLA – Gara Individuale – Domenica 20 giugno alle ore 9.30 si terrà la prima gara ufficiale FIB Toscana del 2021. Organizzata dalla nostra società si gioca a Riparbella (ai campi loc. I Proggi) una gara INDIVIDUALE, aperta alle cat. B e inferiori.Le iscrizioni passano tramite il sistema WSM, quindi gli atleti interessati a partecipare ce lo facciano sapere entro Lunedì 14 Giugno. Il costo dell’iscrizione, come per tutte le gare ufficiali FIB, è a carico della società.Contiamo sulla più ampia partecipazione dei nostri atleti!!!Sarà inviata nei prossimi giorni la locandina dell’evento per la massima diffusione.
– S. UBALDO A COPPIE: Ad Armando Puzio e Stefano Casini il Trofeo di S. Ubaldo targato 202112 coppie si sono sfidate nella IX edizione del Trofeo di S. Ubaldo a coppie. La formula del sorteggio “pilotato” tra cartellinati e non ha creato massima incertezza nel risultato finale. A spuntarla sono stati due giocatori di casa come Armando Puzio e Stefano Casini, che hanno battuto in finale la coppia in “famiglia” formata da Pietro Marranchelli e da Simona Marino. Terza posizione per Sandro Giannelli e Fabrizio Ferri e per la coppia al femminile formata da Enza Lombardi e Asia Turini.Arrivano negli otto anche le coppie: Di Ruscio I/ Luperini, Gioli M./ Bianchi G., Bartoloni S./ Casini A. e Galimberti N./Giannelli G.– S. Ubaldo: Didier Lazzeroni e Luca Catapano vincono il 1 Trofeo di S. Ubaldo Juniores a coppie Ben 16 sono stati i ragazzi/e under 18 che si sono affrontati nella prima edizione del trofeo di s. Ubaldo a coppie riservato ai giovanissimi. Dopo la prova individuale che ha visto al via i 6 partecipanti iscritti di Pisa Bocce, la prova a coppie ha visto la partecipazione anche di altri tre giovanissime iscritte e di alcuni nuovi partecipanti, tra cui alcuni ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Galilei che hanno frequentato nei giorni precedenti il corso base di avvicinamento alla petanque. Presente anche un bambino “raffista” dell’Affrico di Firenze. Come per i senior, le coppie sono state formate dal comitato organizzatore mettendo in questo caso insieme ragazzi/e di età diverse. I più grandi (del 2005) con i più piccoli (2012/2013) e via via con questo criterio.A spuntarla dopo un entusiasmante torneo sono stati il nostro Didier Lazzeroni (2011), in coppia con Luca Catapano (2007), che hanno superato in finale Alessandro Iacona (2008) e Pietro Lazzeroni (2010).
Terzo posto per la coppie formate da Asia Turini (2005) ed Emanuela Diamante (2012) e da Pablo Federici (2009) e Alessio Cantagalli (2009).
– CAMPIONATO A SQUADRE DI PETANQUE DI 1, 2 e 3 CATEGORIA
Il 7 Giugno scadono le iscrizioni per il campionato a squadre di petanque. Sarebbe la prima nostra esperienze e per questo, la direzione tecnica e il consiglio stanno valutando la situazione degli atleti disponibili ad affrontare questa affascinante ma impegnativa sfida. Chiediamo ancora di dare le vostre disponibiilità!! Forza Pisa Bocce!!

– CAMPIONATO DI STRISCIO
Nei prossimi giorni sarà decisa anche l’eventuale ripartenza dell’attività di Striscio, con il campionato di striscio a squadre organizzato dal Bar Gigi. A Giugno o a Settembre la nostra squadra o le nostre squadre saranno pronte, anche per questa nuova sfida!!

– Gara di Raffa a Pieve a Nievole: il 6 Giugno debutto stagionale per Mario Gioli e Gabriele Bianchi
Dopo un paio di gare effettuate nella scorsa stagione, Mario Gioli torna in campo nella Raffa nella gara a coppie a Pieve a Nievole, che vedrà l’esordio del nostro atleta Gabriele Bianchi, giocatore eclettico che dalla pratica dello striscio, si è avvicinato anche alla Petanque e alla Raffa. In bocca al lupo e buon divertimento ai nostri atleti!!

Un caro saluto,

Carlo