E-news del 15 Luglio

Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– DOMENICA 18 LUGLIO – ORE 10 – PISA, Viale delle Piagge – 2 GARA CAMPIONATO TRA SOCI 2021:
Domenica seconda prova del campionato tra soci, che si disputerà a coppie o terne sorteggiate in sede delle singole prove.Iscrizione presso i campi entro le 9.45. 

– DOMENICA 25 LUGLIO – ORE 9.30 – MASSA – Gara a coppie senior (Cat. A-C, B-B e inf.)In allegato invio volantino della gara organizzata dalla società del Volo della Massese. Già iscritte 5 coppie di Pisa Bocce (Flavia/Sandro, Pietro/Carlo, Mario/Elisabetta, Italo/Manuela, Antonio/Bruno). Per le altre iscrizioni fatemi sapere quanto prima…Scadenza iscrizioni: martedì 20 luglio ore 13.Si informa che è possibile pranzare presso la Bocciofila al prezzo di 15 euro.

– DOMENICA 25 LUGLIO – ORE 9.30 – MASSA – Gara a coppie juniores delle specialità petanque e voloInvio volantino della prova juniores, che si svolgerà sempre domenica 25, sempre presso la società Massese (in contemporanea della gara Senior). La mattina si svolgerà, a coppie sorteggiate, la gara di petanque, mentre il pomeriggio i giovanissimi atleti/e si confonteranno per la prima volta nella speciaità volo (sempre a coppie, sorteggiate). 

– Campionati Nazionali cat. D.: Pietro Marranchelli perde di misura le due gare della pouleA Genova nei campi dell’Abg si sono svolti i campionati nazionali di cat. C e di cat. D.Non presenti nella cat. C (come Toscana abbiamo dovuto rinunciare al quorum che il nazionale ci aveva riservato), nella cat. D a rappresentare la Toscana è stato il nostro Pietro che si è ben comportato ma, compliece la maggiore esperienza degli avversari (uno dei quali ha chiuso al secondo posto assoluto) ha perso la prima gara della poule per 12 a 13, dopo una grande rimonta dopo una partenza in salita, e 9 a 13 la seconda gara.Un’esperienza in più per Pietro che si è comunque divertito e ben comportato…Proveremo a superare i turni nelle coppie e nelle terne, in programma a settembre e ottobre!!! 

– Campionati regionali juniores raffa – Sesto FiorentinoPresenti in 4 (il maggior gruppo a pari merito con Cortona Bocce) la nostra società ha partecipato per la prima volta ai campionati regionali di Raffa Juniores.Pietro e Didier, come under 12, hanno partecipato alla gara a squadre con giochi alternativi (di accosto e di precisione), classificandosi al terzo posto finale, lasciando dietro la società Scandicce. Primo posto per la Cortona Bocce, secondo posto per l’Affrico. Agnese (al debutto assoluto) e Asia hanno invece giocato vere e proprie partite di Raffa, sfidandosi tra di loro, essendo le uniche esponenti femminili under 18. La prima gara l’ha vinta Asia, per 10-5, mentre nella seconda è stata Agnese a vincere per 10-5. Con una sfida a testa, la sida è stata decisa con i tiri al pallino, che hanno decretato la vittoria di Asia, che ha conquistato così il titolo femminile.Asia si è ben comportata anche nella finalissima contro il vincitore assoluto della competizione (della società California di Livorno) perdendo per 10-6.Bravi tutti/e e grazie per la vostra partecipazione!!
– Prima prova campionato soci: a Carlo, Sandro e Manuela la prima prova del campionato tra soci. Secondo posto per Sami, Mario G. e Gianni.Si è svolta Sabato 9 Luglio la prima gara del campionato tra soci. Al via in 18, la maggioranza dei soci ha scelto di giocare le gare del campionato a coppie o terne, sorteggiate di volta in volta.La prima prova si è svolta a terna, con 6 formazioni al via, divisi in due poule da tre.Primo posto per la terna formata da Carlo, Sandro e Manuela che dopo aver vinto la propria poule ha battuto in semifinale la terna formata da Italo, Armando e Asia, che avevano chiuso al secondo posto la propria poule.Nell’altra semifinale si sono incontrati Stefano D., Paolo D. e Agnese (vincitori della propria poule) contro Sami, Mario G. e Gianni, che ha visto la vittoria della terna guidata da Sami.Nella finalissima si confermano in ottima giornata Carlo, Sandro e Manuela che vincono con merito la prima prova del campionato.Le altre due terne iscritte alla prima prova sono state quelle formate da Bruno, Stefano C. e Luca e quelle formate da Flavia, Michele e Simona.Grazie a tutti per la partecipazione e prossimo appuntamento, domenica 18!!Un caro saluto a tutti/e,