E-news del 31 Luglio

Carissimi/e,
ecco i prossimi appuntamenti e le ultime notizie:
– DOMENICA 8 AGOSTO – ORE 16.30 – RIPARBELLA – TORNEO PROMOZIONALE A COPPIE In allegato trovate il torneo promozionale che come Pisa Bocce organizziamo a Riparbella, grazie all’impegno dei nostri soci e amici riparbellini, coordinati da Anna. Chiediamo a tutti di essere presenti e, visto che il torneo è promozionale, di invitare anche coloro che si volessero avvicinare per la prima volta alla petanque.Le iscrizioni, a coppie libere, senza vincolo di società, saranno perfezionate direttamente sui campi. Semifinali e Finali si svolgeranno dopo cena.Per ogni info potete contattare Anna.
– DOMENICA 22 AGOSTO – Viale delle Piagge – ore 10 – Terza giornata Campionato Pisa BocceIl Campionato entra nel vivo…con la terza prova. Ricordiamo che ai fini della classifica saranno conteggiate le migliori tre prove di ogni partecipante. Chi ancora non avesse partecipato alle gare, è il momento di farlo e ancora la classifica non sarebbe affatto compromessa!!Ci vediamo il 22 agosto!– DOMENICA 29 AGOSTO ore 9.30 – MASSA (SOCIETA’ LITORALE) – CAMPIONATI REGIONALI DI PETANQUE – INDIVIDUALIPer la prima volta i campionati regionali di petanque si svolgeranno in concomitanza con i campionati regionali della specialità Volo. Luogo degli incontri saranno i campi della società Litorale a Marina di Carrara. Non appena pronta la locandina dell’evento, sarà inviata agli atleti e inserita nella prossima e-news. 
– CAMPIONATI NAZIONALI: Ricordo agli atleti/e coinvolte le date dei campionati nazionali:Domenica 12 Settembre: Terne M cat. C/D e Terne F. cat. A/B – ImperiaDomenica 26 Settembre: Coppie cat. C – ModenaDomenica 3 Ottobre: Coppie M cat. D – Dronero
– Organizzazione Trofeo Vitali 2021 – Come consiglio abbiamo dato il via ufficiale all’organizzazione del nostro evento più importante. Il Trofeo Vitali 2021, a Terne, si svolgerà Domenica 10 Ottobre. L’idea è quella di riuscire, come in passato, a coinvolgere atleti della massima categoria. Da subito inizieremo a lavorare per dare vita ad una grande edizione!
Inviti da altre società– La nostra presenza al 1 Memorial Gianfranco Rocca – Sabato 7 Agosto ore 9 – Casalvieri (Fr)In allegato volantino del 1 Memorial Gianfranco Rocca, organizzato dal Tittarocca Petanque. Come società ci teniamo ad essere presenti a questo evento in memoria dell’amico Gianfranco, che più volte ha partecipato alle nostre iniziative. La consigliera Flavia Maragno rappresenterà la nostra società partecipando alla gara insieme ad altri tre atleti (la giovanissima Asia Turini, Gianni e Luca Giannelli), andando a formare due terne, insieme ad atleti di Arpino.
– Gara Città di MassaVincono i “maestri” del Volo. Terzo posto per due coppie di Pisa Bocce.Alla gara a coppie organizzata dalla Massese (12 le coppie partecipanti) ben 7 le nostre coppie presenti (Amri Sami e Duè Paolo; Del Carlo Antonio e Giannini Bruno; Di Ruscio Italo e Gambogi Manuela; Giannelli Gianni e Luca; Giannelli Sandro e Maragno Flavia; Gioli Mario ed Elisabetta Majoli; Lazzeroni Carlo e Marranchelli Pietro).Dopo la bella vittoria di Antonio nella gara individuale di Riparbella, le nostre coppie non riescono a centrare la vittoria a Massa: a vincere il trofeo la coppia della specialità Volo della società Litorale formata da Mussi e Krstic; secondo posto per Enza e Stefano dell’Affrico, mentre centrano un buon terzo posto i nostri Mario Gioli ed Elisabetta Majoli e Carlo Lazzeroni e Pietro Marranchelli. Grazie ai 14 nostri atleti partecipanti, con la nostra Anna che si è infortunata qualche giorno prima della gara e non ha potuto partecipare.Praticamente quasi tutti i nostri atleti presenti!!!Avanti così.Ora la terza gara ufficiale del 2021 proposta dalla FIB Toscana sarà la nostra gara a terna ad Ottobre, il Trofeo Vitali!! 
4 e 5 Prova Coppa Toscana Juniores (Petanque e Volo) – Massa. Domenica 25, nella stessa giornata dei senior, a Massa è stata organizzata anche la quarta e quinta prova della Coppa Toscana Juniores. I giovanissimi giocatori di bocce si sono cimentati la mattina in una gara di petanque a coppie/terne e nel pomeriggio in una gara individuale (di giochi atlernativi) della specialità Volo.Presenti 3 società (Pisa Bocce, Scandiccese ed Affrico), anche questa volta la nostra società ha portato il maggior numero di atleti: a Massa sono stati 5. Agnese e Kinzica Casini, Pietro e Didier Lazzeroni e Francesco Maioli.Nellagara di petanque a vincere è stato il nostro Francesco Maioli, che ha giocato in terna con Valeria e Alessandro Zerboni della Scandiccese. Secondo posto per Pietro Lazzeroni, in coppia con Marco Zerboni (Scandiccese).Nel pomeriggio si è svolta la prima esperienza in assoluto per il movimento giovanile toscano: cimentarsi nella specialità Volo.A vincere i giochi alternativi è stata la fiorentina dell’Affrico Iris Facchini.Grazie ai ragazzi/e per la loro costante partecipazione a queste gare e per la costanza con cui si stanno allenando settimanalmente.Ora ci prendiamo qualche giorno di riposo (gli allenamenti ripredenderanno lunedì 23 agosto e andremo avanti fino a fine ottobre, ovviamente gareggiando anche nelle ultime gare della Coppa Toscana!!!Campionato Pisa Bocce: la seconda prova va a Flavia Maragno e Michele Di RuscioSi è svolta il 18 luglio la seconda prova del campionato Pisa Bocce 2021. La gara a coppie ha visto al via 18 partecipanti.La vittoria finale è andata a Flavia e Michele che dopo un bel percorso nella poule hanno battuto in semifinale Pietro e Mauro e poi nella finalissima Sandro e Simona, che conquistano questo bel piazzamentoe proiettano Sandro al primo posto nella classifica generale.Terzo posto per la coppia formata da Mario G. e Gianni, che dopo il secondo posto nella prima prova a terna, conquistano insieme il terzo posto nella seconda gara.Grazie ai 18 partecipanti: Agnese Casini, Italo Di Ruscio, Michele Di Ruscio, Mauro Galassi, Manuela Gambogi, Gianni Giannelli, Luca Giannelli, Sandro Giannelli, Mario Gioli, Carlo Lazzeroni, Elisabetta Majoli, G.B. e Pietro Marranchelli, Flavia Maragno, Simona Marino, Liborio Pittà, Anna Tamagni, Asia Turini. Prossima prova: Domenica 22 Agosto 
Un caro saluto a tutti/e,

Carlo