Pisa Bocce News del 17 Maggio

Carissimi/e,

 
ci siamo: Domenica si terrà la sesta edizione del nostro Torneo di S. Ubaldo: auspico la più ampia partecipazione di tutti i soci e simpatizzanti, sia alla gara di domenica (la mattina si svolgerà la prova singolare: iscrizione ore 9; inizio gara ore 9.30 e il pomeriggio la prova a coppie: ore 14.15 iscrizioni; ore 14:45 inizio gare) sia i giorni precedenti all’evento (giovedì pomeriggio, venerdi pomeriggio e sabato pomeriggio) per organizzarci al meglio per la preparazione al torneo e per invitare più persone possibili a provare a giocare e, perchè no, farli cimentare al torneo, che rimane di carattere promozionale.
Il costo è di 5 euro per la prova singolare e di 10 euro per la coppia (5 euro a testa) per i soci. Per chi non è iscritto ci sono 3 euro in più da pagare per copertura assicurativa.
Vi invito poi, in quanto “padroni di casa”, a fermarvi a pranzo, anche per stare insieme a coloro che vengono da fuori Pisa: per il pranzo l’abbiamo concordato con il Bar Salvini al costo di 12 euro, prevedendo: primo, insalatone, dolce, caffè, acqua e vino.
Al momento dell’iscrizione al torneo saranno raccolti anche i soldi per il pranzo.
 
Chi si aggiudicherà il VI torneo di S. Ubaldo? Questo l’albo d’oro…
Categoria Singolare:
2012: Romano Lazzeroni (Asd Pisa Bocce); 
2013: Stefano Bartoloni (U.S. Affrico); 
2014: Liborio Pittà (Asd Pisa Bocce);  
2015: Marco Biggi (A.S. Pozzo); 
2016: Babacar Dieng (non iscritto; Senegal/S. Croce sull’Arno).
 
Categoria Coppie:
2013: Stefano Bartoloni / Stefano Dani (U.S. Affrico/Riparbella Petanque);
2014: Babacar Dieng / Anna Tamagni (Senegal/A.S.D. Pisa Bocce);
2015: Stefano Sirianni / Omar Pistolesi (Asd Pisa Bocce/Riparbella);
2016: Babacar Dieng / Simona Marino (Senegal/Pisa).
 
Ricordiamo che il torneo di S. Ubaldo è anche l’ultima tappa del circuito regionale di petanque e quindi domenica saranno assegnati anche il titolo del circuito nell’individuale e nella coppia.
Nell’individuale il nostro Samuele Franchi si giocherà nella tappa pisana la possibilità di vincere il titolo, dopo un’annata ancora migliore di quella già ottima dello scorso anno (dove chiuse al quarto posto finale).
Samuele si presenta all’appuntamento di Domenica al secondo posto provvisorio: dovrà cercare di recuperare gli 8 punti di svantaggio che lo separano dal titolo e tenere a distanza Marco Biggi che lo segue a quattro punti di distanza.
Forza Samuele!!!!
Nel torneo a coppia invece le due coppie fiorentine in testa paiono irraggiungibili per le nostre due coppie formate da Pietro Marranchelli e Samuele Franchi e da Carlo Lazzeroni e Christophe Di Meglio che lotteranno con i punti in palio al torneo di S. Ubaldo per arrivare terzi nel circuito.
Notizie:
Resoconto dei CAMPIONATI REGIONALI di Domenica scorsa a Sesto Fiorentino: 
Pietro Marranchelli e Samuele Franchi vice-campioni regionali nelle coppie. 
Sfuma ancora il titolo nell’individuale!! Ci riproveremo il prossimo anno.
Anche quest’anno siamo stati il gruppo più numeroso a partecipare ai campionati regionali di petanque: in nove al via che ringrazio per l’impegno dimostrato: Antonio Del Carlo; Italo Di Ruscio, Mario Di Ruscio, Samuele Franchi, Carlo Lazzeroni, G.B. Marranchelli, Pietro Marranchelli, Armando Puzio e Anna Tamagni.
 
Per un soffio non abbiamo portato a casa il titolo nella categoria a coppie, dopo le vittorie conquistate nel 2014 e nel 2016 da atleti rossocrociati. Quest’anno i protagonisti della nostra compagine sono stati i giovanissimi Pietro Marranchelli e Samuele Franchi che, dopo un bellissimo torneo e una finalissima che li vedeva avanti fino ad un parziale di 12 a 7, si sono arresi nel finale alla coppia favoriti della vigilia, il genovese Marco Biggi e il fiorentino Stefano Bartoloni dell’U.S. Affrico. I più esperti giocatori della società fiorentina nelle ultime giocate hanno fatto vedere tutta la loro bravura ed esperienza, rimontando una gara che sembrava persa e conquistando con merito il titolo. Per i nostri giovani atleti ci saranno sicuramente altre occasioni per rifarsi!
Ottima prova anche quella fornita dalla coppia formata da Armando Puzio e Antonio Del Carlo, che chiudono al quarto posto dopo un bel percorso di gara e aver perso in semifinale il derby proprio contro Marranchelli/Franchi.
Nella prova singolare più difficoltà hanno avuto i nostro atleti, la maggioranza dei quali si è fermata tra girone eliminatorio e ottavi di finale; tra i primi otto sono riusciti ad entrare Anna Tamagni, Carlo Lazzeroni e Antonio Del Carlo, uscendo però sconfitti ai quarti di finale dopo gare combattute ed incerte.
Campione regionale 2017 del singolare si è proclamata la fiorentina Enza Lombardi (U.S. Affrico) che ha battuto in una bella finale il campione regionale uscente Simone Mocarelli (Bocciofila Albereta).
Continua a mancare nella nostra bacheca il titolo di campione regionale nella cat. singolare…
Forza ragazzi nel 2018 dobbiamo provare a centrare l’obbiettivo!!!
– SABATO 20 MAGGIO – ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA della FIB Toscana – Firenze
Se qualcuno è interessato a venire con me sabato 20 maggio a Firenze all’assemblea regionale della Fib me lo faccia sapere.
– TROFEO G. VITALI: nei prossimi giorni sarà costituito il comitato organizzatore con le diverse commissioni di lavoro. Intanto il consiglio direttivo, sentiti anche un pò di amici e partecipanti dell’edizione dello scorso anno,ha deciso di organizzare il trofeo nella sola giornata di Domenica 24 settembre, con un torneo a terne.
Il Sabato, per coloro che vorranno arrivare il giorno precedente, si terrà comunque un torneo, seppure non ufficiale, a coppie. 
Un caro saluto a tutti.
 
Carlo