Campionati Regionali: secondo posto per i giovanissimi Marranchelli e Franchi

Sabato scorso si sono disputati i campionati regionali di petanque a Sesto Fiorentino, con gli atleti del Pisa Bocce che anche quest’anno sono risultati il gruppo più numeroso e, per un soffio, non hanno portato a casa il titolo nella categoria a coppie. Dopo le vittorie conquistate nel 2014 e nel 2016 da atleti rossocrociati, quest’anno i protagonisti della compagine pisana sono stati i giovanissimi Pietro Marranchelli e Samuele Franchi (17 e 19 anni) che, dopo un bellissimo torneo e una finalissima che li vedeva avanti fino ad un parziale di 12 a 7, si sono arresi nel finale alla coppia favoriti della vigilia, il genovese Marco Biggi e il fiorentino Stefano Bartoloni dell’U.S. Affrico. I più esperti giocatori della società fiorentina nelle ultime giocate hanno fatto vedere tutta la loro bravura ed esperienza, rimontando una gara che sembrava persa e conquistando con pieno merito il titolo. Per i nostri giovani atleti ci saranno sicuramente altre occasioni per rifarsi. Ottima prova anche quella fornita dalla coppia formata da Armando Puzio e Antonio Del Carlo che chiudono al quarto posto dopo un bel percorso di gara e aver perso in semifinale il derby proprio contro Marranchelli/Franchi.

Nella prova singolare più difficoltà hanno avuto i giocatori pisani, la maggioranza dei quali si è fermata tra girone eliminatorio e ottavi di finale; tra i primi otto sono riusciti ad entrare Anna Tamagni, Carlo Lazzeroni e Antonio Del Carlo, uscendo però sconfitti dopo gare combattute ed incerte.
Campione regionale 2017 del singolare si è proclamata la fiorentina Enza Lombardi (U.S. Affrico) che ha battuto in una bella finale il campione regionale uscente Simone Mocarelli (Bocciofila Albereta).
Il torneo di S. Ubaldo, di carattere promozionale e aperto a tutti, varrà anche come ultima prova del circuito regionale per gli atleti della FIB. Nella classifica aggiornata dopo la prova di Sesto Fiorentino, il riparbellino Samuele
Franchi dell’Asd Pisa Bocce nell’individuale si giocherà il titolo, trovandosi al secondo posto con otto punti di svantaggio. Nelle coppie comandano i campioni regionali in carica Marco Biggi e Stefano Bartoloni; tra gli atleti del Pisa Bocce salgono in classifica Pietro Marranchelli e Samuele Franchi che, insieme a Carlo Lazzeroni e Christophe Di Meglio, proveranno a lottare per raggiungere il podio nella classifica generale.