[:it]Pisa Bocce News del 17 Aprile[:]

[:it]

Carissimi/e,
 
queste le ultime notizie e i prossimi appuntamenti 
 
– MARCO SENSI e SAMI AMRI campioni regionali di petanque:
Ad Arezzo domenica scorsa ancora protagonisti ai campionati regionali. Abbiamo conquistato il titolo a coppie, con i nostri nuovi acquisti Marco Sensi e Sami Amri, che hanno battuto in una bella finale i nostri fratelli Antonio e Stefano Del Carlo, già campioni nel 2016.
Terzo posto per Samuele Franchi e Carlo Lazzeroni.
Si fermano nella poule iniziale, dopo aver disputato tre belle gare, la quarta coppia targata Pisa Bocce formata da Liborio Pittà e Armando Puzio.
Il titolo a coppie lo riportiamo a Pisa dopo le vittorie conquistate nel 2014 e nel 2016.
Nella prova singolare non riusciamo a fare nostro il titolo per un soffio, con una grande prestazione di Samuele Franchi che, dopo aver vinto in scioltezza la propria poule, batte nettamente Lazzeroni ai quarti di finale e poi ha la meglio in semifinale sul favorito della vigilia Marco Sensi. Samuele si merita l’accesso alla finalissima dove però di deve arrendere contro il più esperto Marco Biggi, dell’Affrico di Firenze, che fa suo il titolo regionale quattro anni dopo il suo successo.
Peccato per Samuele e per gli altri nostri atleti. Il successo ai campionati regionali di petanque nella prova singolare è rinviato al prossimo anno!!
Un grazie di cuore agli 8 partecipanti alla prova di Arezzo: Carlo Lazzeroni, Samuele Franchi, Antonio Del Carlo, Liborio Pittà, Armando Puzio, Stefano Del Carlo, Marco Sensi e Sami Amri.
 
Intanto nella classifica del circuito regionale, dopo le prime due prove disputate, sale il predominio di Pisa Bocce, con Marco Sensi che allunga in testa alla classifica, seguito da Sami Amri, che può però recuperare terreno nelle prossime gare, avendo disputato una prova in meno. Con la prova di Arezzo salgono in classifica anche Antonio Del Carlo, terzo a pari punti con il genovese Marco Biggi dell’Affrico, e il giovane Samuele Franchi, che raggiunge il quinto posto.
 CONCLUSO IL PRIMO CAMPIONATO DI STRISCIO DA PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA. 
Si è chiusa la settimana scorsa il campionato di striscio organizzato dal Bar Gigi di San Prospero e che ha visto, insieme ad altre 10 formazioni, la partecipazione per la prima volta di una nostra squadra.
Seppure con molte difficoltà, c’è da essere orgogliosi per quanto fatto, perchè siamo riusciti a portarlo a termine regolarmente, grazie all’impegno e alla presenza di alcune colonne fondamentali (come Liborio e Mario Gioli) a cui si è unito un componente esterno come Luciano Carlini, di San Prospero. Molto importante è stata, in certi periodi del campionato, la presenza di diversi soci della petanque che si sono cimentati in una disciplina non propria (Carlo, Pietro e Sandro).
Il nostro team ha visto poi la presenza qualitativamente importante di Francesco (nella prima parte della stagione) e di Stefano Sirianni nelle ultime due gare.
Abbiamo chiuso il campionato con 5 punti in classifica, con 1 vittoria e 3 pareggi.
Grazie a tutta la squadra per l’impegno con cui ha affrontato questa nuova sfida: 
Mario Gioli 20 presenze (40 partite); Liborio 19 (38 partite); Luciano 19 (38 partite); Carlo 8 (16 partite); Francesco 5 (10 partite); Pietro 5 (10 partite) ; Sandro 2 (4 partite); Stefano 2 (4 partite); Elia 0.
– TERZA PROVA CIRCUITO REGIONALE DI PETANQUE: DOMENICA 29 APRILE (FIRENZE)
A Firenze, nella piazza sterrata dentro il parco delle Cascine (dove si giocò la tappa del circuito tre anni fa) si giocherà la terza tappa valida per il circuito regionale di petanque (invio in allegato il volantino).
Si ricorda che, ai fini della classifica, valgono le sei migliori prestazioni di ogni atleta (contando sia le gare nel singolare, sia nella competizione a coppie), quindi anche per coloro che ancora non hanno partecipato alle prime due gare, c’è la possibilità di venire a Firenze e poi giocarsi nelle ultime due prove il titolo e/o le prime posizioni in classifica.
Come per tutte le prove si inizia alle ore 9.30 (ritrovo ed iscrizioni ore 9) per la prova singolare. Nel pomeriggio si terrà invece la prova a coppie.
Un caro saluto a tutti.
 
Carlo

[:]