[:it]Pisa Bocce News del 2 Maggio[:]

[:it]

Carissimi/e,
 
queste le ultime notizie e i prossimi appuntamenti: 
– MARCO SENSI VINCE ANCHE A FIRENZE E ALLUNGA IN CLASSIFICA GENERALE.
Secondo posto nella gara a coppie per Carlo Lazzeroni e Samuele Franchi
A Firenze altra appassionante giornata di petanque, con il nostro Marco Sensi che trionfa nella prova singolare, consolidando così il primo posto nella classifica generale del circuito regionale.
Dopo combattute poule, passano nei quarti di finale anche Samuele Franchi e Carlo Lazzeroni, che si arrendono però negli scontri diretti che portano al podio. Marco Sensi invece, dopo aver superato nel derby Samuele, batte i giocatori dell’Affrico Giannini in semifinale e Enza Lombardi nella finalissima.
Nella gara a coppie i nostri atleti si devono accontentare del secondo posto, conquistato da Carlo e Samuele che, dopo un avvio difficile, battono nella poule gli altri pisani Giannelli e Di Ruscio e poi in semifinale Marco Sensi e Pietro Marranchelli.
In una combattutissima finale sono però sconfitti dai fiorentini Stefano Bartoloni (Affrico) e Antonio Rega (DLF Firenze).
Terzo posto per Sensi / Marranchelli. Vicini alla qualificazione anche le altre due coppie formate da Mario di Ruscio e Armando Puzio e da Anna Tamagni e Christophe Di Meglio.
Con la gara di Firenze, in classifica generale, oltre la leadership di Marco Sensi, che mette una bella ipoteca sulla vittoria finale, sale al terzo posto Samuele Franchi (anche lui contando le 6 prove valide).
Buono il debutto anche di Pietro Marranchelli (2 prove); nella classifica aggiornata dopo le tre prove, per Pisa Bocce nei primi otto in classifica (posizioni utili per giocare il 2 Giugno il Master interregiornale) ci sono anche Sami Amri (3 prove valide), Antonio Del Carlo (4 prove) e Carlo Lazzeroni (4 prove); insieme a loro, tutti gli altri possono ancora risalire, partecipando ai prossimi appuntamenti e raggiungendo le 6 prove utili per il conteggio in classifica.
Questi tutti gli atleti pisani in gara a Firenze: Carlo Lazzeroni, Anna Tamagni, Samuele Franchi, Italo Di Ruscio, Christophe Di Meglio, Mario Di Ruscio, Sandro Giannelli, Pietro Marranchelli, Armando Puzio e Marco Sensi.
– Recupero prima prova circuito regionale – DOMENICA 6 MAGGIO – MASSA
Il circuito regionale va avanti in maniera frenetica!! In allegato inviamo il volantino del recupero della prima giornata (rinviata per maltempo), che si giocherà questa domenica a Massa.
Sperando che il tempo migliori…il ritrovo, per chi parte da Pisaè fissato per le ore 8 presso i campi/Bar Salvini.
Per organizzarci al meglio chiederei di darmi conferma della vostra presenza e di chi ha disponibilità dell’auto.
– torneo di striscio: 
Disputata la prima gara del torneo di striscio a squadre, ben giocata dai nostri che si sono arresi contro il Vicopiano per 8-4 8-4, già stasera il quartetto composto da Mario G., Liborio, Luciano e Franco affronterà nella seconda partita la forte squadra del Bar Gigi “B”.
In bocca al lupo ragazzi!
 
 DOMENICA 20 MAGGIO: VII TORNEO DI S. UBALDO
Ricordiamo l’importante appuntamento del 20 maggio. Contiamo sulla presenza massiccia di tutti i nostri soci e dei simpatizzanti. Il Venerdì e il Sabato si svolgeranno anche partite e lezioni dimostrative, di avvicinamento alla petanque: quindi è l’occasione giusta per invitare amici e conoscenti a provare a giocare!
Il torneo di S. Ubaldo della domenica varrà anche come ultima prova del circuito regionale.
Un caro saluto a tutti.
 
Carlo
 

[:]