E-news del 31 ottobre

Carissimi/e,

ecco le ultime notizie
– ANTONIO DEL CARLO CAMPIONE PISA BOCCE Petanque 2019
Carlo Lazzeroni vince l’ultima prova individuale, mentre Antonio Del Carlo e Lorenzo Ragona vincono la prova a coppie.Domenica 20 si è svolta l’ultima gara tra soci, valevole per il campionato 2019. A vincere la prova individuale del mattino è stato Carlo che ha battuto un’ottima Flavia. Terza piazza per Italo e Mario di Ruscio.Nella prova a coppie del pomeriggio vincono Antonio e Lorenzo, battendo in finale Mario D. e Armando.Terza piazza per le coppie formate da Pietro e il nuovo socio Gianni Giannelli e da Manuela e Luca.Ringrazio di cuore i 17 partecipanti che hanno preso parte all’ultima giornata: Carlo, Anna, Italo, Antonio, Mario G., Pietro, Liborio, Armando, Manuela, Mario D., Flavia, Luca, Adina, Lorenzo, Stefano C., Gianni, Mauro Galassi.
Con le ultime due prove, Antonio consolida il suo primato e vince con pieno merito il campionato 2019. Complimenti!!Questa la classifica finale dei primi dieci e con tutti i partecipanti.1) Antonio Del Carlo 76 punti;2) Pietro Marranchelli 52 p.;3) Italo Di Ruscio 50 p.;4) Manuela Gambogi e Carlo Lazzeroni 46 p.;6) Mario Di Ruscio 43 p.;7) Liborio Pittà, Flavia Maragno e Armando Puzio 42 p.;10) Anna Tamagni e Luca Giannelli 38 p.Valentino Bergamo, Lorenzo Ragona, Gianni Giannelli, Riccardo Regoli, Mario Gioli, Adina Allegrini, Stefano Casini, Michele Vancheri e Mauro Galassi.Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e ora sotto con l’edizione del 2020!! 

– TRIATHLON BOCCEStefano Sirianni chiude al secondo posto, Luciano Carlini quarto.Si è concluso con le prove di petanque della finalissima a quattro (tra i primi due classificati dei due gironi) il campionato di triathlon bocce 2019. il nostro Stefano dopo aver vinto il proprio girone ha chiuso a pari punti, con l’atleta della specialità raffa Giovanni Angius, il girone finale e ha chiuso al secondo posto in virtù dei tre scontri diretti (vinto a petanque, perso a striscio e a raffa): bravo lo stesso Stefano!!!Buon quarto posto finale per Luciano Carlini, nostro atleta di striscio che ha ben gareggiato anche nelle altre due discipline.Un grazie di cuore agli otto nostri atleti che si sono misurati in questo difficile campionato, oltre a già citati Stefano e Luciano: Carlo, Paolo D, G.B., Mario G., Pietro e Liborio.– Campionato di striscio al via: primo punto conquistato dalla nostra squadra nella prima giornata di campionato contro il Vada. Nelle due successive giornate sono arrivate due sconfitte, contro la forte compagine del Bar Gigi e a Montecalvoli contro la squadra di casa.Fermi ad 1 punto dopo 3 gare la nostra squadra è chiamata nelle prossime gare a fare punti importanti per provare a salire posizioni in classifica: l’obbiettivo minimo è quello di riuscire a lasciarsi alle spalle almeno due squadre: non sarà facile perchè le 10 squadre al via sono tutte molto competitive e combattute ma sicuramente la nostra squadra ha tutte le qualità per giocarsela. In bocca al lupo ai nostri!

– PIETRO LAZZERONI vince il primo campionato under 15 tra soci
Si è concluso anche il primo campionato under 15, con i 7 partecipanti che si sono affrontati giocando diverse partite individuali, a coppie e a terne.Ringrazio i 7 ragazzi/e e i loro genitori: spero di essere riusciti nell’intento di farli divertire e di averli un pò appassionati a questo bel gioco. Dalle prime gare fino alla fine i ragazzi/e sono notevolmente cresciuti e questo ci ha fatto molto piacere. Ringrazio Agnese, Didier, Leonardo, Pablo, Pietro, Riccardo e Tommaso per avere partecipato a questo primo campionato: delle vittorie ottenute, rispetto alle gare fatte, il vincitore della prima edizione è stato Pietro, davanti Pablo e a tutti gli altri.

– Chiusura tesseramento 2019: con l’iscrizione di Giannelli Gianni, per disputare l’ultima giornata del campionato di petanque, abbiamo chiuso il tesseramento del 2019.Chiuso con record assoluto, con ben 46 iscritti…Un pò di statistiche: dei 46 iscritti 25 con tessera Fib socio e 21 con tessera Fib da atleta;Per genere: 7 Femmine e 39 Maschi;Per età: 16senior (over 65) ; 21tra i 18 e i 65 anni ; 2 under 15 ; 7 under 12.
E ora sotto con la stagione 2020!

 Nuovo socio: Questa settimana diamo il benvenuto a Giovanni Meini, primo nuovo socio del 2020.Giovanni, giocatore di striscio di Cenaia, da quest’anno giocherà per i nostri colori nel campionato di striscio a squadre. Benvenuto!!
Un caro saluto a tutti,

Carlo