E-news del 28 novembre

Carissimi/e,ecco le ultime notizie:
– CAMPIONATO DI STRISCIO a squadre8 punti in 7 giornate!! Cresce la nostra squadra a due punti dalla vetta della classificato.Dopo le ultime due belle vittorie, in trasferta contro il Cenaia A, vincitrice dello scorso campionato e in casa contro il Capannoli, capolista del campionato con 10 punti, la nostra squadra con 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte complessive, sale in alto in una classifica molto corta.Rimaniamo con i piedi per terra ma le gare disputate dimostrano che possiamo raggiungere l’obbiettivo minimo di lasciarci alle spalle due/tre formazioni e anche di potercela giocare alla pari con tutti.Bravi ragazzi! e un grazie di cuore al responsabile Mario G. e a tutta la squadra!Prossima gara Lunedì 2 a Montecalvoli.
– CON IL TORNEO DI STAGNO SI CHIUDE IL PRIMO CIRCUITO DI STRISCIO: Il primo circuito di striscio organizzato dalla Fib si è chiuso nei giorni scorsi con il torneo di Stagno, dove il giocatore dell’Arci Cenaia Giovanni Turini ha bissato le vittorie conquistate nei tornei di Cenaia e di Guasticce chiudendo al primo posto della classifica generale con pieno merito. Secondo posto per Gianfranco Agostini (Guasticce) che chiude al secondo posto anche nella classifica finale.Terzo posto per Gabriele Bianchi (Stagno), Giuseppe Giustozzi e Paolo Landi (Cenaia).Chiude al settimo posto il nostro primo atleta Stefano Sirianni; decima posizione per Mario Gioli e Luciano Carlini  e quattordicesima per Liborio Pittà. Bravi tutti e il prossimo anno speriamo di ottenere il podio con qualche nostro atleta.
– Under 12: Debutto per i nostri atleti in una gara a squadre di Raffa Per la prima volta i nostri ragazzi, che hanno scoperto da poco la petanque, si sono cimentati anche in una gara a squadre di esercizi propedeutici alla Raffa, riservata per gli under 12.La nostra Asd ha partecipato con Pietro e Pablo, che così si sono cimentati (e divertiti) in una nuova disciplina, entrando per la prima volta in un bocciodromo di raffa (il bell’impianto della Migliarina di Viareggio). Presenti bambini/e di 4 società: i viareggini della Migliarina, i fiorentini del Dopolavoro ferroviario, quelli della Scandiccese e i nostri ragazzi.Prossima gara a Scandicci il 15 dicembre. Ci riproviamo?? Dai ragazzi.
– PASSAGGIO DI CATEGORIA PER IL NOSTRO ANTONIO DEL CARLO: Il nostro direttore tecnico passa meritatamente in serie C, diventando a pieno titolo il nostro atleta di punta. Dopo la bella vittoria nel nostro campionato tra soci, arriva la piena consacrazione per Antonio che, insieme al fiorentino Stefano Bartoloni, potrà rappresentare la nostra regione in questa categoria.In bocca al lupo ad Antonio per la stagione 2020!!
– CONVENZIONE PER AFFIDAMENTO AREA PETANQUE DEL VIALE DELLE PIAGGE:Finalmente!! Dopo anni di impegno e di lavoro da parte della nostra Asd, siamo giunti ad un pieno riconoscimento, da parte del Comune di Pisa, per la cura e gestione dell’area. Nelle prossime settimane firmeremo, la apposita convenzione per adottare l’area petanque del viale, chiedendo anche miglioramenti per l’area (a partire dall’illuminazione). Insomma, la stagione 2020 inizia veramente con i migliori presupposti! Viva Pisa Bocce!
Un caro saluto a tutti,

Carlo